PDA

View Full Version : siccome nn me ne intendo....

indio68
05-01-2005, 12:42
dato che devo upgradare e passare al 64bit sock 939 (3500+) e sto aspettando con ansia escano ste benedette MB con PCE (ormai , anche se le prestazioni sono in linea, nn avrebbe senso prendere una MB con AGP) ...leggendo che amd ha un controller di memoria integrato su vari siti si legge che nn tutte le ram vanno bene.
Dicevo se è già difficile che lavorino con memorie DDR 400 ..che senso avrebbe comprare delle DDR 500 ??
Sicuramente sbaglio io qlc ..ma mi pare di aver letto problemi a riguardo..
In termini di prestazioni ...se possibile usarle ..conviene prendere delle DDr superiori alle 400 (smepre vadano queste?)...nn so se mi sono spiegato.....scercate di capirmi...Grazie .:mc:

TheDarkAngel
05-01-2005, 12:51
a dire il vero riesce a raggiungere in caso tu avessi ram all'altezza pure 370mhz sincroni...
non ha il benchè minimo problema il controller interno

Mr.Gamer
05-01-2005, 13:51
mmh, ho letto sul topic dell'nforce4 che le motherboard epox e dfi arrivano a 350mhz in sincrono senza problemi (e cioè 700mhz DDR!!! :eek: :eek: :eek: )

ti conviene aspettare 10-15gg per l'uscita di queste motherboard favolose... e prendere delle ram quali le vitesta 600mhz o altre a tua scelta che reggano alte frequenze

... tutto questo se ti interessa l'overclock! altrimenti, basta una qualsiasi motherboard nforce4 liscia con delle ddr400! :D

TheDarkAngel
05-01-2005, 14:00
Originariamente inviato da Mr.Gamer
mmh, ho letto sul topic dell'nforce4 che le motherboard epox e dfi arrivano a 350mhz in sincrono senza problemi (e cioè 700mhz DDR!!! :eek: :eek: :eek: )

ti conviene aspettare 10-15gg per l'uscita di queste motherboard favolose... e prendere delle ram quali le vitesta 600mhz o altre a tua scelta che reggano alte frequenze

... tutto questo se ti interessa l'overclock! altrimenti, basta una qualsiasi motherboard nforce4 liscia con delle ddr400! :D

finchè le mie ram hanno tenuto sono arrivato anch'io a 285mhz in sincrono su una misera msi k8n neo2 con nforce3 :D

indio68
05-01-2005, 15:43
Dunque io di OK nn mi intendo ...quando dite che vanno bene anche (se ci fossero) ram a 366 ...cosa intendete ? essendo in dual channel le ram vanno singole a 200 ..quindi per metterle in sincrono con il CPU dovrei per forza OK ...il bus è di default a?? 533?
cho un mucchio di confusione , sry.
ad esempio con la mia config ..le detecta a 400 mHX le mie ram (cioè come ddr 400 volevo dire) , però se forzo ad andare in sincrono col procio me le mette a 333 ...è questo che intendete??
conviene farle lavorare in sincrono oppure lasciarle di default ddr400 ? ..se qlc ha la volgia di spiegarmelo velocemente e semplicemente ..mi risolvereste a BIG Problem ;) :p

P.S.
ahh anche questo ..miei cari :p ..ram dual channel singola faccia e doppia ...differenze?

e la sigla TCCD tanto usata su sto forum riguardo le ram ...che significa ??

Chi si elegge a professore?:bimbo: :confused: