View Full Version : Canon , Nikon , Pentax, Kodak ?
hunter78
05-01-2005, 09:48
Sono alla ricerca di una fotocamera compatta per fare foto amatoriali prevalentemente da tenere su computer.
Prendendo in considerazione solo le marche che hanno sempre lavorato nel mondo della fotografia, sono giunto alla scelta fra queste quattro.
_ Canon
_ Nikon
_ Pentax
_ Kodak
Altro dubbio riguarda il numero di pixel: e' meglio da 3 o da 4 megapixel?
Sarei orientato sulla Ixus 30 o 40 della Canon, ma anche la Optio s4i non mi sembra male, voi cosa ne pensate?
IHIHIHIHIHIH sono il primo.
Guarda ora il risultato del sondaggio....:D
:sofico: :sofico: :sofico:
Scusami, ma secondo me così non ha senso. Già è difficile paragonare un modello ad un altro, figuriamoci una marca ad un altra.
Le caratterestiche migliori dipendono da quello che cerchi. 3 o 4 mp idem.
Per il resto le Ixus 30/40 sono ottime macchine se cerchi una supercompatta ;)
hunter78
05-01-2005, 11:36
Originariamente inviato da d3US
Scusami, ma secondo me così non ha senso. Già è difficile paragonare un modello ad un altro, figuriamoci una marca ad un altra.
Le caratterestiche migliori dipendono da quello che cerchi. 3 o 4 mp idem.
Per il resto le Ixus 30/40 sono ottime macchine se cerchi una supercompatta ;)
Sono daccordo con te sul fatto che e' difficile fare paragoni sulle marche, ma oltre alle Ixus 30/40 non conosco i singoli modelli che si collocano nella stessa fascia di utilizzo
mc_dave72
05-01-2005, 11:55
Originariamente inviato da hunter78
...
Prendendo in considerazione solo le marche che hanno sempre lavorato nel mondo della fotografia, sono giunto alla scelta fra queste quattro.
_ Canon
_ Nikon
_ Pentax
_ Kodak
...
Hai preso Kodak e non Minolta??! :cry: :D
Non voto e non ti aiuto nella scelta, ecco!! :D :oink: :p
dAve
Originariamente inviato da mc_dave72
Hai preso Kodak e non Minolta??! :cry: :D
Non voto e non ti aiuto nella scelta, ecco!! :D :oink: :p
dAve
Davvero... e poi Olympus? Fuji? Metti dentro Kodak, che è prevalentemente un produttore di supporti che ha abbandonato la produzione di fotocamere serie per decenni, e non calcoli Minolta che è il terzo produttore mondiale, uno degli unici che ha le fonderie per prodursi i vetri degli obiettivi, invece che comprarli da terzi?
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
Certo bisognerebbe vedere il modello... ma generalmente preferisco le canon, in secondo posto le Nikon e poi il resto...
darkesteclipse
06-01-2005, 23:52
mah....io metterei per ultimo nikon...poi canon
c.que ho votato ALTRO: o minolta o panasonic (sono molto affezionato a questa marca...che non mi ha mai deluso...!!): il migliore rapporto qulità-prezzo da quello che ho potuto vedere.;)
hunter78
07-01-2005, 09:36
Scusate tutti per le marche non indicate, ma ho messo solo le prime che mi sono venute in mente.
La Kodak l'ho inserita perche' l'ha presa un'amico e quindi mi e' rimasto in mente il marchio.
Comunque la scelta si sta restringendo fra 5 macchine 2 Canon 2 Casio e una Minolta.
CANON Ixus 40
CANON PowerShot A95
CASIO EXILIM EX-Z55
CASIO EXILIM EX-Z50
Minolta DiMAGE X50
Non so assulutamente quale scegliere...
Ciao
Originariamente inviato da hunter78
Non so assulutamente quale scegliere...
Quali sono le tue esigenze?
hunter78
09-01-2005, 15:41
Mi serve una macchina che sia compatta e faccia delle buone foto in automatico, ma all'occorrenza mi permetta di modificare qualche parametro
Ti consiglio la Ixus 40 ;)
hunter78
15-01-2005, 21:38
Alla fine mi sono deciso... stasera ho comprato la IXUS 40.
Esteticamente e' davvero bella ... domani la provo subito.
Grazie a tutti per i consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.