PDA

View Full Version : Acquisto masterizzatore DVD

happynewclick
05-01-2005, 08:48
Ciao a tutti,
ieri ho guardato un po' in giro cosa offre il mercato dei masterizzatori dvd. Ho notato che il Sony costa quasi il doppio degli altri modelli di pari potenza ed il negoziante mi ha detto che in effetti è il migliore e il più preciso di tutti. E' una differenza che conta così tanto? E' consigliabile prendere Sony al posto di Iomega o samsung che costano molto di meno?

Inoltre, è meglio aspettare che al negozio arrivino i masterizzatori con collegamento firewire oppure per questo tipo di periferca è una caratteristica trascurabile?

grazie delle info

korry78
05-01-2005, 14:23
Mi sembra di capire ke vuoi un maste dvd esterno...
Giusto?

happynewclick
05-01-2005, 15:13
si esatto, un masterizzatore esterno... e gia che ci sono vi chiedo anche se è meglio averlo interno oppure esterno oppure è ininfluente. grazie

korry78
05-01-2005, 15:50
Allora...
Dipende essenzialmente dalle tue esigenze (spazio, costo ecc...).
Puoi anche comprare un maste dvd interno e un box esterno a parte e lo fai diventare un maste esterno. Avresti 2 vantaggi:
risparmieresti rispetto all'acquisto di un maste esterno e, soprattutto, in caso di guasti o di obsolescenza del device lo potresti sostituire con uno nuovo, riutilizzando il box.
Come maste esterni ultimamente ho visto Lg, LaCie, Iomega e Sony. Sony e Iomega adottano la meccanica del LiteOn 1633s, LaCie adotta la mecc del Nec 3500, mentre Lg è Lg (4160).
Tra questi (se non hai problemi di budget) ti consiglierei il "LaCie D2", in quanto ha una meccanica molto buona e ha la doppia interfaccia di collegamento Usb/FireWire. Nel tuo pc hai prese di collegamento usb 2.0 o firewire? Se disponi della sola usb 1.1 ti sconsiglio l'utilizzo di un dispositivo esterno, a causa della lentezza di questo tipo di collegamento. Ne limiterebbe fortemente la velocità. In generale se hai lo spazio nel pc e non hai necessità di portartelo in giro ti consiglio un maste interno (Pioneer 108, Nec 3500 o BenQ 1620).
CIAO! :)

ocram3
05-01-2005, 16:38
Scusate , ma sarei interessato pure io , posto qui per non aprire un 3d identico.
sarei orientato sui seguenti modelli:

liteon sohw-1633s 79€

liteon sohw-1653s 79€ (come mai costa come il 1633s ed e' piu veloce?)

nec nd-3500 73€

pioneer dvr108 90€

sony dru710a 99€

L'importante che sia affidabile , e che non dia molti problemi di compatibilita' con i supporti .
Attualmente infatti ho un lettore LG che non riesce a leggere i DVD +r contenente dati.
Vorrei evitare anche problemi di questo tipo.

Grazie

happynewclick
05-01-2005, 19:42
credo che la partita si giochi tra lacie e sony esterni. mi pare che sony non abbia la connessione firewire giusto?

E' molto complicato installare un maste interno? io non ci ho mai provato

8310
05-01-2005, 19:44
Originariamente inviato da happynewclick
credo che la partita si giochi tra lacie e sony esterni. mi pare che sony non abbia la connessione firewire giusto?

E' molto complicato installare un maste interno? io non ci ho mai provato

Installare un masterizzatore è la cosa più facile del mondo ;) Ci vogliono 3 minuti :)
Comunque se proprio lo vuoi esterno, secondo me ti conviene prenderne uno interno + cassettino USB 2.0/Firewire...risparmi e ti scegli il modello da mettere nel cassettino ;)
Ciao!

happynewclick
05-01-2005, 19:51
scusate ma cosa è un cassettino?

8310
05-01-2005, 20:29
Originariamente inviato da happynewclick
scusate ma cosa è un cassettino?

Un box da 5,25'' con interfaccia USB 2.0 o Firewire (o entrambe, dipende dal modello) all'interno del quale inserisci il masterizzatore :)
Qualcosa del genere:

http://www.64bits.se/recensioner/belkin_usb2/external_box_front.jpg

Kis
20-01-2005, 00:48
ho preso un vantec next star 2 box 5.25 firewire/usb2.0 e un nec 3520a poi mi date qualche dritta per il momento l'ha riconosciuto perfetto e alcholl me lo rileva ..
nero invece no ma perchè ho una versione vecchia (5.510)...

ciaoz

MM
21-01-2005, 11:00
happynewclick
Ti pregherei di adeguare la signature al regolamento: max tre righe
Grazie

AMoN46
21-01-2005, 11:34
da come ho capiteo SONY= liteon....non son sicuro pero....l ho letto in sto forum