View Full Version : joypad playstation su pc
mi sono comprato il joypad della play insieme all'adattatore usb per poterlo usare su pc.
windows lo riconosce alla perfezione addirittura e' attiva anche la funzione vibrazione
ma nei giochi non riesco a configurarlo.
ho provato doom e non va ho provato far cry e niente ho provato america's army e riesco a configurare i tasti ma come entro nel gioco la visuale si abbassa a terra (l'omino guarda sempre per terra).
avete esperienza in merito?
Originariamente inviato da nieco
mi sono comprato il joypad della play insieme all'adattatore usb per poterlo usare su pc.
windows lo riconosce alla perfezione addirittura e' attiva anche la funzione vibrazione
ho provato doom e non va ho provato far cry e niente ho provato america's army e riesco a configurare i tasti ma come entro nel gioco la visuale si abbassa a terra (l'omino guarda sempre per terra).
Prova a mettere il gamepad nella presa nr 2 dell'adattatore.
Se anche cosi non va, metti i suoi driver.
ma usi il joypad per gli fps ? :mbe:
Originariamente inviato da Leron
infatti come puoi ???????????:confused: :confused:
l'adattatore ha solo un'attacco per il joypad
ho messo i driver presi dal sito della x-treme (la marca dell'adattatore)
poi non e' che voglio usarlo per quei giochi volevo solo provarlo
ma perche' non e' possibile?
scusate ma non c'e' doom per playstation , li si usa il joypad o no?
Originariamente inviato da Leron
Capisco che la cosa farà inorridire i puristi, però la combinazione joypad + mouse non è male.
In effetti si può usare il joystick del pad per muoversi, ed il mouse per mirare. Io lo faccio perchè secondo me ho le dita troppo lunghe per usare velocemente la combinazione WASD e comunque sono impedito per natura ...
Gioco così anche a UT2004, comunque prendo sempre delle sacrosante legnate :mad: ma quello perchè sono una ciofega, ma almeno riesco a scappare più velocemente ... :D
ecco ora l'ho provato con vice city e senza configurare niente il joipad funziona abbastanza
sapete se c'e' qualche limitazione nell'usare il joypad della playstation su pc?
voglio dire il joypad in questione visto che viene riconosciuto alla perfezione da win (addirittura vibra) dovrebbe essere uguale ad un joypad logitec e affini giusto?
PSYCOMANTIS
05-01-2005, 10:48
Originariamente inviato da nieco
Anche a me diversi giochi non rilevano il pad (io ho un adattatore della maxpro).
cavolo se sapevo prima di comprarlo mi informavo:cry:
ma lo strano e che windows lo rileva alla grande come se fosse un normale pad:confused: rilevando tutti i tasti ed anche la vibrazione
Originariamente inviato da Trabant
Capisco che la cosa farà inorridire i puristi, però la combinazione joypad + mouse non è male.
In effetti si può usare il joystick del pad per muoversi, ed il mouse per mirare. Io lo faccio perchè secondo me ho le dita troppo lunghe per usare velocemente la combinazione WASD e comunque sono impedito per natura ...
Gioco così anche a UT2004, comunque prendo sempre delle sacrosante legnate :mad: ma quello perchè sono una ciofega, ma almeno riesco a scappare più velocemente ... :D
Ma il joypad in genere non si tiene con due mani? :confused:
Con cosa tieni il mouse, col piede? :D (uhm buona idea però :sofico: )
Originariamente inviato da Hideryl
Ma il joypad in genere non si tiene con due mani? :confused:
Con cosa tieni il mouse, col piede? :D (uhm buona idea però :sofico: )
Mano sinistra joypad, destra mouse - in effetti uso il joypad solo per lo stick e i pulsanti a sinistra, mirare con lo stick di destra è impossibile (mi sono sempre chiesto come fa la gente a giocare agli FPS su console), ci vuole il mouse.
L'ho detto in premessa che è una cosa che fa inorridire i puristi, però si può fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.