PDA

View Full Version : [nuovi prezzi] rimborso


smashing
05-01-2005, 13:32
da quel che ho capito, ora cerco di informarmi meglio, è possibile chiedere il rimborso se l'ordine ti è arrivato dopo il 14/12... provate a chiamare il numero verde e selezionate la prima opzione.

Hal2001
05-01-2005, 13:34
Se fosse vera questa notizia.. beh che dire, passerei alla mela ;)

smashing
05-01-2005, 13:38
http://registration.euro.apple.com/1

subrahmanyam
05-01-2005, 14:40
bella 'sta cosa!
davvero impressionante

j|!

smashing
05-01-2005, 15:31
Ho completato i form con codice dell'ordine e invoice no. Dopo di che ho spedito una mail con i dati della mia banca come scritto. Mi è arrivata una risposta automatica con scritto questo:

Acknowledgement of your email/submission

Dear Apple Store Customer,

Thank you for contacting the Apple Store.

We wish to inform you that this e-mail address only supports submission of bank details in relation to the recent Apple product re-pricing.

Please direct any queries to our Customer Care Team. Contact details can be found at www.apple.com.

Kind regards,
The Apple Store

Ora: la mia mail è stata filtrata e rifiutata oppure è solo una mail informativa sul fatto che non mi verrà data assistenza su questo indirizzo. Io penso (e spero) quest'ultima ipotesi... voi che dite?

giovane acero
05-01-2005, 16:23
Sono interessato anch'io visto che ho acquistato il mio ibook il 29/12... Vale anche per gli acquisti fatti in negozio?

mandangez
05-01-2005, 16:53
penso propriio di no.

è valido solo tramite acquisto appple store.

apple non rimborsa i negozi per gli acquisto precenti al 3

sorry

giovane acero
05-01-2005, 16:59
Beh... c'ho provato ;)

TeknoMan
05-01-2005, 17:26
Grande Apple ;)

falabrac
05-01-2005, 20:54
...mannaggia avessi aspettato ancora un pochino!

Non me ne pento ma 200€ in meno sull'iBook (a 3 mesi di distanza) non sono proprio bruscolini...

smashing
06-01-2005, 01:55
Originariamente inviato da falabrac
.Non me ne pento ma 200€ in meno sull'iBook (a 3 mesi di distanza) non sono proprio bruscolini...

sempre meno di 450... :( spero di ottenere il rimborso...

fool
06-01-2005, 10:27
Trovatemi un altra azienda che ti rimborsa se alza i prezzi ... ;)

mcHorney
06-01-2005, 10:33
Io ho acquistato con licenza studenti un iMac 20'' da una settimana, l'ho preso in un negozio autorizzato apple www.raffo.it, essendo rivenditore ufficiale pensate che abbia diritto allo sconto?

fool
06-01-2005, 10:35
No vale solo su apple Store

mcHorney
06-01-2005, 10:54
Grazie.

fool
06-01-2005, 10:55
Figurati, so che scoccia pero' e da capire :)

matteos
06-01-2005, 11:25
Originariamente inviato da fool
Trovatemi un altra azienda che ti rimborsa se alza i prezzi ... ;)
caso mai l'abbassa;)

Mastromuco
06-01-2005, 12:05
Veramente da inchinarsi per sta cosa! :eek:

M4UR0X
06-01-2005, 12:14
Ma non è lam prima volta che capita: pensate che una volta sostituirono tutte le macchine prese poco prima un aggiornamento..

smashing
07-01-2005, 12:48
368 euro di rimborso. fra 5-7 giorni dovrei riceverli sul cc. ;) mi sta passando la rabbia!
Il rimborso è lodevole come iniziativa, ciò che non è lodevole è il cambio radicale di prezzi, imho, dovevano fare qualcosa di più graduale.

maximino
07-01-2005, 23:16
Anch'io ho ordinato in quel periodo e mi hanno risposto : Gentile cliente,

Le notifichiamo la ricezione della Sua richiesta relativa al rimborso dovuto al recente adeguamento dei prezzi condotto da Apple Store.

Desideriamo avvisarLa che elaboreremo la Sua richiesta di conseguenza e Le forniremo un aggiornamento entro i prossimi 10 giorni lavorativi.

Cordialmente,

Il team Apple Store
Speriamo bene :rolleyes:

smashing
08-01-2005, 00:12
anche a me è arrivata quella mail (due giorni fa). Mentre oggi mi è arrivata la conferma. curiosità: quando hai fatto richiesta (compilando la pagina web) hai poi mandato anche la mail con i dati del tuo conto corrente?

in bocca al lupo! io avevo paura che me lo rifiutassero in quanto come metodo di pagamento avevo scelto l'opzione 10 rate tasso zero... per fortuna non è stato così!

maximino
08-01-2005, 00:32
Ecco quanto: Gentile Massimo
La ringraziamo per aver effettuato un ordine presso Apple Store in data 17-DEC-2004.
Procederemo ora all’elaborazione del Suo pagamento secondo il metodo da Lei scelto ecc. ecc.

Pero' ho scelto il pagamento a tasso zero in 10 rate. Potrebbero esserci problemi? ( crepi il lupo :) )
:rolleyes:

smashing
08-01-2005, 10:32
questa mail è quella di conferma dell'ordine?

io ho ordinato in data 6/12 il monitor con la promozione 10 rate tasso zero. il 15/12 l'ordine è stato accettato e il 16/12 è stato spedito. mi è arrivato il 21/12. Non penso che per te ci siano problemi...

ciao.

maximino
08-01-2005, 14:24
Ecco la mail di conferma ordine: La ringraziamo per aver effettuato un ordine presso Apple Store. In questa lettera di conferma dell’ordine troverà i dettagli relativi all’ordine della merce.
Prima della spedizione del Suo acquisto, riceverà una e-mail di notifica della spedizione. Per verificare lo stato dell’ordine, visiti il sito https://store.apple.com/Your/WebObjects/OrderStatusEurope
Il Suo numero d’ordine web è ********. Si tratta di un importante numero di riferimento da conservare e citare per qualsiasi chiarimento o comunicazione.
Riferimento: *********
Data dell’ordine: 29.12.2004
Spedizione 31/12/2004

Attendo loro risposta, nel frattempo ti saluto.

smashing
08-01-2005, 18:02
non dovrebbero esserci problemi! ;)

maximino
08-01-2005, 18:16
Non sai come funziona la storia del rimborso? Come "verresti " risarcito? Io che mi sono appoggiato alla finanziaria.... Bye

smashing
08-01-2005, 18:23
purtroppo no so niente. anch'io ho fatto il finanziamento. dall'ultima mail che ho ricevuto ho capito che mi dovrebbero accreditare la differenza meno l'iva sul contocorrente che ho specificato nella mail. hai mandato la mail con i dati del conto?

ah: ovviamente le rate le pagherai tutte.

maximino
08-01-2005, 18:33
Per ora nn ho mandato nulla, dato che attendo mi contattino loro. come ti dicevo in precedenza, poi vedremo... cmq la mia cifra si aggirerebbe sul centinaio di eurozzi, che in fondo sono sempre soldini... pero' per chi ha investito di + è una bella rottura... Anche se fondamentalmente , come ha sottolineato qlc, prova a trovare una Ditta (con la D maiuscola ) che ti rimborsa in un caso come questo... Secondo me , cmq vada per il sottoscritto, è un esempio di serietà che al giorno d'oggi è ben difficile da trovare. Bye

smashing
17-01-2005, 13:11
Oggi mi è arrivata una lettera da apple con la conferma del rimborso. 441,60 euro! mi hanno rimborsato, giustamente, anche l'iva. adesso sto aspettando che mi arrivino in banca :D
maximino: hai avuto aggiornamenti?

maximino
17-01-2005, 14:16
Mi hanno mandato una email comunicadomi l'accettazione del rimborso, invitandomi a comunicare le coordinate della mia banca. Ho risposto alla email con questi dati e adesso attendo loro notizie. Speriamo bene... Saluti

Ockley
17-01-2005, 17:47
Originariamente inviato da fool
Trovatemi un altra azienda che ti rimborsa se alza i prezzi ... ;)

A onor del vero:
la microsoft con Xbox...all'uscita 479 euro...poi abbassato a 299. Diete a tutti il diritto di chiedere due giochi e un joypad :)
C'è da dire che qui Apple ridà proprio i soldi, li erano prodotti ;)
Però li venivano dati a tutti, bastava avere uno scontrino.

Cmq IMHO grandi iniziative queste per noi consumatori ;)

smashing
21-02-2005, 22:19
riesumo questa discussione per chiedere una cosa: chi ha richesto il rimborso e ha ricevuto la lettera di conferma (come il sottoscritto), ha già ricevuto i soldi? io non ancora!!! :(

maximino
22-02-2005, 17:35
Ricevute risposte e-mail e bonificati 90 eurozzi in data 25 /01, Dopo circa 1 settimana,lettera di Apple che attesta l'avvenuto. Saluti :)

Criceto
22-02-2005, 18:50
Mi hanno dato 100 EUR indietro (con un bonifico bancario) per un iBook 14" G4/1.33 comprato a metà dicembre!

Però mi devono ancora restituire i 100 EUR dell'offerta della stampante... (ha un'altra procedura).

stefano
22-02-2005, 23:54
Ricevuto oggi il bonifico di 270 € per l'acquisto a dicembre di powermac g5 :D

smashing
19-03-2005, 11:21
finalmente!!! dopo un po' di peripezie e qualche ora al telefono mi hanno accreditato sulla postepay 441euro del cinemadisplay 20''. Ora sono felice :D :D

Allanon Of Shannar
19-03-2005, 15:20
Il rimborso è disponibile solo per acquisti on-line giusto?

Scusate la ripetizione ma volevo essere sicuro prima di chiamare la apple...

smashing
19-03-2005, 17:27
si, solo per ordini online.