View Full Version : Riavvii improvvisi e continui...
salve a tutti!
il mio computer si riavvi sempre ogni 10 minuti circa o quando gli faccio fare un lavoro (per esempio l'installazione di un gioco...)..
da cosa puo essere dovuto?
ciccenji
05-01-2005, 08:44
Allora le cause possono essere molteplici....ram difettosa...mobo difettosa...eccessivo riscaldamento della cpu...prima di tutto posta la tua configurazione....poi da come hai descritto tu penso sia questione di ram che non supporta l'eccessivo carico di lavoro...
Fai questi tentativi:fatti prestare un banco di ram e sostituiscilo a quello finora utilizzato....se il problema persiste prova cmq i vari slot disponibili per le ram....se è questione di surriscaldamento prova a lavorare col case aperto(la soluzione è un po' rozza ma è anche la più veloce per testare il problema).
Se i problemi permangono fatti risentire :sofico:
lucasante
05-01-2005, 09:10
fai il test della ram con memtest..
Originariamente inviato da ciccenji
Allora le cause possono essere molteplici....ram difettosa...mobo difettosa...eccessivo riscaldamento della cpu...prima di tutto posta la tua configurazione....poi da come hai descritto tu penso sia questione di ram che non supporta l'eccessivo carico di lavoro...
Fai questi tentativi:fatti prestare un banco di ram e sostituiscilo a quello finora utilizzato....se il problema persiste prova cmq i vari slot disponibili per le ram....se è questione di surriscaldamento prova a lavorare col case aperto(la soluzione è un po' rozza ma è anche la più veloce per testare il problema).
Se i problemi permangono fatti risentire :sofico:
io il case lo tengo sempre aperto sia d'estate che d'inverno....
ho tolto un banco di ram e ora il problema nn si pone più quindi credo di aver risolto :d....
grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.