View Full Version : aiuto vi prego
neodux048
04-01-2005, 22:45
ciao a tutti!sono nuovo!vago da molto tempo in internet ma x cercare aiuto al mio problema!
allora vi spiego...quando gioco on line a counter strike source il pc si disconnette,ma cade le linea cioè cado la connessione non il server e non capisco perchè!e poi continua cosi anke quando non sto giocando per diverse ore e giorni!una volta un giorno nn è mai caduto...dopo non so perchè continua a cadere la connessione!sia che quando gioco che quando nn gioco!ed è una rottura,vi pregherei gentilmente vi scongiuro di aiutarmi sono disperato!virus non ce ne sono,cn i programmini ad-aware levo anke le pubbblicità quindi spamm e cavolate varie,xò non so come fare a non fare cadere internet!ogni 10 o 15 massimo 20 minuti ma proprio massimo mi cade!io ho alice di telecom italia..il modem si chiama fastrate usb 100 modem di telecom italia ovviamente!vi pregherei di aiutarmi ankora una volta.attendo risposte.
Fisico73
05-01-2005, 09:10
intanto benvenuto...
Per quanto riguarda il tuo problema, hai provato a contattare il 187?
Da come lo descrivi sembra un problema di linea, hai i filtri sulla presa? La linea e' disturbata?
Senti cosa ti dicono al 187 riguarda il segnale (se e' forte o deboe).
neodux048
05-01-2005, 11:19
i filtri li ho a tutte le prese sono sicuro ricollegati scollegati e fili sia telefono che modem funzionano bene e sono contraollati recontrollati ma non so perchè internet cade nessuna sa dirmi cos'è?devo chiamare il 187?cosa posso dirle al 187?
Fisico73
05-01-2005, 14:16
Gli dici semplicemente che ogni 10-15 minuti ti cade la linea. Loro possono vedere il "segnale" che connette il tuo router alla centrale e vedere se ci sono problemi di quel genere.
neodux048
05-01-2005, 14:23
si ma io non so proprio cosa dirgli!non sono uno come voi che sa bene le cose dei pc!ho 14 anni!se mi aiutate vi ringrazio
Fisico73
08-01-2005, 00:00
beh, non ti preoccupare, nessuno è nato esperto e i call center sono li apposta.
Telefona con fiducia e esponi il problema...
al limite ti "guideranno loro" :)
Se vuoi cominciare a vedere se riesci a risolvere dai un occhio qui :
http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=5086&id_figlio=5175
Ciao
neodux048
08-01-2005, 00:27
t ringrazio del sito ma nn so proprio che fare!mi cade la linea sempre ogni 10 minuti cavolo!è palloso!poi io pago 36 euro quasi 37 d internet e porco 2 devon esser buttati via!per esempio oggi sn stato connesso x 6 ore e in queste 6 ore nn è crashato!crasha quando o invio troppa roba x msn messenger o quando forse apro due applicazioni in internet!cavolo ogni 2 minuti se entor in uns erver a giocare tipo cn the all seeing eye per giocare a counter strike source devo aprire steam e aspettare tutti i caricamenti e poi dopo 2 min crasha allora mi incavolo come una bestia e sparo parole a raffica!e se invece sto normalmente connesso dopo non + d 33 o 30 minuti o anke 15 o 20 dipende mi crasha insomma mi cade sta CXXXo di linea!cavolo o..se qualcuno a il modem adsl nel pannelo di controllo adsl c'è scritto stato del modem evento remoto ultimo problema tempo d connessione e modemfast channel centrale fast channel modem interleafed channel e centrale interleaved channel...a me da stato del modem SHOWTIME_LO evento remoto Showtime ultimo problema resta in bianco la casellina..tempo c connessione ora è a 10 minuti precisi poi modem fast channel 0 centrale fast channel 0 modem interleaved channel 800 centrale interleaved channel 320 nn so che altro dire...mi trattengo qui xkè nn posso dire le mie cose a raffica
Fisico73
09-01-2005, 15:14
Mah, non saprei. Non ho capito se ti si crasha Win oppure ti "cade" la linea e basta...
Hai provato ad aggiornare i driver del modem?
Spulciando un po' in giro ho visto che quel modem ha seri problemi con XP....
qui (http://www.rossoalice.it/alice/static/help/services/aiuto/alice/alice.html) trovi i driver per il modem. Non so quanto siano aggiornati :)
Ti consiglio di chiedere, a Telecom, il modem ethernet Speed Touch Home (se hai la porta ethernet sulla mobo bene, altrimenti spendi 10 € e ti compri una schedina di rete PCI) che va senz'atro meglio.
Ciao
neodux048
09-01-2005, 15:15
nn lo so ieri sera ho rinstallato modem e fatto aggiornamenti ste cose qui!windows nn crasha crasha quando gioco a counter strike source ma cade la linea
Fisico73
10-01-2005, 09:15
scusa ma faccio fatica a capire quello che scrivi...
Se giochi a Counter Strike cosa succede, cade la linea e ti crasha windows? Oppure ti cade solo la linea? Non e' che magari esiste una patch del gioco?
Quando invece navighi su internet ti "cade la linea" ogni 20 min ma sistema operativo non crasha.
Ho interpretato in modo corretto quello che intendevi?
Hai provato a sentire il 187?
Contatta il 187, esponi il problema e, eventualmente, richiedi il cambio del modem con uno ethernet.
neodux048
10-01-2005, 13:12
quando gioco cade la linea e anke quando navigo a parlo cade la linea
Fisico73
10-01-2005, 13:29
ok,
girando un po' in internet ho visto che moltissima gente ha avuto problemi con quel modem e win XP.
TELEFONA al 187 e parla con loro, se neppure cosi' riesci a risolvere, faresti meglio a portarlo al negozio 187 dove l'hai preso e fartelo cambiare con uno ethernet.
neodux048
10-01-2005, 13:31
io sn in un paese vicino pavia (18km da pavia) e mio padre lavorando in caserma a pavia è andato direttamente alla sede della telecom di pavia a prendere modem e fare l'abbonamento..spero si ankora in garanzia..ma lei dice che la sostizuzione me la fanno oppure no?perchè quel modem mica te lo regalano!:-) cmq lei diceva che molti hanno il mio problema?
Fisico73
11-01-2005, 12:52
intanto il "lei" puoi scordartelo :D...
Dammi del tu che altrimenti mi sento vecchio :old: :old:
Comunque il modem e' "a richiesta", spesso danno l'usb come prima installazione ma in realta' si puo' chiedere quello ethernet.
Ciao
neodux048
11-01-2005, 13:33
ok!ma io ho fastrate usb 100 modem nn ricordo mi sembra di averlo pagato 50 euro!e che cavolo!e mi si sconnette ogni 5 minuti o 10 cavolo!è assai palloso sai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.