View Full Version : Il mio alimentatore...
Il mio Thermaltake Purepower Silent DualFAN con PFC Attivo da 420W l'ho preso sul forum a 40 € ma senza garanzia, cmq è in perfetto stato
Non ci capisco molto di alimentatori, l'ho preso a un buon prezzo o no? è un buon ali? Dalla marca credo di si...
E' un ali mediocre (anzi, medio-basso x OC)
La TT nn fa ali molto buoni.
Come prezzo però mi sembra molto buono.;)
Originariamente inviato da Zac 89
Ma che dici?
:muro:
E' un ali mediocre (anzi, medio-basso x OC)
Come prezzo però mi sembra molto buono.;)
Ma sei sicuro di quello che dici?
Dai prezzi dei modelli di punta credevo fosse una delle migliori marche...
Nessuno mi dice se questo ali è buono, è discreto, fa schifo...
io ho usato per quasi 1 anno il chieftec (uguale identico al tuo TT) ed è un ali buono per quello che costa, va bene anche in overclock.
se poi l'hai pagato 40€ è un ottimo affare ;)
kingvisc
05-01-2005, 11:20
è un ali buono, e a 40€ hai fatto un ottimo acquisto!
ce l'ho anche io, e mi regge il procio a 2300mhz, con 2 hd, 9800, etc etc
Dai, potete dire quello che volete, ma nn c'è paragone con un enermax o, ancora meglio, con un antec o un OCZ.
i TT sono ben inferiori.
Basta guardare gli amperaggi sui 12V.
Se nn sbaglio il 420 ne ha solo 17...:)
Dai, potete dire quello che volete, ma nn c'è paragone con un enermax o, ancora meglio, con un antec o un OCZ.
i TT sono ben inferiori.
il problema non sussiste perchè il fatto non è che sia inferiore ma è che non può essere proprio paragonato ad antec o ocz....è tutta un'altra cosa:muro: .......comunque riportando e concordando con trecca i 420 TT dovrebbero essere uguali agli Chieftec 420 e di conseguenza dei buoni ali per la loro fascia di prezzo.....se poi lo ha pagato ancora meno sui 40 bhè è andato bene:D
Originariamente inviato da shark2
il problema non sussiste perchè il fatto non è che sia inferiore ma è che non può essere proprio paragonato ad antec o ocz....è tutta un'altra cosa:muro: .......comunque riportando e concordando con trecca i 420 TT dovrebbero essere uguali agli Chieftec 420 e di conseguenza dei buoni ali per la loro fascia di prezzo.....se poi lo ha pagato ancora meno sui 40 bhè è andato bene:D
Sì, che sia un ottimo acquisto è sicuro e lo ho scritto anch'io.
Xò nn si può definire IMHO un alimentatore buono x OC.
Sì, che sia un ottimo acquisto è sicuro e lo ho scritto anch'io.
Xò nn si può definire IMHO un alimentatore buono x OC.
per OC non troppo spinti tiene più che bene.....io ho avuto lo chieftec e ci avevo una config intel sopra con 3.0 north a 3600 e non faceva una piega.....i voltaggi stavano al loro posto e poi teniamo conto che le varie oscillazioni dipendono anche dalla circuiteria delle mobo e non solo dall'ali:)
i TT sono ben inferiori.
dovrebbero essere 18A
ma chissà perchè il fortron 400w con ventola da 120 ne ha di meno eppure è meglio di alcuni enermax (e questo non lo dico io, ma chi l'ha sfruttato pesantemente)
http://www.burnerman.com/content.php?article.9
Originariamente inviato da trecca
dovrebbero essere 18A
ma chissà perchè il fortron 400w con ventola da 120 ne ha di meno eppure è meglio di alcuni enermax (e questo non lo dico io, ma chi l'ha sfruttato pesantemente)
http://www.burnerman.com/content.php?article.9
Sì, il fortron lo conosco, è ottimo.
Nn ci si può basare SOLO sugli A, lo so.
Era solo un'esempio.
I TT nn mi sono mai piaciuti più di tanto.
E poi il fortron è ottimo anche xkè ha i trimmer.;)
DevilMalak
05-01-2005, 13:02
invece è un ali anche molto buono per oc se non si ha un computer molto pesante.. ovvio che se aveva un 3500+ da cloccare a 2,6ghz daily con una x800xt era meglio un enermax/ocz/antec.. però è buonissimo per il suo pc, e comunque non è mediocre per niente
Concordo pienamente con Shark2 e Devilmalak.:)
Chiaramente OCZ e Antec sono di un livello superiore ma sono di un'altra categoria di prezzo.
I TT non sono assolutamente mediocri, sono buoni ali costruiti bene e molto silenziosi e nella loro fascia di prezzo sono piu' che buoni.
Attualmente nel pc che ho in sign ho dovuto montare provvisoriamente un TT410W e devo dire che nonostante i voltaggi siano un po' ballerini e i +12 un po' bassi, regge tranquillamente tutto (e non per fare lo sborone ma notate che regge anche la 6800 Ultra).
In conclusione, hai fatto un ottimo acquisto per €40!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.