PDA

View Full Version : Problema Line-in

Marco12534
04-01-2005, 18:21
Salve a tutti sono nuovo del forum complimenti al sito molto molto utile tralasciando quanto scritto (non vorrei andare ot.....
Da poco ho preso una piccola sk di acquizione (pci tv pvr della empire).
Questa (http://www.empiremedia.it/foto/pci_tv_pvr.jpg) Tra i vari cavi c'è il cavo pr l'uscita audio con una piccola prolunga che và nella sk audio in line-in.
Il problema è che non riesco ad acquisire l'audio però provando a montare le casse al'uscita audio della sk di acquisizione si sente.
Qui c'è una piccola soluzione,

Verificare che l'audio out della scheda TV sia collegato al Line in della scheda audio del proprio PC.
Verificare che l'ingresso linea sia abilitato per la registrazione. Per farlo bisogna fare: doppio click sull'icona a forma di piccolo altoparlante presente sulla barra delle applicazioni in basso a DX, in questo modo si apre la finestra "controllo volume". In alto a Sx di questa finestra trova la voce "opzioni" cliccandoci sopra si apre un piccolo menù a tendina. Selezionare la voce "proprietà". Nella finestra che si apre selezionare "regola il volume di registrazione". Sotto la scritta "mostra i seguenti controlli volume" è presente un elenco. Controllare che la voce "Line in" o "Ingresso linea" sia spuntata e clicchare su ok. Ora si aprirà una finestra denominata "controllo di registrazione". Verificare che l'ingresso linea sia abilitato (si vede dal simbolo di spuntatura che compare a fianco della scritta "seleziona" in corrispondenza della barra relativa all'ingresso linea o line in).

però quando vado al pannello di controllo non c'è line-in ne anche andando a proprieta per vedere quelli "nascosti",
premetto che tengo la sk audio integrata, la sk madre è la asus a7v600-x.
Qualcuno gentilmente mi può aiutare a questo fastidiosissimo problema?
Ciao e Grazie in anticipo

Marco12534
05-01-2005, 18:15
up.....:cry:

lucifaro
16-01-2005, 19:02
Ciao sono interessato alla scheda e vorrei comprarla mi diresiti come registra e come si vede la TV?

mi serve per acquisire dalla telecamera ma vorrei che venissero bene i video senza perdere qualità specialmente in divx e senza rallentamenti.

Ciao

Willy80
17-01-2005, 10:04
Hai guardato che non sia disabilitato il line-in della scheda integrata?

Oppure nel pannello di controllo della scheda TV dovresti guardare che codec audio hai abilitato!
;)

Marco12534
19-01-2005, 23:38
come sk di acquisizione non è male (logicamente pagata 60€ non si può avere il meglio) però funziona bene.
per il problema lo risolto è perchè io avendo l'HT avevo messo nel programma la configurazione del'HT e mi aveva "disabilitato" il line-in perchè lui la riconosceva come Out di qualche canale (mba...) cmq ritornando alla configurazione delle casse me lo riconosce :)
cmq grazie per le risposte

fra-fola
24-01-2005, 16:40
Ciao ragazzi vorrei sapere con massima perfezione il posizionamento di ogni singolo diffusore di un kit di diffusori composto da 6 diffusori + 1 sub nella stanza, per riprodurre un dts es neo o matrix 6.1!!? Premetto che ho un kit yamaha e la mia stanza è una soffitta 7m x 4m quadrati...tv al centro e il resto ditemelo voiii....ciao
grazie saluti.

lucifaro
24-01-2005, 16:48
Ciao allora se ti è possibile la soluzione migliore è mettere un diffusore sopra la TV uno dietro di te e gli altri 4 agl'angoli il SUB preferibbilmente sotto la TV .

Ciao