View Full Version : Dilemma, Windows XP SP2 oppure Windows 2000 SP4?
Sinclair63
04-01-2005, 23:52
Devo installare un sistema operativo ex novo, dovrei usare questo pc esclusivamente per l'editing video e audio e fotoritocco.
Vorrei soprattutto stabilità ma anche sicurazza, che dite passo a Windows 2000?
Che migliorie avrei rispetto all'XP SP2?
Grazie!;)
come stabilità sono identici...solo che winxp è pieno di servizi inutili e di bug, win2000 no..quindi risulta anche un pelo + leggero ;)
[KabOOm]
05-01-2005, 09:43
Originariamente inviato da Franied
come stabilità sono identici...solo che winxp è pieno di servizi inutili e di bug, win2000 no..quindi risulta anche un pelo + leggero ;)
lo sono anche per tutto il resto di cose elencate tante' che quando esce una patch per WinXP c'e' sempre anche quella per Win2k (ovviemente non per i servizi nuovi che offre WinXP in piu' rispetto a Win2k).
Io voto a favore di WinXP :)
Sinclair63
05-01-2005, 10:50
Nel senso che è più sicuro dal punto di vista di virus toyan spyware ecc.?
nel senso che avendo meno bug, ha meno vulnerabilità dell'XP ;)
Sinclair63
05-01-2005, 11:12
nel senso che avendo meno bug, ha meno vulnerabilità dell'XP ;)
Ah ecco, ma secondo te come si comporta con la multimedialità?
come prestazioni dici? è più o meno identico..se non superiore a xp
Sinclair63
05-01-2005, 11:42
come prestazioni dici? è più o meno identico..se non superiore a xp
Si intendevo questo, praticamente dovrei sostituirlo all' XP SP2...che dici procedo o mi conviene rimanere coll'XP?
[KabOOm]
05-01-2005, 11:49
Originariamente inviato da Sinclair63
Si intendevo questo, praticamente dovrei sostituirlo all' XP SP2...che dici procedo o mi conviene rimanere coll'XP?
io resterei a winxp :)
Sinclair63
05-01-2005, 12:39
Azz 1-1 :D qualche altro punto a favore di Win 2000?
che windows 2000 sia piu leggero di windows xp.......
non mi risulta....
comunque io ti consiglio windows xp sp1........e vai tranquillo
winXP SP1 è più veloce dello 0,5% di windows xp sp2
secondo una comparativa online(il sito adesso è offline)
Sinclair63
05-01-2005, 12:54
Originariamente inviato da kurt10
che windows 2000 sia piu leggero di windows xp.......
non mi risulta....
comunque io ti consiglio windows xp sp1........e vai tranquillo
winXP SP1 è più veloce dello 0,5% di windows xp sp2
secondo una comparativa online(il sito adesso è offline)
Si questo l'avevo constatato, solo che il problema sono tutte le patch che dovrebbero essere aggiunte all'XP SP1 :( , quello che in definitiva mi interesserebbe è poter lavorare soprattutto col video editing senza problemi non disdegnando però la sicurezza in internet, quindi io passando dall' XP SP1/2 al 2000 che miglioramenti otterrei anche in termini di affidabilità sicurezza e performance coi vari programmi?
[KabOOm]
05-01-2005, 13:40
Originariamente inviato da Sinclair63
Si questo l'avevo constatato, solo che il problema sono tutte le patch che dovrebbero essere aggiunte all'XP SP1 :( , quello che in definitiva mi interesserebbe è poter lavorare soprattutto col video editing senza problemi non disdegnando però la sicurezza in internet, quindi io passando dall' XP SP1/2 al 2000 che miglioramenti otterrei anche in termini di affidabilità sicurezza e performance coi vari programmi?
io faccio videoedting con xp sp2 :)
Si questo l'avevo constatato, solo che il problema sono tutte le patch che dovrebbero essere aggiunte all'XP SP1 , quello che in definitiva mi interesserebbe è poter lavorare soprattutto col video editing senza problemi non disdegnando però la sicurezza in internet, quindi io passando dall' XP SP1/2 al 2000 che miglioramenti otterrei anche in termini di affidabilità sicurezza e performance coi vari programmi?
Se torni al win 2000 + Sp4, faresti un salto indietro in termni di sicurezza di Windows..alquanto lungo:D : Le patch per il blaster e sasser in primis, L'sp4 del 2000 non le aveva..in quanto uscito prima più ovviamente altre patch e quindi dovresti attaccarti al windows update e scaricare circa un anno e mezzo di patch uscite dopo SP4...
In sostanza rimani con XP + sp2 che ci guadagni in: stabilità, sicurezza e praticità:)...poi chi dice che è più lento..onestamente a me sembra tutto l'opposto..:rolleyes:
Sinclair63
05-01-2005, 23:20
Originariamente inviato da Ferdy78
Se torni al win 2000 + Sp4, faresti un salto indietro in termni di sicurezza di Windows..alquanto lungo:D : Le patch per il blaster e sasser in primis, L'sp4 del 2000 non le aveva..in quanto uscito prima più ovviamente altre patch e quindi dovresti attaccarti al windows update e scaricare circa un anno e mezzo di patch uscite dopo SP4...
In sostanza rimani con XP + sp2 che ci guadagni in: stabilità, sicurezza e praticità:)...poi chi dice che è più lento..onestamente a me sembra tutto l'opposto..:rolleyes:
Credo che alla fine seguirò il tuo consiglio...grazie a tutti per le risposte! :mano: :mano: :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.