PDA

View Full Version : Metti il tuo cervello al posto di quello di Silvio!

SaettaC
05-01-2005, 12:12
Berlusconi ha perdonato il suo aggressore... E subito a pensare che l'abbia fatto a scopo politico.
Alternativa: Berlusconi denunciava il suo aggressore... E subito tutti gli avrebbero dato contro: lui, ricchissimo, che denuncia un poveraccio che gli ha lanciato contro un cavalletto, in un momento di lucida follia.
Ora, chiedo a tutti Voi, mettete il vostro cervello al posto di quello di Silvio e pensate:

- Ma Berlusconi (cioè voi per un attimo), per non ricevere critiche , COSA avrebbe dovuto fare??
;)

Grazie!

ps: finale a sorpresa: il fatto che 1) l'avrebbe perdonato x la sua immagine politica, e 2) che la cosa poteva essere combinata, l'ho pensato subito, prima ancora che B. perdonasse il tizio. Questo per chi volesse darmi del berlusconiano :asd:

pps: No, non sono neanche fascista :mad: o comunista :mad:

Lucio Virzì
05-01-2005, 12:16
Simulare la sua morte per il colpo ricevuto e ritirarsi a vita privata.

P.S. Quello che l'ha chiamato "Buffone", invece, la querela se l'è beccata tutta.... evidentemente ne ferisce più la parola del cavalletto...

recoil
05-01-2005, 12:19
Originariamente inviato da SaettaC
- Ma Berlusconi (cioè voi per un attimo), per non ricevere critiche , COSA avrebbe dovuto fare??
;)

l'unico modo di far fermare le critiche è ritirarsi dalla vita politica, tutto qui :)

anzi, dovrebbe pure beccarsi una condanna in uno dei tanti processi. così stai sicuro che non lo odierebbero più

Korn
05-01-2005, 12:44
Berlusconi ha perdonato il suo aggressore... E subito a pensare che l'abbia fatto a scopo politico.

;)

pps: No, non sono neanche fascista :mad: o comunista :mad: nulla, è in politica

Ewigen
05-01-2005, 12:52
Alternativa: Berlusconi denunciava il suo aggressore... E subito tutti gli avrebbero dato contro: lui, ricchissimo, che denuncia un poveraccio che gli ha lanciato contro un cavalletto, in un momento di lucida follia.
Ora, chiedo a tutti Voi, mettete il vostro cervello al posto di quello di Silvio e pensate:

;)

Grazie!

ps: finale a sorpresa: il fatto che 1) l'avrebbe perdonato x la sua immagine politica, e 2) che la cosa poteva essere combinata, l'ho pensato subito, prima ancora che B. perdonasse il tizio. Questo per chi volesse darmi del berlusconiano :asd:

Abbandonare i destrosi e farsi comunista

SaettaC
05-01-2005, 13:07
Originariamente inviato da Ewigen

Perchè? Di Lenin, Stalin, e compagnia bella ne abbiamo già avuto a sufficienza. Il comunismo, così come il fascismo, è un modello che si è dimostrato storicamente iniquo, inadeguato, palesemente ingiusto e dittatoriale.
Essere comunista (o fascista) oggi, significa non aver imparato nulla dalla storia, dagli errori degli altri, e da MILIONI di morti...

thotgor
05-01-2005, 13:14
Perchè? Di Lenin, Stalin, e compagnia bella ne abbiamo già avuto a sufficienza. Il comunismo, così come il fascismo, è un modello che si è dimostrato storicamente iniquo, inadeguato, palesemente ingiusto e dittatoriale.
Essere comunista (o fascista) oggi, significa non aver imparato nulla dalla storia, dagli errori degli altri, e da MILIONI di morti...

era ironico :asd:

SaettaC
05-01-2005, 13:16
Originariamente inviato da thotgor
era ironico :asd:

:ops:

:asd:

Allora chiedo scusa!! :mano:

Sai, mi sono fatto ingannare dalla signature... Ma se era ironico...

luxo
05-01-2005, 13:18
non può fare a meno di ricevere critiche perchè la politica italiana fa della sua forza la comunicazione mass-mediatica, quindi non importa niente su cosa si dicute, su che leggi si fanno, ma come queste vengono proiettate in tv, su come sono "confezionate" nei vari talk-show. Ne consegue che chi controlla l'informazione, di cui la tv fa la parte del leone, ha anche il controllo della maggiornaza delle menti.
Ovviamente sanno tutti quale partito o meglio coalizione è portatore di questo modello di politica ;)

ovviamente ogni critica a lui fatta la ritorce a suo favore, quindi a volte è meglio ingnorarlo, daltronde perchè dare peso a uno che la politica non sa nemmeno come si scrive ? Se è bravo in economia perchè non rimane a gestire Milan e Fininves--Mediaset, invece che aumentare in nostro debito pubblico con le sue manovre assurde ?
forse ha paura di perdere l'immunità parlamentare ? :D

SaettaC
05-01-2005, 13:23
Originariamente inviato da luxo
Ne consegue che chi controlla l'informazione, di cui la tv fa la parte del leone, ha anche il controllo della maggiornaza delle menti.
Ovviamente sanno tutti quale partito o meglio coalizione è portatore di questo modello di politica ;)

A parte rai 3 = rete 4, se fosse vero questo che dici tu, allora noi non dovremmo mai venire a sapere qualsiasi cosa di negativo a proposito del governo, dai mass-media...

eriol
05-01-2005, 13:32
probabilmente anche se si ritirasse lo criticherebbero :asd:

va beh...ma alla fine tutto va a suo favore...gli avversari politici non capiscono neanche che 1: sono peggio di lui 2: criticandolo in modo così sterile non otterranno nulla perchè si esporranno loro stessi al giudizio della gente che non è tutta stupida 3: che la loro mossa politica dell' ostruzionismo a tutti i costi non è sufficiente per assicurarsi la fiducia della gente (oddio...spero...:rolleyes: ).

jumpermax
05-01-2005, 13:37
Originariamente inviato da eriol
probabilmente anche se si ritirasse lo criticherebbero :asd:

va beh...ma alla fine tutto va a suo favore...gli avversari politici non capiscono neanche che 1: sono peggio di lui 2: criticandolo in modo così sterile non otterranno nulla perchè si esporranno loro stessi al giudizio della gente che non è tutta stupida 3: che la loro mossa politica dell' ostruzionismo a tutti i costi non è sufficiente per assicurarsi la fiducia della gente (oddio...spero...:rolleyes: ).
Oggi lo criticano tra 20 anni criticheranno il prossimo e diranno che era meglio lui... va così la politica. Sentire gli elogi su de Gasperi oggi e pensare a cosa si diceva allora.... :D

SaettaC
05-01-2005, 13:38
Quoto il ps di Virzì, recoil, eriol e jumpermax...

thotgor
05-01-2005, 13:46
Originariamente inviato da luxo
... invece che aumentare in nostro debito pubblico con le sue manovre assurde ...

03/01/2005 - 18:07
Mef: nel 2004 fabbisogno settore statale migliora di 12,5 mld euro

(Teleborsa) - Roma, 3 gen - Il significativo miglioramento del fabbisogno del settore statale, rispetto a tutte le stime formulate per l'anno e rispetto al valore del 2003, è da attribuirsi all'efficacia di una serie di misure concordate dall'Italia nel Consiglio Ecofin del luglio scorso e adottate nel secondo semestre. Lo si apprende da un comunicato del Mef. Il complesso delle politiche attuate per il contenimento della spesa corrente ha consentito di riassorbire completamente la differenza tra l'andamento del fabbisogno del 2004 e quello del 2003, che aveva raggiunto a fine giugno un differenziale negativo di circa 12.500 milioni di euro. Positivo anche il risultato delle entrate fiscali, il cui gettito è stato superiore alle aspettative, anche per il miglioramento della crescita. Il contenimento del fabbisogno, la gestione delle altre operazioni finanziarie che alimentano il debito, la terza tranche di privatizzazione dell'ENEL, pari a 7.500 milioni di euro (l'operazione di privatizzazione di maggiore dimensione al mondo negli ultimi quattro anni), hanno reso possibile la riduzione del rapporto debito/PIL di almeno 0,4 punti percentuali, contro una riduzione di 0,2 punti indicata nel Programma di Stabilità approvato l'anno passato.

http://finanza.repubblica.it/script...amp;codnews=699

Debito pubblico in calo più del previsto: - 0,4 %
Il debito pubblico, grazie al fabbisogno e alle privatizzazioni realizzate nel 2004,segnerà quest'anno un calo di 0,4 punti percentuali contro gli 0,2 punti previsti dal Programma di Stabilità.
Lo ha reso noto il ministero dell'Econonia: con questo aggiustamento il debito potrebbe attestarsi al 105,8% del Pil contro una previsione del 106.

Le politiche attuate per il contenimento della spesa hanno consentito - secondo il ministero - di «riassorbire la differenza tra l'andamento del fabbisogno 2003-04, che a giugno aveva un differenziale negativo di circa 12.500 milioni di euro».

http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine/NAZIONALI/2005/01/03_Debito.shtml

Tanto per dire che si vede quello che vuole vedere, eh Luxo :rolleyes: ;)

luxo
05-01-2005, 13:56
A parte rai 3 = rete 4, se fosse vero questo che dici tu, allora noi non dovremmo mai venire a sapere qualsiasi cosa di negativo a proposito del governo, dai mass-media... Il discorso che ho fatto era riduttivo, ora lo amplio:
le notizie negative che ricevi sul governo vengono date seguendo l'ormai collaudato "effetto sandwitch". Questo è un metodo escogitato per dire la notizia negativa ma poi sminuirla.
Se ci fai caso ogni volta che chiedono le opinioni ai politici su una determinata questione andata male fanno così: intervista a Silvio che minimizza, poi intervista all'opposizione che spiega perchè la questione non va bene, e poi manda o La Rutta (:D) o Schifani a dire che "l'opposizione come al solito fa ostruzionismo (e poi vanno avanti con la fiducia :D), la manovra del governo andrà avanti perchè gli Italiani hanno deciso di eleggerci e noi dobbiamo onorare il nostro incarico".

Il sandwitch è composto quindi da una prima parte dove si ha la notizia, anche negativa, da una seconda parte dove si spiega perchè le cose non vanno bene, e poi una terza (fondamentale) parte dove si fa pressione sull'emotività, quei luoghi comuni come il patriottismo, la paura degli immigrati, la criminalità, i manifestanti che lanciano sampietrini.

Questo che dico è un modello ampiamente spiegato in tutti i testi che riguardano la critica all'informazione. Io dal basso della mia ingnoranza conosco (e colgo quando, raramente, guardo la tv) sono questo modello che ho illustrato, ma in realtà ne esistono altri che operano su altri livelli, più sottili, più nascosti. E ripeto, stanno sui libri, mia lo dico io, informarsi per credere ;)

un altro classico esempio è quello di dare la notiza negatifa facendo vedere Silvio che fa il mea culpa, poi Bertinotti che attacca radicalmente e alla fine uno della cl che chiude l'argomento dicendo che "non si piò cadere in questi estremismi", come se il problema o si risolve in modo estremo o niente (sviano quindi dall'affrontare il problema).

Così è come stanno portando avanti la politica i governanti... la libertà di dare le notizie anche negative c'è, ma ovviamente chi controlla COME darle, ripeto, ha anche il controllo della povera vecchietta che spaventata dagli sbarchi degli immigrati dimentica il nocciolo del problema; o il banchiere che sentendo Bertinotti tuonare la patrimoniale si spaventa; o una persona qualunque che, frustrato dalle tasse, si identifica in Silvio come la vittima di teoremi, complotti, comunisti, tutte bazzecole.
E mi fa ridere che quando provarono ad incastrare alcuni esponenti del csx per l'affare Telecom serbia, non so se avete poi sentito gli sviluppi, sono finiti in carcere per spergiuro e altre cose molti dei "testimoni chiave" :D :D robe da matti.
Senza contare che circa l'80% dei deputati della cdl ha avuto precedenti penali, o a processi in corso, per corruzzione, falso imbilancio, fino ai crimini più indicibili. In molti casi assolti, in molti prescritti il che vuol dire possibili colpevoli ma "prescritti perchè scaduto il tempo per procedere". E anche qui, informarsi non guasterebbe.

flisi71
05-01-2005, 14:03
03/01/2005 - 18:07
Mef: nel 2004 fabbisogno settore statale migliora di 12,5 mld euro

Tanto per dire che si vede quello che vuole vedere, eh ...

Notizia già discussa in altro topic, dove chiunque non dotato di paraocchi si rallegra dell'andamento dei conti, e al tempo stesso nota che 7,5 miliardi di € vengono dalla VENDITA di una parte di ENEL. A meno di pensare di poter venderla all'infinito, quei soldi nel prossimo esercizio non ci saranno.....

Ciao

Federico

luxo
05-01-2005, 14:03
Tanto per dire che si vede quello che vuole vedere, eh Luxo :rolleyes: ;)
io vedo questo:

Il contenimento del fabbisogno, la gestione delle altre operazioni finanziarie che alimentano il debito, la terza tranche di privatizzazione dell'ENEL, pari a 7.500 milioni di euro (l'operazione di privatizzazione di maggiore dimensione al mondo negli ultimi quattro anni) quindi mi sovviene che se non vendono l'enel, il colosseo, tutte le case di palazzo chigi, non ce la fanno ?
senza contare che l'enel era un'entrata fissa e sempre in attivo.. ora in parte non c'è più :muro:

poi:
con questo aggiustamento il debito potrebbe attestarsi al 105,8% del Pil contro una previsione del 106 si accettano scommese... :rolleyes:

quei dati sono previsioni, guarda il grafico effettivo del debito pubblico nei vari siti e poi dimmi se è in calo o in aumento, sono curioso anch'io :D

thotgor
05-01-2005, 14:15
Originariamente inviato da flisi71
Notizia già discussa in altro topic, dove chiunque non dotato di paraocchi si rallegra dell'andamento dei conti, e al tempo stesso nota che 7,5 miliardi di € vengono dalla VENDITA di una parte di ENEL. A meno di pensare di poter venderla all'infinito, quei soldi nel prossimo esercizio non ci saranno.....

Ciao

Federico

beh, ne rimancono cmq 12.5-7.5 ml ... non mi pare cmq negativo.

Ho trovato questo:

http://www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/Debito-Pub/DebitoPIL.htm_cvt.htm

Il debito pubblico aumenta (non che aumenti molto per carità) ma il rapporto deficit/pil è in calo.

Ma non mi pare che la sinistra abbia fatto qualcosa di diverso tra il 2000 e il 2001 . E dire che al governo c' era da un bel po!

flisi71
05-01-2005, 14:18
beh, ne rimancono cmq 12.5-7.5 ml ... non mi pare cmq negativo.
...

E infatti, come ho detto qui e anche nell'altra discussione, sono molto contento.

Ciao

Federico

luxo
05-01-2005, 14:26
beh, ne rimancono cmq 12.5-7.5 ml ... non mi pare cmq negativo. forse non lo è ... sta di fatto che nel prossimo esercizio non avranno le entrate derivate dalla fetta statale dell'enel ora venduta e non avranno gli introiti dalla cessione della stessa.... quindi sono in disavanzo

l debito pubblico aumenta (non che aumenti molto per carità) ma il rapporto deficit/pil è in calo. qui mi servirebbe il parere di chi se ne intende perchè non mi ricordo se il fatto è positivo o negativo. nel senso che se il rappporto pil/deficit si abbassa pur alzandosi il deficit vuol dire che c'è stato un aumento di pil ma è stato MALE amministrato pertanto non si è materializzato anche nell'abbassamento del deficit. Correggetemi se sbaglio.

Ma non mi pare che la sinistra abbia fatto qualcosa di diverso tra il 2000 e il 2001 . E dire che al governo c' era da un bel po! Usciti dal governo dissero che per entrare nell'euro non c'era altra strada. Nell'euro ci siamo entrati e grazie a loro; se non eravamo nell'euro a quest'ora finivamo come l'argentina ;) non abbiamo mica le risorse degli Inglesi che si possono permettere di star da soli (anche se adesso qualche botticella gli sta arrivando)

ciao :)

SaMu
05-01-2005, 18:50
Originariamente inviato da Lucio Virzì

P.S. Quello che l'ha chiamato "Buffone", invece, la querela se l'è beccata tutta.... evidentemente ne ferisce più la parola del cavalletto...

Non gli ha detto solo buffone, gli ha detto anche che farà la fine di (non mi ricordo chi? Mussolini? Craxi? comunque un morto).

Lucio Virzì
05-01-2005, 19:18
Originariamente inviato da SaMu
Non gli ha detto solo buffone, gli ha detto anche che farà la fine di (non mi ricordo chi? Mussolini? Craxi? comunque un morto).

Povca tvoia! Tevvibile!!! :eek:
Agghviacciante!

Korn
05-01-2005, 20:00
e verrebbe critica dai primi...

dantes76
05-01-2005, 21:36

no se fa papa e ritorna ad avignon----:D

mm...il berlusca credo abbia fatto la cosa giusta..be delle critiche non credo che non dormira' la notte

Scoperchiatore
05-01-2005, 22:08
;)

Continuare a picchiarsi ininterrottamente fino alla morte :D
L'unica soluzione esente da critiche :cool:

dantes76
05-01-2005, 22:13
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Continuare a picchiarsi ininterrottamente fino alla morte :D
L'unica soluzione esente da critiche :cool:
mi era sfuggita come ideaa :D
sa che fine hanno fatto le guardie del corpo :D :D

nicovent
06-01-2005, 01:27
...mettete il vostro cervello al posto di quello di Silvio e pensate:

...azz qui è pieno di ragnatele... c'è nesssuuuuuuuuuunooooooo? :sofico:

Doctor P
06-01-2005, 12:47
Boh magari è già stato postato e anche se è stupidissimo a me ha fatto ridere

Cavalletto: 50 euro con MasterCard. Lanciarlo addosso al puffo mastrolindo: non ha prezzo.

Ci sono cose che non si possono comprare: per tutto il resto c'è MasterCard....

:p

Lucio Virzì
06-01-2005, 13:43
Originariamente inviato da Doctor P

Cavalletto: 50 euro con MasterCard. Lanciarlo addosso al puffo mastrolindo: non ha prezzo.

Non la inoltrare ad un magistrato, sennò i soliti penosi partono all'attacco :rolleyes:

dantes76
06-01-2005, 14:52
Originariamente inviato da Doctor P

http://membres.lycos.fr/gattomammone/cavalletto.jpg

parli di questa :asd:

Doctor P
06-01-2005, 16:59
Originariamente inviato da dantes76
http://membres.lycos.fr/gattomammone/cavalletto.jpg

parli di questa :asd:

grande nn l'avevo ancora trovata ma sapevo che girava!

marcolan
06-01-2005, 17:26
Ah ah ah, bellissima.

Qua da me a un circolo dei DS (diciamo la sede del partito, è una specie di bar) hanno messo il 3ppiede come premio per la tombola!
Ne sanno una piu' del diavolo questi sinistri!

dantes76
06-01-2005, 20:15
Originariamente inviato da marcolan
Ah ah ah, bellissima.

Qua da me a un circolo dei DS (diciamo la sede del partito, è una specie di bar) hanno messo il 3ppiede come premio per la tombola!
Ne sanno una piu' del diavolo questi sinistri!
ot ho visto la tua signa ...una domanda ma conosci percaso un film che si chiama cartorama? diciamo un film surreale tratta di un ragazzo che gira tutte le stazioni di benzina degli usa alla ricerca dell ultima carta che davano come raccolta

fine ot

marcolan
06-01-2005, 21:32
Originariamente inviato da dantes76
ot ho visto la tua signa ...una domanda ma conosci percaso un film che si chiama cartorama? diciamo un film surreale tratta di un ragazzo che gira tutte le stazioni di benzina degli usa alla ricerca dell ultima carta che davano come raccolta

fine ot

U-oh!

Mai sentito! Cmq io mi occupo solo del sito, non sono un cinefilo come i ragazzi con cui collaboro. Se vuoi chidere nel forum sei ovviamente il benvenuto!!

Sinclair63
07-01-2005, 11:45
Originariamente inviato da Lucio Virzì

No Lucio è già campagna elettorale...capisc ammè!!!!;)

anonimizzato
07-01-2005, 17:30

;)

Grazie!

Mi hai comosso ... no veramente parlo sul serio.

:rolleyes: