PDA

View Full Version : Aiuto assemblaggio (schermo nero)

cCUCAIO
05-01-2005, 13:28
Salve a tutti, sto assemblando un pc con scheda madre AsRock K7VT4A+, scheda video 9600pro, ali (molto schifoso penso) da 400w, sempron 2400 e 512 mega di ram elixir...il pc si avvia, le ventole girano tutte (compresa quella della scheda video) ma non arriva nessun segnale al monitor che resta completamente spento in attesa di un segnale...ho provato la 9600pro su un altro pc e funziona perfettamente, quindi il problema sta da qualche altra parte, ho pensato alla scheda madre o all'alimentatore...voi che ne pensate, avete qualche idea? Vi saluto e vi ringrazio! :)

xel82
05-01-2005, 13:37
ciao
la butto li cosi ..... hai provato a mettere una altra sk video su quella scheda madre???
oppure

le ram sono 2 da 256 o 1 da 512 nel primo caso provane una alla volta

3 prova con un altro alimentatore a volte gli alimentatori fanno le bizze

cCUCAIO
05-01-2005, 13:57
Originariamente inviato da xel82
ciao
la butto li cosi ..... hai provato a mettere una altra sk video su quella scheda madre???
oppure

le ram sono 2 da 256 o 1 da 512 nel primo caso provane una alla volta

3 prova con un altro alimentatore a volte gli alimentatori fanno le bizze

Grazie per la risposta...allora.... ho provato la mia 9800 su quella scheda madre ma non va lo stesso...la ram è da un solo banco, ho provato a cambiargli slot ma non cambia nulla, proverò un altro alimentatore, sperando sia quello e non la scheda madre.....

tisserand
05-01-2005, 15:33
Sistema in blocco, prova a rismontare tutto e a riassemblare con calma e isolando dal case la mobo. Verifica tutti i collegamenti e vedrai partirà. Altrimenti mobo rotta. Ciao

cCUCAIO
05-01-2005, 15:44
Provato con altro alimentatore, non va, sempre nessun segno di vita dal monitor....a questo punto penso sia la mobo che è rotta, boh....:muro: Ma potrebbe essere un sintomo di non riconoscimento del processore da parte della mobo? Perchè ho letto che è uscito un nuovo bios per far riconoscere i sempron alla AsRock K7VT4A+, però se non parte come cavolo faccio ad aggiornarlo?? :muro: :muro:

cCUCAIO
05-01-2005, 21:27
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Una domanda, potrebbe essere il processore non riconosciuto dalla scheda madre, sono questi i sintomi?

lordfrigo
05-01-2005, 23:20
ho la tua stessa scheda madre... ho avuto lo stesso problema :D

è un difetto , vai a fartela cambiare... con quella nuova nessun problema, va da dio!

ciao :)

juninho85
05-01-2005, 23:53
le elixir montate su amd sono veramente da temere :eek:
potrebbe essere il tuo caso

cCUCAIO
06-01-2005, 01:17
E la ram potrebbe dare schermo nero...?

juninho85
06-01-2005, 01:30
Originariamente inviato da cCUCAIO
E la ram potrebbe dare schermo nero...?
potrebbe,fatti prestare un altro banco

cCUCAIO
06-01-2005, 01:55
Proverò pure questa strada allora, grazie....una cosa, sul manuale della mobo c'è scritto di "NON usare schede AGP da 3,3 V nello slot AGP di questa motherboard. Ciò potrebbe causare danni permanenti!" E' il mio caso forse?

lordfrigo
06-01-2005, 09:54
Originariamente inviato da cCUCAIO
Proverò pure questa strada allora, grazie....una cosa, sul manuale della mobo c'è scritto di "NON usare schede AGP da 3,3 V nello slot AGP di questa motherboard. Ciò potrebbe causare danni permanenti!" E' il mio caso forse?

fidati che è la mobo, ho avuto lo stesso problema ... ventola del procio che gira ma nessun segnale al monitor!

la mia conf è
asrock AsRock K7VT4A+
scheda video geforce fx5200 agp
512mb ram elixir pc 2100
amd athlon xp 2400+

appena presa la scheda e assemblato il tutto il pc è partito ma si è spento subito. Dopo un trilione di tentativi sono riuscito a farlo bootare e ad installarci xp ma dopo averlo spento non è piu' ripartito ... o meglio... si accendeva ma non bootava e non dava segnali al monior!
ho testato tutti i componenti su abit an7 ed erano funzionanti... ho portato indietro la asrock e sostituita con una identica ed ora va benissimo