View Full Version : nikon o fuji ??
sono indeciso sul modello da comprare :
Nikon coolpix 4800
Fuji finepix s5500
voi che dite ??
consigli..........
:confused: :confused: :confused:
Nel senso che io (se non fosse chiaro) sono un accanito sostenitore di Nikon,pur ammettendo che Canon è più avanti.
Fra quelle due però opterei su Nikon,COSì A NASO.
Un ottimo Zoom (se ti serve davvero) 4Mpx che sono sufficienti e forse meno rumore delle Fuji ( a detta di tutti molto rumorose).
Prova a fare un confronto su imaging-resource.
Magari in linea di max ti da un'idea se propendere da una o dall'altra parte.:)
continuiamocosì
05-01-2005, 14:54
mi ha detto un muto che un cieco ha visto un sordo che ha sentito dire dal negoziante che sono meglio le Nikon.
Cmq tra i 2 modelli ho letto commenti migliori sulla Fuji S5500 come qualità dell'immagine ed in generale.
PiZzaShoW
05-01-2005, 15:30
Sensore CMOS... meglio fuji...
ma xkè non una CANON??! :D
una bella minolta dimage a1 ?
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
Vi dispiacerebbe , se possibile, nominare i modelli (canon quale ?....)
e gentilmente vostre impressioni ed esperienze.
Sono gradite anche immagini di esempio....grazie mille.
Originariamente inviato da roby59
up
up
Originariamente inviato da continuiamocosì
mi ha detto un muto che un cieco ha visto un sordo che ha sentito dire dal negoziante che sono meglio le Nikon.
Cmq tra i 2 modelli ho letto commenti migliori sulla Fuji S5500 come qualità dell'immagine ed in generale.
:D :D :D Prorpio tu parli?...:D :D :D
Scherzi a parte io ti ho detto come la penso ma nella maniera più trasparente possibile.
Leggi bene e vedrai.
Io lascerei perdere Fuji.;)
Poi se proprio ti vuoi fare Canon....:cry:
:D
Originariamente inviato da roby59
Vi dispiacerebbe , se possibile, nominare i modelli (canon quale ?....)
e gentilmente vostre impressioni ed esperienze.
Sono gradite anche immagini di esempio....grazie mille.
UP
ma perchè tutti odiano le fuji? io ho canon e ho comprato alla tipa nikon..quindi superparte, ma ho visto foto fatte con fuji s304 e a330 e (forse per merito che son fatte in pieno sole d'estate non so è la mia unica esperienza con fuji) e non sono per niente rumorose e han colori ben saturi. boh...
continuiamocosì
10-01-2005, 07:36
Originariamente inviato da M750
:D :D :D Prorpio tu parli?...:D :D :D
Scherzi a parte io ti ho detto come la penso ma nella maniera più trasparente possibile.
Leggi bene e vedrai.
Io lascerei perdere Fuji.;)
Poi se proprio ti vuoi fare Canon....:cry:
:D
Ho sempre "penduto" verso Nikon osannando la qualità delle vecchie fotocamere quali la 980 e la 5700 che ho posseduto e mi sono trovato bene a 360°. Quello che non mi sta piacendo di Nikon è che con i nuovi prodotti compatti ha frenato la sua qualità proponendo fotocamere che scattano foto troppo soft (forse per coprire il rumore dei sensori) :( .
Se vedi le varie recensioni di Dpreview noterai che sui dettagli non c'è quella nitidezza che ci si apetta da una fotocamera con un marchio blasonato come Nikon.
Fuji è riuscita a coprire completamente quel gap che aveva fino ad un'anno fa proponendo fotocamere tecnologicamente migliori delle precedenti.
X Carne
visto che ti piace avere uno zoom molto spinto senza spendere molto, l'unica Canon è la S1 IS ma è "solo" 3,2MPx e rapporto qualità/prezzo non troppo vantaggioso altrimenti se vuoi spendere di più ed avere meno zoom allora vai di G6.
Secondo me è dovuto ad una scelta produttiva e non ad una bassa qualità del sensore.
Anche perché i sensori li fanno in pochi.
Quelli Nikon anche le reflex digitali (tranne la fascia ALTISSIMA) li fa Sony.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.