PDA

View Full Version : se vi perdete in un labirinto??

pippicalzelunghe
04-01-2005, 23:31
immagginate di trovarvi in una città nuova, dpve non sapete dove andare....
avete con voi solo il fido palmare col gps, attaccato.

esiste un programma che traccia il vostro percorso, e vi aiuta a ritrovare la strada??

StefanoCsl
05-01-2005, 09:31
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
immagginate di trovarvi in una città nuova, dpve non sapete dove andare....
avete con voi solo il fido palmare col gps, attaccato.

esiste un programma che traccia il vostro percorso, e vi aiuta a ritrovare la strada??
:confused:
Scusa ma non ho capito cosa intendi dire...
Vuoi sapere se esiste un programma che tracci il percorso per arrivare a destinazione????

Se era questa la domanda ti dico che tutti i programmi di navigazione tracciano il percorso per arrivare a destinazione (TomTom, Destinator, SmartSt, Via Michelin, ecc)

Se la domanda era un'altra scusami ma non ho capito, cosa intendevi dire?

pippicalzelunghe
05-01-2005, 10:53
no, servirebbe un programma, che su una mappa bianca traccia il vostro percorso. se così serve ritornare indietro, tramite il tracciato ci si riesce!!

spero sia stato chiaro;)

StefanoCsl
05-01-2005, 11:15
se non ricordo male una volta in questo forum ho letto di un programma simile

Fremen
05-01-2005, 17:06
si c'è, è Vito Navigator II: qui (http://vitotechnology.com/en/products/navigatorii.html) la sua pagina.
scaricato, provato, comprato ed installato da fine ottobre: funziona molto bene, plug-in disponibili, softwarehouse seria e con supporto valido, problemi zero.

avevo provato anche follow me: da scartare assolutamente xchè non funziona ed il supporto non ti risponde nemmeno :mad:

se ti servono altre dritte, sono qui :)

ciao

ripe
05-01-2005, 17:46
Bellissimo, grazie! ;)

Io sono un appassionato di escursioni in montagna, e spesso vado anche in giro da solo: c'è la possibilità di scannerizzare una mappa ed utilizzarla in sovrapposizione al percorso tracciato?

Se si, che mappe bisogna utilizzare? :)

Grazie e ciao!

Ale

Fremen
05-01-2005, 18:24
uhmm, diciamo che vito è "specifico" per quel tipo di utilizzo: cioè parto da un punto e voglio essere sicuro di tornarci tranquillo senza perdermi.
è senz'altro valido per un giro "veloce" in campagna, bosco o simili dove non devi essere costretto ad avere una mappa con te.
se devi invece pianificare un trekking tipo piedi, moto, cavallo, bike è meglio rivolgersi verso software tipo oziexplorer e simili dove una volta scansionata, scaricata e calibrata (molto importante) una mappa, ti "vedi" sul percorso in tempo reale.
qui (https://www.handango.com/SoftwareCategory.jsp?jid=4834D155E15B9B665XB6AXE11E9B1EDA&special=&platformId=2&bySection=1&siteId=1&sectionId=1423&topSectionId=1423&catalog=30&title=Travel) nel sito di handango ne trovi una caterva recensiti anche dagli user, che è sempre la rece migliore :D

ciao

ps: anch'io sono un "montanaro", fai trek o anche ferrate? :mc:

ripe
05-01-2005, 18:54
Ti ringrazio per la risposta molto esauriente! :)
Adesso mi fiondo a leggere le opinioni degli utenti sul sito che mi hai indicato...
Faccio escursioni semplici e anche ferrate qui sui monti della Lombardia! ;)

Fremen
05-01-2005, 21:01
prego non c'è di che :)

ho visto che il sito adesso è un pò "lento", bisogna che hai un pò di pazienza ...

grande! anch'io ne ho fatte diverse (dal brenta a sesto.) ;)

ciao

MDR-V700
07-01-2005, 19:36
Vito navigator ma sopratutto OziExplorer sono divertentissimi e molto utili. In Ozi ho già caricato la mappa dei sentieri del Monte Rosa (scannerizzata da una cartina). Dove si possono recuperare o condividere mappe con sentieri per MTB-Man e runners montagnofili come me?!?

Fremen
07-01-2005, 20:24
facendo una ricerca con il solito google ....:rolleyes: è saltato fuori questo (http://www.vivilibero.it/Mappe_GPS_Mappe_Opinionebis.htm) simpatico sito e da quel sito quest'altro (http://www.vivilibero.it/CD.htm).
le mappe IGM sono le più accurate, poi ogni regione dovrebbe avere una dotazione di cartografia.