PDA

View Full Version : da benq 1620 bulk a retail

net83it
04-01-2005, 21:31
salve
qualcuno possiede il 1620 bulk?? ovvero quello senza la scritta benq sul carrello?
avete provato a usare WinDWFlash.exe e a caricare il fw del 1620 retail?
ha funzionato?
grazie

gotam
04-01-2005, 23:36
Io ho quello senza la scritta sul carrello, ma l'ho flashato con il firmware sul sito benq senza problemi (infatti anche nero me lo riconosceva con la stringa del retail). Il tuo come viene riconosciuto dal sistema????
Cmq dai uno sguardo qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=848080&goto=newpost) che se ne è parlato.

net83it
05-01-2005, 06:59
io ancora devo acquistarlo e appunto volevo decidermi se prendere l'oem e il retail

ho visto che l'ultimo firmware dell retail è più recente dell'ultimo firmware dell'oem

ho letto sul forum di cdfreaks e pare si possa passare al firmware retail (Bxxx) senza problemi

Pipposuperpippa
05-01-2005, 19:01
io ho trovato il retail a 65 euro.... per quale motivo dovresti scegliere il bulk? Per risparmiare 5 euro?:rolleyes:

Prendi il retail e non ci pensi più ;)

gotam
05-01-2005, 22:51
Come ti ho già detto io ho preso la versione black oem (senza scatola, solo software e drive) e alla fine il master aveva già il firmware del retail, nonostante manchi la scritta benq sul frontale. Prendi quello che ti pare cmq, anche il philips che tanto puoi trasformarlo nel benq.

Pipposuperpippa
05-01-2005, 22:59
Mi risulta che alcuni Benq bulk non accettano il firmware del retail o pro... bisogna utilizzare una procedura particolare.... meglio andare sul sicuro, no? :p

gotam
05-01-2005, 23:05
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Mi risulta che alcuni Benq bulk non accettano il firmware del retail o pro... bisogna utilizzare una procedura particolare.... meglio andare sul sicuro, no? :p

Si si, lo so. Io pensavo di aver preso la versione retail, alla fine mi è arrivata una retail senza scatola, una specie di via di mezzo :D

Pipposuperpippa
06-01-2005, 09:17
ti è andata ancora bene :D

net83it
06-01-2005, 10:34
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
io ho trovato il retail a 65 euro.... per quale motivo dovresti scegliere il bulk? Per risparmiare 5 euro?:rolleyes:

Prendi il retail e non ci pensi più ;)

no, è che la bulk è subito disponibile, mentre per la retail dovrei attendere più giorni.
ma prenderò la bulk dato che si può flashare a retail

vegalox
06-01-2005, 10:57
ma come vanno sti masterizzatori e chi li produce? ioho preso il lettore dvd e devo dire che la meccanica e ' ottima silenziosissimo, ma per i masterizzatori no so se fidarmi:)

net83it
06-01-2005, 11:39
sono ottimi
la benq è nata da una costola dell'acer, i masterizzatori dovrebbero essere ideati e prodotti congiuntamente con philips anche se benq si è rivelata finora più attenta al cliente rispetto a philips

vegalox
06-01-2005, 11:48
ho u masterizzatorie combo cb523b masteizzatore cd 52x e lettore dvd 16 x , non riesco atrovare l'aggiornamento software sul sito sembra che il mio master non esista:) qulacuno mi aiuta??