View Full Version : [Film] The Grudge
ErbaLibera
04-01-2005, 18:04
Qualcuno l'ha visto?è cosi bello come ce lo presentano?
spoonman
04-01-2005, 18:41
minchia dai il tempo che esca :D
esce oggi in anteprima italiana... stasera ti saprò dire qualcosa :)
Ermenegildino
04-01-2005, 23:09
Ho visto la versione jappo, che si chiama Ju-On per chi volesse saperlo...che dire un bel film, con diversi richiami a Ringu (The Ring), un classico Horror jappo, che in alcune occasioni ti fa fare un bel salto dalla sedia. Da vedere sicuramente per gli appassionati del genere....
spoonman
05-01-2005, 01:11
sono appena arrivato dal cinema
allora, no non è un film che merita. ha dei buoni spunti ma è raffazzonato, poco curato ed inconcludente. spicca bill pullman perchè è un bravo attore, ma tutto il resto è poca cosa. alla fine è un film che dice ben poco. per come è realizzato sembra più la puntata di una serie tv alla x-files
the ring continua a rimanere il prodotto migliore tra tutta questa schiera di film con "spiriti co' capelli sui occhi" :)
cmq ora mi interesso per trovare l'originale giapponese
spaceboy
05-01-2005, 14:47
mah,con quella "attrice" che ci si poteva aspettare...
troppoio
05-01-2005, 15:39
Ho visto solo la versione giapponese ed essendo un appassionato del genere horror japo devo dire che non e' per niente male!
Ovviamente verra' rovinato dagli americani.. (chissa' come mai, ultimamente tutto quello che toccano lo trasformano in m....)...
ho finito di vedere proprio ora the grudge 2 o ju-on 2 o la maledizione 2 (ma quanti titoli c'ha??:D ) , con gli attori giapponesi e sinceramente non avevo visto un horror così bello da il sesto senso :eek:...non c'è un attimo di pace, sempre in tensione e con molti colpi di sciena...ogni tanto giro lo sguardo per assicurarmi che nei punti bui della mia stanza non ci sia nulla di strano:D... io lo consiglio agli appassionati del genere e non:)
ma quella al cinema è un'altra versione??
ErbaLibera
06-01-2005, 17:27
Grazie x le risposte quelli giapponesi li ho visti e quoto chi ne ha tessuto le lodi,volevo pareri sulla versione americana prima che(come è stato detto)abbiano trasformato in merda un bel film.
Confermo, niente di speciale, anzi...sono scappate delle risate su 2/3 scene.
Mah....confido verso l'Enigmista.
lnessuno
08-01-2005, 02:26
un paio di risate, mezza dozzina di chili di cacca nelle mutande... :eek:
io e il coraggio siamo due cose diverse, quando si tratta di film, ma devo dire che non sono mai stato così in tensione con nessun horror, c'è stata una scena in cui ero solo più aggrappato con le mani ai braccioli, i piedi puntati sul sedile davanti, bocca spalancata, senza respirare... terrorizzato insomma, e dopo mi sono sentito tremare per qualche minuto :p
la mia amica vicino a me si è messa a piangere in un paio di scene, dalla paura. ogni tanto io e lei ci tenevamo per mano, e durante una scena gli ho quasi stritolato le dita... ha lasciato più per il dolore che le stavo causando io che per la paura :D
un bel film comunque, da vedere per chi è un coraggiosone come me ma apprezza comunque i bei film "de paura"
donatosb1
08-01-2005, 12:59
come già dissi per l'esorcista la genesi...............
io mi sono cagato sotto:)
Fabryzius
08-01-2005, 19:20
Originariamente inviato da sortak
ho finito di vedere proprio ora the grudge 2 o ju-on 2 o la maledizione 2 (ma quanti titoli c'ha??:D ) , con gli attori giapponesi e sinceramente non avevo visto un horror così bello da il sesto senso :eek:...non c'è un attimo di pace, sempre in tensione e con molti colpi di sciena...ogni tanto giro lo sguardo per assicurarmi che nei punti bui della mia stanza non ci sia nulla di strano:D... io lo consiglio agli appassionati del genere e non:)
ma quella al cinema è un'altra versione??
Se non erro Ju-On: The Grudge corrisponde all'originale giapponese Ju-On 3, mentre Ju-On: The Grudge 2 corrisponde a Ju-On 4.
I primi 2 Ju-On in Europa credo non siano mai arrivati (Ju-On: The Curse e Ju-On: The Curse 2)
Sheerqueenie
08-01-2005, 21:26
Originariamente inviato da donatosb1
come già dissi per l'esorcista la genesi...............
io mi sono cagato sotto:)
io appena sento la parola ESORCISTA mi metto a tremare: mi viene in mente il settembre 2003 quando ho scaricato il divx da 3 giga,con la idea di vederlo il fine settimana, e puff! la scheda madre si è fottuta! :eek:
da quel giorno non sono + stat capace di riscaricarlo e ancora al giorno d'oggi vorrei vedere la genesi ma nulla da fare, c'è qualcosa che mi blocca :D
qualcuno ha capito la trama?
paditora
09-01-2005, 04:27
Finito di vedere poco fa.
Cazz pure io mi sono cagato nelle mutande.
Spero che stanotte riesca a dormire.
Originariamente inviato da Fabryzius
Se non erro Ju-On: The Grudge corrisponde all'originale giapponese Ju-On 3, mentre Ju-On: The Grudge 2 corrisponde a Ju-On 4.
I primi 2 Ju-On in Europa credo non siano mai arrivati (Ju-On: The Curse e Ju-On: The Curse 2)
Ma quale 3 e 4:D :D
Si parte con la serie TV in giappone formata da 2 film: ju-on e ju-on 2
poi il regista di questa serie tv( non erano altro che due film di 1 ora ciascuno) visto il successo ha avuto i soldi per fare la versione cinematografica facendo uscire ju-on versione cinematografica e poi successivamente ju-on 2 versione cinematografica.
dopo 3 o 4 anni ecco che arriva il mondo americano che con i soldi si copra la storia del film ju-on versione cinematografica dal regista (che oltre ad essere il regista e anche l'autore della storia) anche se solo ad una condizione, deve essere lui il regista della versione americana e che al di fuori degli attori base che possono essere americani sia la casa sia il mondo che gira intorno al questi 5 o 6 attori americani tutto il resto deve essere giapponese, ambientato in giappone
lnessuno
09-01-2005, 11:18
Originariamente inviato da Buffus
qualcuno ha capito la trama?
io si, non l'ho trovata molto complicata... diciamo che dopo oceans twelve (incomprensibile) sono pronto a tutto :D
cmq rega' che bello the grudge... chili e chili di mer... nelle mutande, ma ne valeva la pena :D
paditora
09-01-2005, 12:52
Oggi mi sa che me lo riguardo.
Ma la versione Jap fa ancora più paura?
cmq non è che faccia sta gran paura... -__-
paditora
09-01-2005, 13:47
Originariamente inviato da Buffus
cmq non è che faccia sta gran paura... -__-
A me ha fatto paura.
Certo la trama non è un granchè.
Ma alcune scene sul serio mi sono cagato addosso :D
Come ad esempio la scena di quando quella ragazza alza le coperte del letto e sotto ci vede il mostro.
Oppure quando si vedono gli sguardi di quelle creature.
Boh forse sono io che sono un tipo pauroso.
si gli sguardi erano mega d'effetto!! il bambino poi ;)
Visto ieri! E' il film che più mi ha scioccato in assoluto :cry: :eek: :cry:
lnessuno
09-01-2005, 15:26
Originariamente inviato da paditora
A me ha fatto paura.
Certo la trama non è un granchè.
Ma alcune scene sul serio mi sono cagato addosso :D
Come ad esempio la scena di quando quella ragazza alza le coperte del letto e sotto ci vede il mostro.
Oppure quando si vedono gli sguardi di quelle creature.
Boh forse sono io che sono un tipo pauroso.
e quando il poliziotto guarda il monitor, la tipa esce fuori dalla porta, passa sotto la telecamera... e poi vedi solo più gli occhi nel suo schermo? io mi sono incollato alla poltrona con tutte le mie forze in quella scena :p
paditora
09-01-2005, 15:29
Originariamente inviato da lnessuno
e quando il poliziotto guarda il monitor, la tipa esce fuori dalla porta, passa sotto la telecamera... e poi vedi solo più gli occhi nel suo schermo? io mi sono incollato alla poltrona con tutte le mie forze in quella scena :p
Si anche li mi sono cagato :D
Cmq in molte scene ricorda The Ring.
Ad esempio quella li del monitor io pensavo che a un certo punto uscisse dallo schermo :D
A me è il miagolato del bambino che mi dava i brividi... :eek:
PS. BASTA! Non spoileriamo troppo! :p
majin mixxi
09-01-2005, 19:07
ho visto solo i due jap e secondo me il 2 è venuto meglio del primo
:)
The Bear
10-01-2005, 00:15
Scusate, ma li trovo i due ju-on a noleggio?
Se no, chi mi manda un pvt?
Sono stati doppiati o li avete visti in inglese?
Originariamente inviato da majin mixxi
ho visto solo i due jap e secondo me il 2 è venuto meglio del primo
:)
anche secondo me il 2° jap è più bello del 1°
stesio54
10-01-2005, 01:51
il nostro commento al cinema è stato(vista la posizione del mostro..)...un cunnilingus con ingoio molto profondo :O
:rotfl:
:asd:
a me ha fatto più ridere che altro....
Ermenegildino
10-01-2005, 12:47
Visto ieri The Grude amiericano...che dire, e' riuscito abbastanza bene io direi che regge il confronto con quello jappo. L'unica cosa che mi ha fatto sbellicare era il nome del Detective jappo NacagaDa, cazzo neanche farlo apposta 3 volte lo chiamano e 3 volte ripetono il cognome...
paditora
10-01-2005, 12:51
Originariamente inviato da Ermenegildino
Visto ieri The Grude amiericano...che dire, e' riuscito abbastanza bene io direi che regge il confronto con quello jappo. L'unica cosa che mi ha fatto sbellicare era il nome del Detective jappo NacagaDa, cazzo neanche farlo apposta 3 volte lo chiamano e 3 volte ripetono il cognome...
LOL
Io non ci avevo nemmeno fatto caso :D
lnessuno
10-01-2005, 13:20
è vero, anche a me ha fatto morire quando hanno presentato il detective :D
stesio54
10-01-2005, 13:52
è vero...nakagata!:D:D:D:D:D:D:D:D
Serious Sandro
11-01-2005, 00:18
ju-on the grudge è disponibile in certe videoteche a nolleggio, è in italiano, il 2 lo devo ancora vedere ma anche questo è in italiano
Visto sabato sera è mi sono cagato sotto, troppa tensione mai un attimo di pace.
Ma ho visto la publicità alla Tv e mi sembra che manchi una scena al cinema. Nella TV si vede Sarah Michelle Gellar seduta dentro una vasca mentre non mi sembra di ricordare una scena del genere.
supermario
11-01-2005, 23:19
per me dice nacagaua :D
cmq il film mi ha fatto paura.molto + dei vari esorcisti the ring blair withc project ecc ecc
vorrei vedere il jappo a qst punto
Sheerqueenie
12-01-2005, 17:27
Originariamente inviato da Spyto
Visto sabato sera è mi sono cagato sotto, troppa tensione mai un attimo di pace.
Ma ho visto la publicità alla Tv e mi sembra che manchi una scena al cinema. Nella TV si vede Sarah Michelle Gellar seduta dentro una vasca mentre non mi sembra di ricordare una scena del genere.
appena visto anche io!
anche io ho notato che la scena di sarah michelle gear nella vasca la hanno tolta!
sicuramente farà parte di quei 5 secondi o 2 minuti di scene tagliate che non aggiungono niente alla trama del film però serviranno da traino per il dvd che faranno uscire!
già mi vedo la trama:
" the grudge" in dvd widescreen con ben 180 SECONDI DI SCENE INEDITE :D
Fabryzius
12-01-2005, 19:51
Ma la trama è uguale a Ju-On 1 ? Io l'ho visto e non vorrei andare al cinema per vedere un film uguale ad uno già visto
uguale al 100%
Originariamente inviato da Fabryzius
Ma la trama è uguale a Ju-On 1 ? Io l'ho visto e non vorrei andare al cinema per vedere un film uguale ad uno già visto
Serious Sandro
13-01-2005, 12:48
da quel che ho capito io il finale però è diverso e anche i motivi della presenza dei fantasmi.
Serious Sandro
13-01-2005, 12:52
la tipa in doccia serve ad attirare i vogliosi :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Questo si che è un vero film di paura, io personalmente lo consiglio ..... Mamma mia che fiffa che avevo! :eek:
io ho visto ju-on stasera, versione giapponese, spero che le mutande reggano il peso...
credo che vedrò anche il remake per curiosità
a me non ha fatto paura ne la versione usa ne la versione jap.
solo che mi son innamorato della tipa che impersonava la figlia di toyama nella versione jap ( che poi sarebbe l'ex poliziotto che segui' le indagini sull'omicio inziale...).
Ciaozzz
Ermenegildino
18-01-2005, 15:05
A me invece ha impressionato molto, nel remake, la sorella bionda del tipo che compra la casa:oink: :cool:
in effetti... anche quella e' uccellabile...
;)
Ciaozzz
fabius00
21-01-2005, 19:50
dopo 20 minuti ho spento il pc
medievalspawn
21-01-2005, 21:22
ho visto la versione USA mercoledì e devo dire che fa davvero paura.
Nell'ultima scena nella casa mi sono c@g@to in mano!
Visto oggi, veramente orribile mi avevano detto che era simile a The Ring ma questo a mio avviso di horror ha ben poco e poi il finale è orribile, peccato
Originariamente inviato da danige
Visto oggi, veramente orribile mi avevano detto che era simile a The Ring ma questo a mio avviso di horror ha ben poco e poi il finale è orribile, peccato
punti di vista ovviamente, per quanto mi riguarda ho visto la versione giapponese di the grudge, mentre di the ring entrambe, the ring non mi ha fatto proprio spaventare...dopo aver visto the grudge invece non ho ancora il cuore di guardare negli angolini bui della casa....
paditora
22-01-2005, 08:40
Cmq secondo me forse dipende anche dal contesto in cui lo vede.
La prima volta me lo sono visto verso le 2 di notte da solo e con le cuffie.
E li davvero mi sono cagato letteralmente nelle mutande.
Poi l'ho rivisto dopo qualche settimana in compagnia di 3-4 miei amici e di giorno.
E li di paura me ne ha fatta poco o niente.
Originariamente inviato da Sirio
punti di vista ovviamente, per quanto mi riguarda ho visto la versione giapponese di the grudge, mentre di the ring entrambe, the ring non mi ha fatto proprio spaventare...dopo aver visto the grudge invece non ho ancora il cuore di guardare negli angolini bui della casa....
Forse mi sono espresso male per "mi avevano detto che era simile a The Ring " indendevo che già mi aspettavo che non fosse molto Horror non che The Ring mi aveva spaventato e questo no :)
Cmq secondo me forse dipende anche dal contesto in cui lo vede.
La prima volta me lo sono visto verso le 2 di notte da solo e con le cuffie.
E li davvero mi sono cagato letteralmente nelle mutande.
Poi l'ho rivisto dopo qualche settimana in compagnia di 3-4 miei amici e di giorno.
E li di paura me ne ha fatta poco o niente.
Bè io intendo visto al cinema :)
secondo me è un ca**ata di film....ho deciso che non andrò mai più a vedere film horror fatti da giapponesi/cinesi!!!!!!!non mi piacciono per niente!!
giacomo_uncino
13-03-2005, 12:30
Il 25 Marzo su MTv daranno The Grudge l'originale giapponese, comunque per chi non vuole aspettare lo trova in edicola adesso allegato alla rivista Hot Dog a 9.90
http://images-eu.amazon.com/images/P/B000150036.03.LZZZZZZZ.jpg
Formato: Dvd
Strato: Singolo
Formato video: 16/9 1.85:1
Audio: Italiano/Giapponese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Extra: Filmografia del regista, note di produzione, Breve storia del film
Durata: 92 minuti
E com'è?
Mi hanno detto che il remake americano lascia piuttosto a desiderare.
Originariamente inviato da Kewell
E com'è?
Mi hanno detto che il remake americano lascia piuttosto a desiderare.
in america sono oramai senza idee!!! remake con lo stesso regista Takashi Shimizu con attori americani (fra cui Sarah Michelle Gellar) ma a detta di chi l'ha visto molto meno bello e pauroso!!
Harvester
15-03-2005, 12:07
il remake fa cagare.......vedrò questo con curiosità
massimo78
15-03-2005, 12:12
Io ho visto prima l'originale e poi il remake.
Posso affermare che l'originale è un allappo totale... le scene sono vuote, e non fa venire paura nemmeno se lo vedi in un cimitero a mezzanotte coi zombi che escono dalle tombe.
Il remake m'è piaciuto è fatto 200 volte meglio.
sinceramente sono per i remake... anche The Ring l'ho preferito di gran lunga.
marKolino
15-03-2005, 12:12
visto... mi ha fatto accapponare la pelle... 'sti film a me fanno davvero paura...:D :cry:
In genere sti film non mi entusiasmano, però mi piace lo stile degli orientali, con tutte ste scenografie "asettiche" [come in the phone] e le atmosfere strane..
Harvester
15-03-2005, 12:32
Originariamente inviato da massimo78
Posso affermare che l'originale è un allappo totale... le scene sono vuote, e non fa venire paura nemmeno se lo vedi in un cimitero a mezzanotte coi zombi che escono dalle tombe.
allora visto che il remake non mi è piaciuto.........figuriamoci l'originale ;)
Originariamente inviato da Nicky
In genere sti film non mi entusiasmano, però mi piace lo stile degli orientali, con tutte ste scenografie "asettiche" [come in the phone] e le atmosfere strane..
straquoto ::)
stesio54
16-03-2005, 13:52
ecco...devo programmare il pc e registrarlo questo!
ricordo che al cinema il remake m'ha fatto ammazza da le risate:rotfl:
medievalspawn
17-03-2005, 12:42
Originariamente inviato da massimo78
:mano: :cincin: :mano:
brochure
17-03-2005, 20:17
Ottimo, però credevo fosse domani...
Già visto in DVD con casse dello stereo...
Ma perché non riesco ad impressionarmi? :(
Gente che si allontana sempre più dal televisore, gente che a metà film comincia a giochicchiare col cellulare, gente che vomita in sala...
e invece io zero...
Cmq The Grudge è un buon film, concordo sullo stile giapponese, piuttosto caratteristico...consiglio di guardarlo anche (anzi soprattutto) a chi non ha gradito molto il remake (che cmq non ho visto, ma vi assicuro che in molti preferiscono l'originale).
Bye! :)
lnessuno
20-03-2005, 01:41
io ho visto sia il remake che l'originale... il remake al cinema e l'originale a casa
entrambi belli, forse il remake l'ho trovato più pauroso ma penso fosse perchè era la prima volta (sono molto simili alla fin fine)
diciamo la verità, mi sono cagato sotto al cinema, e anche un pò a casa :p (al cinema ho avuto un paio di momenti di vero terrore :p)
amd-novello
24-03-2005, 05:53
Originariamente inviato da stesio54
ecco...devo programmare il pc e registrarlo questo!
ricordo che al cinema il remake m'ha fatto ammazza da le risate:rotfl:
ogni volta che chiamavano il detective i ragazzini ridevano tutti
nagakata :D :D
cmq originalità zero. mo rifanno pure ring 2 e darkwater che ho visto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.