View Full Version : Catalyst e M11
jhonny4d
05-01-2005, 10:09
Ciao a tutti,
ho un portatile della Progress, nel sito non aggiornano i driver per la scheda video da secoli. Se uso i driver rilasciati ad esempio dalla Enface o dalla Acer va bene lostesso? (ovviamente intendo quelli rilasciati per la mobility 9700).
Ciao a tutti ;)
Originariamente inviato da jhonny4d
Ciao a tutti,
ho un portatile della Progress, nel sito non aggiornano i driver per la scheda video da secoli. Se uso i driver rilasciati ad esempio dalla Enface o dalla Acer va bene lostesso? (ovviamente intendo quelli rilasciati per la mobility 9700).
Ciao a tutti ;)
ciao anche io ho un nb della progress con la config in sign
x la sk video utilizzo i driver omega
senza alcun problema di stabilità e con un certo
incremento di prestazioni
i driver si chiamano "rad_w2kxp_omega_2590_7z"
cmq se vuoi altri driver aggiornati li devi cercare sul sito
della clevo, che poi è la ditta produttrice dei nb progress
ciao
Para Noir
05-01-2005, 11:16
Oppure usi i driver ufficiali ati e prima di installarli li modifichi con Dhmod tool così te li fa mettere anche se hai una mobility.
jhonny4d
05-01-2005, 11:27
Ho provato diversi driver della Omega e anche i Catalyst moddati, ma con entrambi ho problemi con i flussi video: quando mando avanti un filmato si blocca tutto e sono costretto a tenere premuto power alcuni secondi per spegnere il portatile. Questo succede con qualsiasi player e con qualsiasi tipo di filmato :mad:
Invece con i driver originali non lo fa, però sono abbastanza scadenti nei giochi. Ora provo con quelli della Clevo, stavo scaricando anche quelli della Enface..
jhonny4d
05-01-2005, 11:29
ah, il produttore degli omega dice che per risolvere questo problema bisogna aggiornare il bios, voi che ne pensate?
samuele1234
05-01-2005, 12:24
Prima prova a usare i driver originali ati moddati con dhmood tool.
Gli omega o gli inf moddati che trovi in giro possono dare problemi.
Altrimenti usa gli ultimi driver disponibili del produttore del notebook (quelli andranno di sicuro ma probabilmente saranno piu vecchi).
Per il bios molto probabilmente troverai l'aggiornamento per il notebook, molto difficilmente per la scheda video; usa solo quelli forniti dal produttore del notebook, altrimenti in caso di aggiornamento fallito sono *azzi amari.
jhonny4d
05-01-2005, 15:05
Gli Omega e i catalyst crashano con i filmati, anche con Omega vecchi (con catalyst vecchi non ho provato ma temo sia lostesso).
Ho provato i driver di altri produttori, alcuni nonostante siano per la stessa mobility non me li fa installare, anche se li modifico con dhmodtool, altri inceve sono riuscito a installarli ma i risultati sono equivalenti a quelli originali del mio notebook
beh ora provo a fare come diceva il produttore degli omega: aggiornamento bios.. l'unico problema è che non so che utility usare per aggiornarlo..
samuele1234
05-01-2005, 15:08
Vai sul sito del produttore del tuo notebook e usa solamente i suoi aggiornamenti.
jhonny4d
05-01-2005, 15:42
Ho un Progress, non ci sono aggiornamento da almeno un anno!
C'è un Bios ma nessuna utility per aggiornarlo, fra l'altro quel bios non deve essere uno degli ultimi :(
Come posso aggiornarlo?
jhonny4d
05-01-2005, 16:52
Problema bios risolto, ho telefonato all'assistenza e hanno provveduto immediatamente a spedirlmelo via e-mail ;)
Speriamo solo che aggiornandolo non ci siano più problemi con i driver video, sono fiducioso nelle parole del produttore degli omega :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.