View Full Version : Cartuccia secca
tigre652
05-01-2005, 11:37
Ho una epson c42ux e son due o tre volte che metto una cartuccia di nero compatibile e me la secca dopo due o tre giorni. Nel senso che pur non usandola si svuota e non stampa più. Qualcuno sa darmi dei consigli per non farle seccare???
Questa anormalità me la fa da quando avevo provato a ricaricare le cartuccia del nero. Ciao
ma appena la metti dentro la stampante funziona la cartuccia che metti?
tigre652
05-01-2005, 13:20
metto una cartuccia compatibile che sino ad oggi non mi aveva mai dato problemi..... ma dopo alcuni giorni si secca senza usarla. Mi succede solo per il nero. Due cartucce fa ne avevo ricaricata una ed era seccata pure quella ricaricata. Ciao
tigre652
06-01-2005, 11:35
Quando la stampante è in posizione di riposo o spenta, le testine rimangon a contatto con l'aria o c'è un sistema meccanico che le tappa? Potrebbe essere per caso questo sistema che è guasto?
netservice
07-01-2005, 14:19
Quando la stampante è a riposo, deve posizionarsi a dx dove c'è il pad della testina di stampa. Alla base del pad c'è un 'materiale gommoso' (attenzione a non toccarlo con le dita, è completamente intriso di inchiostro) dove appoggia la testina di stampa quando è a 'riposo'. La sua funzione è di proteggere la testina di stampa dal contatto con l'aria.
tigre652
07-01-2005, 14:27
Quindi dovrei provare a smontare la stampante e senza toccarlo vedere se non aderisce bene la testina con il tampone, in ogni caso visto che il colore funzione bene veder se ci son delle differenze meccaniche con il nero. Potrebbe quindi essere questo il motivo per cui mi secca la cartuccia del nero?
tigre652
08-01-2005, 14:33
Ho smontato la stampante ed ho constatato che il carrellino su cui poggia il tampone, quando le testine son a riposo, era spostato. Lo ho rimontatato e speriamo che le carucce non si seccan +.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.