]WiCKeD[
05-01-2005, 13:08
Ciao a tutti
Ho 1 piccolo problema che mi ha già fatto passare 1 notte insonne..
Praticamente..Su un pc che mi è arrivato in assistenza, vi era installato un xp home, la cui installazione era ormai andata a p*ttane..Su questa installazione, l'account "principale" era protetto da password..
Cosa ho fatto io?
Semplice..poichè su quell'hdd vi erano dei dati importanti da recuperare ASSOLUTAMENTE, e win era inutilizzabile,Ho montato sulla macchina un'altro hdd nuovo e vi ho effettuato una nuova installazione..
fin qui tutto ok, fino a quando...........
non ho dovuto ripassare i dati dal vekkio al nuovo hdd.....
AAARGH.. TRAGEDIA...
i documenti importanti si trovavano in D:\documents and settings\nomeaccount\documenti..
faccio doppio click su "nomeaccount"e....
Ta tàààn..
"impossibile accedere al file - Accesso negato"
:muro:
Dopo vari smanettamenti sulle proprietà della cartella, su "permessi" e minkiatine varie, riesco in qualche modo ad accedere a "nomeaccount" ed a "documenti", ma.. ogni volta che clicco su qualche file o cartella contenuti dentro "documenti"..
Che caZ..spiterina devo fare?
io presumo sia legato al fatto ke l'account del vekkio hdd era protetto da password..
Le partizioni sono entrambe ntfs, per cui non posso accedervi neanche da dos..
ho provato ad accedervi via console di ripristino di xp, ma.. nulla..come direbbe Piccinini.."non va..!"
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
Grazie
Ho 1 piccolo problema che mi ha già fatto passare 1 notte insonne..
Praticamente..Su un pc che mi è arrivato in assistenza, vi era installato un xp home, la cui installazione era ormai andata a p*ttane..Su questa installazione, l'account "principale" era protetto da password..
Cosa ho fatto io?
Semplice..poichè su quell'hdd vi erano dei dati importanti da recuperare ASSOLUTAMENTE, e win era inutilizzabile,Ho montato sulla macchina un'altro hdd nuovo e vi ho effettuato una nuova installazione..
fin qui tutto ok, fino a quando...........
non ho dovuto ripassare i dati dal vekkio al nuovo hdd.....
AAARGH.. TRAGEDIA...
i documenti importanti si trovavano in D:\documents and settings\nomeaccount\documenti..
faccio doppio click su "nomeaccount"e....
Ta tàààn..
Dopo vari smanettamenti sulle proprietà della cartella, su "permessi" e minkiatine varie, riesco in qualche modo ad accedere a "nomeaccount" ed a "documenti", ma.. ogni volta che clicco su qualche file o cartella contenuti dentro "documenti"..
Che caZ..spiterina devo fare?
io presumo sia legato al fatto ke l'account del vekkio hdd era protetto da password..
Le partizioni sono entrambe ntfs, per cui non posso accedervi neanche da dos..
ho provato ad accedervi via console di ripristino di xp, ma.. nulla..come direbbe Piccinini.."non va..!"
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
Grazie