PDA

View Full Version : [AIUTO] Che succede alla mia PCTV??

uomoserio
05-01-2005, 11:28
Ciao a tutti, ecco il mio problema.....
Ho una PCTV (semplice, prima edizione) che utilizzo da anni felicemente. Oggi, dopo tantissimo tempo che non lo facevo, decido di catturare un filmato e....zac! Ecco la sorpresa: la mia PCTV cattura solo in 352x288 in YUY2!
Quando provo a mettere altre risoluzioni (ad esempio 720x576) mi da l'errore "formato non supportato"!!
E' impossibile, la mia scheda non ha queste limitazioni, ho sempre catturato a tutte le risoluzioni, anche la piena (720x576) e ha sempre funzionato benissimo! Perchè ora mi dice che non può farlo?
Inoltre, anche ammesso (ma non concesso) che mi limiti al 352x288, non posso comunque catturare in RGB ma solo in YUY2....assurdo!
Sono tutte funzionalità che ho sempre usato ed ora mi ritrovo la scheda bloccata a 352x288 YUY2!

Ho già provato a re-installare i drivers (ver 5.50, i più nuovi per il mio modello) ma non ha funzionato. Il tipo di segnale (PAL-I) l'ho già configurato correttamente.
Per catturare uso VirtualDub, non ho provato altri software ma VD ha sempre funzionato benissimo e ho sempre catturato con quello!
Qualcuno sa suggerirmi qualcosa? Può essere un'impostazione di sistema rovinata? Mi tocca formattare e re-installare tutto (SO e applicazioni)?

Grazie in anticipo per i suggerimenti

Uomoserio

TONYSABA
05-01-2005, 16:48
Ipotizzo che ci sia qualche problema proprio con le versioni dei drivers che hai reinstallato. Prova a tornare alla versione precedente e vedi come và.
Alle volte dei driver recenti non danno sempre giovamenti.....

;)