PDA

View Full Version : Prezzo VirusScan McAfee

pinok
04-01-2005, 19:48
Qualcuno è riuscito a capirlo? A me interessa solo l'antivirus...

La scatola che vedo in un ipermercato mi dice 59 euro :(, su un sito ho visto che di listino è 54.90, ma se vado sul sito della casa, vedo:
McAfee Virusscan - Acquista solo 39.95 (EUR)
Se lo seleziono, mi dice "McAfee VirusScan(Sottoscrizione di 1 anno)" e "Installazione in linea"
Se però vado su prodotti, trovo per l'antivirus semplice (non professional):

Abbonamento di 1 anno: 39.95
Rinnovo di 1 anno: 29.95
Scaricamento: 44.95

Ma allora, la sottoscrizione di 1 anno, cos'è? Devo prima avere una licenza o è contestuale?
Quanto devo pagare per avere una licenza con garanzia di aggiornamento annuale? E posso installare solo on-line?

Secondo voi, forse mi conviene la versione americana?
Ho scaricato gratis la demo (15 giorni) e ora mi propongono di rinnovarla a 34 dollari (!!): forse è ancora più conveniente e sarei ugualmente in regola, no?

bluepix
04-01-2005, 21:10
Dunque...

l'abbonamento x un anno è di 39.95€ e da diritto agli aggiornamenti (di solito sono automatici) e all'assistenza(anche via chat)

Se l'acquisti on line hai diritto all'asistenza per un anno.

Senza il canone di assistenza non si possano scaricare aggiornamenti.

Secondo il mio parere le versioni europea è americana sono identiche come contenuto

pinok
04-01-2005, 23:38
Ciao, ti ringrazio per la risposta.

Visto che non ho problemi con la versione inglese e che il cambio attuale mi farebbe spendere $34 = € 25.62, avrei un certo risparmio anche se non posso scalare l'IVA (anche tolta l'IVA ai € 39.95 arrivo a 33,30); idem per i rinnovi dell'abbonamento.

Sai per caso se per essere in regola dovrei fare qualche altro adempimento con il SW d'oltre oceano?

Installazione on line vuol dire che non posso salvarmi su CD l'installer?

bluepix
05-01-2005, 00:49
A dir la verità non so molto di più a riguardo dei prezzi. Io pago per il rinnova i fatidici 39.95€ all'anno.

Non credo che ci siano problemi di licenza utilizzando la versione americana in Italia.

Per quanto riguarda l'installazione, una volta che tu hai sottoscritto la "tassa annuale" puoi sempre reinstallarlo quante volte vuoi direttamente dal sito di McAfee citando, di solito, la tua e-mail dell'abbonamento e la password

pinok
05-01-2005, 10:46
Originariamente inviato da bluepix
A dir la verità non so molto di più a riguardo dei prezzi. Io pago per il rinnova i fatidici 39.95€ all'anno.

Perché paghi 39.95 quando il rinnovo per un anno e 29.95?
39.95 è troppo per un rinnovo e se fosse vero torno ai 27 euro del norton, con tutti i suoi difetti :(

A meno che tu non lo faccia per avere ogni anno la versione aggiornata.

bluepix
05-01-2005, 10:55
Quando c'è qualunque variazioni sui programmi e sulle definizioni vengo aggiornato in automatico.
Non c'è una versione annuale di McAfee