PDA

View Full Version : Disattivare anteprima file .avi in XP

FAM
04-01-2005, 17:42
Vi chiedo se č possibile, tramite una qualche opzione o anche modifica al registro, disattivare la funzione di antepria dei file .avi da parte di explorer.exe in WinXP pro sp2.
Non mi riferisco al problema dei DivX corrotti con l'impossibilitą di concellarli, il mio desiderio č che exlorer.exe neanche gli passi per la testa di osare a farne l'anteprima (per ovvie ragioni di lettura dall'hd, oltre che explorer mi passa in un solo colpo a 50MB per caricare codec ed anteprime)
In pratica deve comportarsi con gli .avi come con qualuque altro file, o come era fino a 2K.
Cioč icona file e stop, niente anteprima nč se seleziono il file nč se la cartella č in modalitą di visualizzazione "anteprima" (per di pił impostato in automatico :incazzed: )

Anticipatamente grazie ;)

flori2
07-01-2005, 00:28
HO lo stesso problema,appena vado nella cartela di file .avi explorer usa 100% della cpu e mi rallenta

FAM
07-01-2005, 22:55
Chi fą da sč fą per tre ;)

Ho trovato le stringhe da rimuovere, allego il file necessario (ovviamente bisogna riavviare).

Le prime tre stringhe annullano la preview dei file .avi .mpeg .mpg le altre due disabilitano la raccolta di informazioni sui file .avi (ovvero codec, risoluzione ecc... quelle che si vedono con dx-->Proprietą-->Riepilogo)

Appena provate ed explorer non tocca l'hd anche nella peggiore delle cartelle. :D