PDA

View Full Version : Quesito

kikki2
04-01-2005, 19:20
posto che alla prossime politiche vince il csx , quante legislature ci vorranno per rimediare ai danni dell'attuale governo ?

eriol
04-01-2005, 19:23
io penso quadrimensionalmente e dico che ci sarà da ridere (si fa per dire) quando riavremo un governo mosaico come avverrà se dovesse tornare al potere il centrosx.

thotgor
04-01-2005, 19:24
Originariamente inviato da kikki2
posto che alla prossime politiche vince il csx , quante legislature ci vorranno per rimediare ai danni dell'attuale governo ?

Usiamo il congiuntivo :asd:

La domanda è un altra : quante legilasture di cdex ci vorrebbero per rimediare ai danni del csx? :asd:

thotgor
04-01-2005, 19:26
Originariamente inviato da eriol
io penso quadrimensionalmente e dico che ci sarà da ridere (si fa per dire) quando riavremo un governo mosaico come avverrà se dovesse tornare al potere il centrosx.

non starebbe molto in piedi... bisognerebbe aspettare poco per averne un altro di cdex.

kikki2
04-01-2005, 19:27
congiuntivo? what's congiuntivo?

eriol
04-01-2005, 19:28
Originariamente inviato da thotgor
non starebbe molto in piedi... bisognerebbe aspettare poco per averne un altro di cdex.

ma guarda...siamo in italia...vedrai che faranno il gira la ruota della presidenza del consiglio e saranno tutti (loro) felici e contenti...

thotgor
04-01-2005, 19:30
congiuntivo? what's congiuntivo?

:cry:

Cerca con google (http://www.google.it/search?hl=it&q=congiuntivo&btnG=Cerca+con+Google&meta=)

kikki2
04-01-2005, 19:34
secondo me è scritto bene , non esprime una ipotesi ma una percezione per cui ci sta l'indicativo, per come mi hanno insegnato la grammatica

thotgor
04-01-2005, 19:37
secondo me è scritto bene , non esprime una ipotesi ma una percezione per cui ci sta l'indicativo, per come mi hanno insegnato la grammatica

Dovrebbe essere posta come una ipotetica.... e l'ipotetica vuole il congiuntivo.

Se qualcosa allora qualcosa d'altro

Se cadesse il governo quanto ci vorrebbe per ecc... capito? ;)

Tu lo dai come sicuro che vinca il csx :asd:

kikki2
04-01-2005, 19:41
il mio punto di vista è chiaro su questo argomento
hai da dare delle risposte al mio quesito?

thotgor
04-01-2005, 19:42
il mio punto di vista è chiaro su questo argomento
hai da dare delle risposte al mio quesito?

1 legislazione. Ma dipende di quanto :asd:

Zebiwe
04-01-2005, 20:02
:tie: :tie:
E cmq circa una legislatura della sx (ovvero 2 settimane :Perfido: )..basta che mi indichi i danni...o parli della riforma del diritto commerciale, marittimo, codice della strada,... tutte cose in cantiere da anni (come la Palermo-Messina)..ma che nessuno aveva mai portato in fondo :D

Byez
:sofico:

Lucio Virzì
04-01-2005, 20:12
La Palermo-Messina :asd: inaugurata 30 volte in 35 anni... non è tutt'ora finita... :D:D
Quante legislature ci vorrebbero? Mah, penso che 10-12 microlegislature da una settimana potrebbero bastare... :sofico:

LuVi

recoil
04-01-2005, 20:50
perdonami ma il thread non mi sembra molto costruttivo
se è un thread simpatico ok, altrimenti...
tra l'altro chi ci assicura che le legislature di centro sinistra non faranno danni a loro volta?

altra cosa: io non darei per scontata la vittoria del centro sinistra nel 2006 ;)

eriol
04-01-2005, 21:04
Originariamente inviato da recoil
perdonami ma il thread non mi sembra molto costruttivo

*

DNA_RNA
04-01-2005, 21:07
Dovremmo prima vedere fino a che punto vogliono realmente rimediare ai danni fatti dall'attuale governo.;)

kaioh
04-01-2005, 21:47
posto che alla prossime politiche vince il csx
meglio dire "supponiamo" , quante legislature ci vorranno per rimediare ai danni dell'attuale governo ? da 0 ad infinite , dipende dal governo e dalla sua maggioranza .
Inoltre se la situazione migliora per alcuni peggiorerà per altri. Quindi una risposta alla tua domanda dipende da molti fattori calibrati sulal tua persona .

Lucrezio
05-01-2005, 00:50
Mah... io ho come il sospetto che le elezioni le vincerà Berlusconi anche questa volta... (scusate il pleonasmo!)...
Grazie alla sinistra temo proprio che non ce ne libereremo mai (d'altra parte, parliamo di alternative? che possibilità di voto ha un elettore a cui non vada di dare il voto a un piacione - chi ha orecchie per intendere intenda - o a un politicante demagogo, se non consegnare scheda bianca o nulla? tanto se voto i radicali è la stessa cosa... )

jumpermax
05-01-2005, 00:57
Originariamente inviato da Lucrezio
Mah... io ho come il sospetto che le elezioni le vincerà Berlusconi anche questa volta... (scusate il pleonasmo!)...
Grazie alla sinistra temo proprio che non ce ne libereremo mai (d'altra parte, parliamo di alternative? che possibilità di voto ha un elettore a cui non vada di dare il voto a un piacione - chi ha orecchie per intendere intenda - o a un politicante demagogo, se non consegnare scheda bianca o nulla? tanto se voto i radicali è la stessa cosa... )
Se riesce a mettere assieme la mega alleanza che ha in mente, da Mastella a Rauti passando per i Radicali... ma a quel punto sarei curioso di leggere il programma di governo... :D

Mammabell
05-01-2005, 01:06
La Palermo-Messina :rotfl:

Originariamente inviato da Lucio Virzì
La Palermo-Messina :asd: inaugurata 30 volte in 35 anni... non è tutt'ora finita... :D:D
Quante legislature ci vorrebbero? Mah, penso che 10-12 microlegislature da una settimana potrebbero bastare... :sofico:

LuVi
;)

della riforma del diritto commerciale
:confused:

marittimo

codice della strada
:confused: (ti riferisci alla storia dei punti che hanno avuto "effetto" solo per qualche mese e che invece hanno dato da mangiare ancora di + alle autoscuole??...aaahhh)

Sursit
05-01-2005, 14:38
Originariamente inviato da DNA_RNA
Dovremmo prima vedere fino a che punto vogliono realmente rimediare ai danni fatti dall'attuale governo.;)

Quoto e sotto scrivo.
In fin dei conti le "riforme" del governo Berlusconi fanno comunque comodo a tanti. Oddio, a tanti poi no, ma a comunque fa comodo. E poi un modo per mettersi d'accordo c'è sempre, siamo in Italia.......

Sursit
05-01-2005, 14:40

Forse la domanda giusta è: quanti anni serviranno perchè gli italiani acquistino una coscienza civile?

HenryTheFirst
05-01-2005, 14:46
Nel 2006 spero che vinca di nuovo il cdx, per due motivi soprattutto:
1) non potranno più dire "veniamo da 5 anni di malgoverno di sinistra"
2) se vincesse la sinistra potrebbero fare quel che vogliono (i loro interessi coi nostri soldi) adducendo come causa dell'insufficienza di risorse non tanto i loro sperperi quanto la disastrosa amministrazione di cdx dal 2001 al 2006.

Almeno si potrebbe avere, forse, un quinquennio di politica in cui questi discorsi non vengono fatti.

Sursit
05-01-2005, 14:54
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Nel 2006 spero che vinca di nuovo il cdx, per due motivi soprattutto:
1) non potranno più dire "veniamo da 5 anni di malgoverno di sinistra"
2) se vincesse la sinistra potrebbero fare quel che vogliono (i loro interessi coi nostri soldi) adducendo come causa dell'insufficienza di risorse non tanto i loro sperperi quanto la disastrosa amministrazione di cdx dal 2001 al 2006.

Almeno si potrebbe avere, forse, un quinquennio di politica in cui questi discorsi non vengono fatti.
Per la 1) ti faccio presente che la stragrande maggioranza del debito pubblico è stato di fatto creato nel decennio 1982-1992, e danno la colpa al governo di cds.......
Per la 2) vedi la 1) e in ogni caso fanno quello che vogliono. Tanto i polli pagano........

Zebiwe
05-01-2005, 15:47
Originariamente inviato da Mammabell
La Palermo-Messina :rotfl:

;)

:confused: (ti riferisci alla storia dei punti che hanno avuto "effetto" solo per qualche mese e che invece hanno dato da mangiare ancora di + alle autoscuole??...aaahhh)

Strano che non conosci queste riforme che, insieme a quella del diritto tributario, hanno svecchiato una legislazione vecchia di 50anni (in alcuni punti anche di più)...come vedi la CdL non ha fatto solo quello viene citato a fini propagandistici..
PS non si dica che sono cose che si fanno in ogni legislatura..per 20 anni non era cambiato praticamente nulla..ad oggi invece la maggior parte dei testi universitari di diritto sono in riedizione..sfortunatamente: ogni volta che facevo per dare un esame mi spariva il libro e dovevo studiare su appunti e testo legislativo...:cry:

Byezz

ALBIZZIE
05-01-2005, 15:53
danni? quali danni?

luxo
05-01-2005, 15:55
Originariamente inviato da ALBIZZIE
danni? quali danni?
:rotfl:

Mammabell
05-01-2005, 16:25
Originariamente inviato da Zebiwe
Strano che non conosci queste riforme che, insieme a quella del diritto tributario, hanno svecchiato una legislazione vecchia di 50anni (in alcuni punti anche di più)...come vedi la CdL non ha fatto solo quello viene citato a fini propagandistici..
PS non si dica che sono cose che si fanno in ogni legislatura..per 20 anni non era cambiato praticamente nulla..ad oggi invece la maggior parte dei testi universitari di diritto sono in riedizione..sfortunatamente: ogni volta che facevo per dare un esame mi spariva il libro e dovevo studiare su appunti e testo legislativo...:cry:

Byezz
beh io nn le conosco e nemmeno ne ho sentito parlare...mi illumini e mi dici in sintesi di cosa trattano?
Grazie...almeno per capire se cmq qualcosa si è migliorato...che poi è il dovere di un governo in carica...
attendo :)

Zebiwe
05-01-2005, 16:56
La cosa è lunga e tecnica (e di quella del diritto marittimo non saprei neanche da che parte iniziare a spiegartela..non avendola studiata puntalmente).
Posso però consigliarti questo link (http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=22.0.751641467&chId=30) al sole..ci trovi anche i diversi speciali che spiegano le diverse riforme che ho citato...

So che ci tenevi a sapere i dettagli..ma non mi pare questa la sede più adatta (riassumere 300 pagine di libro di testo in un post non credo sia possibile)...ma se ci tieni davvero posso consigliarti un pò di testi.

Byezz

redsith
05-01-2005, 17:02
Credo che se dovesse vincere il centrosx non migliorerà niente, si limiteranno a scaldare le sedie, ma probabilmente la nostra caduta nel baratro rallenterà un pochino...