redegaet
04-01-2005, 19:12
Premetto che non sono molto esperto di informatica, anche se non digiuno.
Ho un problema stranissimo secondo me con l'hyperthreading del mio computer.
Ho una asus p4c800 delux e un processore P IV da 3Ghz Northwood bus a 800 Mhz.
Vengo al dunque: se attivo dal bios l'hyper-threading in win-xp se provo ad esempio a giocare a doom 3 mi freeza il computer (credo si dica così: mi si blocca il video su un'immagine e dalle casse esce in continuo un rumore strano).
Mi succede soprattutto con i giochi, ma anche nel ridimensionare la finestra di visualizzazione di file ad alta definizione.
Ebbene se disabilito l'hyperthreading funziona tutto perfettamente, con la massima stabilità.
Ho provato ad aggiornare il bios, ma stranamente non è cambiato nulla. Non è strano? La cpu è difettosa? Possibile?
L'hyperthreading serve poi a molto?
Grazie mille a chiunque mi voglia dare un consiglio,
Alex
Ho un problema stranissimo secondo me con l'hyperthreading del mio computer.
Ho una asus p4c800 delux e un processore P IV da 3Ghz Northwood bus a 800 Mhz.
Vengo al dunque: se attivo dal bios l'hyper-threading in win-xp se provo ad esempio a giocare a doom 3 mi freeza il computer (credo si dica così: mi si blocca il video su un'immagine e dalle casse esce in continuo un rumore strano).
Mi succede soprattutto con i giochi, ma anche nel ridimensionare la finestra di visualizzazione di file ad alta definizione.
Ebbene se disabilito l'hyperthreading funziona tutto perfettamente, con la massima stabilità.
Ho provato ad aggiornare il bios, ma stranamente non è cambiato nulla. Non è strano? La cpu è difettosa? Possibile?
L'hyperthreading serve poi a molto?
Grazie mille a chiunque mi voglia dare un consiglio,
Alex