View Full Version : Ho il mio primo portatile e chiedo aiuto
stapriat
05-01-2005, 12:33
Per lavoro mi hanno dato in comodato un portatile acer travelmate serie 520 però vorrei aggiornarlo e avere più info.
Tutt'ora ci sono 128m di ram, sul manuale c'è scritto che supporta massimo 512mb sdram a 64bit, cioè pc133?
C'è un hard disk da 10Gb e lo volevo cambiare però non riesco a sfilarlo nonostante segua la procedura del manuale che faccio tiro più forte?
Poi ha un lettore cd acermedia, si trovano unità ottiche tipo masterizzatori compatibili in giro?
la memoria video o propio la scheda video è aggiornabile?
e la cpu?
Grazie
Per la ram se prendi un diagnostico tipo sisoft Sandra04 ti dice esattamente che memoria c'e' installata, cmq dovrebbe esser la 133.
La scheda video NON e' aggiornabile in quanto parte della scheda madre, la scheda madre NON e' sostituibile se non con una identica... ovviamente.
L'HD non so perche' non viene via, controlla che non ci siano altri fermi-viti da togliere...
L'unita' ottica "non credo" sia aggiornabile, c'e' qualcuno che c'e' riuscito, ma questo perche' esisteva un modello analogo con unita' masterizzatore, quindi suppongo dovrai rivolgerti ad un'unita ext USB.
stapriat
06-01-2005, 22:24
Grazie;)
Originariamente inviato da stapriat
Per lavoro mi hanno dato in comodato un portatile acer travelmate serie 520 però vorrei aggiornarlo e avere più info.
Tutt'ora ci sono 128m di ram, sul manuale c'è scritto che supporta massimo 512mb sdram a 64bit, cioè pc133?
C'è un hard disk da 10Gb e lo volevo cambiare però non riesco a sfilarlo nonostante segua la procedura del manuale che faccio tiro più forte?
Poi ha un lettore cd acermedia, si trovano unità ottiche tipo masterizzatori compatibili in giro?
la memoria video o propio la scheda video è aggiornabile?
e la cpu?
Grazie
Per un prodotto NON di proprietà non ci spenderei una lira sopra, sapendo che sono a fondo perduto...
Se invece hai intenzione di cambiare tutto quello che hai scritto...non faresti prima a prenderlo nuovo?
Myname
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.