PDA

View Full Version : Accedo ai JPG e il pc si spegne.....

westy
04-01-2005, 17:38
Salve a tutti!
mi succede che accedo a qualunque immagine JPG, sia cliccandoci con il tasto dx che con il tasto sx e immediatamente si resetta il pc come se avessi azionato il tasto reset........
Inoltre al riavvio, durante il caricamento iniziale mi esce un msg di errore di un'applicazione e io clicco "non inviare".....
Ho installato il Norton 2005 e non mi trova virus facendo una scansione completa in mod. provv.
Qualcuno può aiutarmi???
Grazie

Ciaba
05-01-2005, 10:30
..prova a controllare che tutte le schede siano inserite bene nei relativi slot e dato che ci sei controlla anche i cavi....ovviamente prima di mettere le mani nel case stacca la corrente.

.Kougaiji.
05-01-2005, 11:50
Originariamente inviato da Ciaba
..prova a controllare che tutte le schede siano inserite bene nei relativi slot e dato che ci sei controlla anche i cavi....ovviamente prima di mettere le mani nel case stacca la corrente.

lol?

Ciaba
05-01-2005, 12:21
Originariamente inviato da .Kougaiji.
lol?
..potrebbe anche èssere...ma ci devo pensare ;)

westy
05-01-2005, 13:21
Certo che sono un pò disorientato,....
anche dalle vostre risposte però.......
:-)

Ciaba
05-01-2005, 14:24
...ti spiego...è un pò arduo fornire delle diagnosi a distanza con le poche informazioni che spesso gli altri ti danno....allora scatta la molla delle esperienze passate...e ti giuro che più di una volta(in casi simili al tuo), è bastato aprire il Pc per trovare o la sk video parzialmente fuori dall'agp, o qualche cavo nn bene inserito...e questo succede soprattutto nei case tower...per motivi di posizione e vibrazione.

westy
05-01-2005, 15:12
Comunque ho provato a sistemare tutte connessioni, che poi non sono tante:
Sempron 2400 + 512+256 ram + 9800 pro e skeda madre asrock k7v4a+

Il problema persiste... e nota bene: solo con le .jpg ma non con le .bmp o .tiff ecc ecc

Inoltre quando tento di spegnere: resta bloccato sulla schermata "salvataggio impostazioni in corso"........

Merd.......

Ciaba
05-01-2005, 17:28
...ho spulciato il web fino ad ora ma niente...caso molto strano.....potrebbe èssere colpa dei nuovi virus legati all'utilizzo dei jpg ma c'è poco....cm nn demordo...
E se fosse la funzione di preview che sballa??(l'ho buttata là nn ci fare caso :D )

westy
05-01-2005, 18:02
Potrebbe essere un problema legato alla scheda madre...
eppure ho aggiornato il bios ecc ecc...
farò anche io delle ricerche in merito,
comunque grazie:)

ercole77
05-01-2005, 20:15
Io proverei a installare IrfanView (un semplice image viewer)cosi' vedi se lui le jpg te le apre....potrebbe essere il programma visualizzatore dei jpg settato di default a far crashare il pc....

rattopazzo
05-01-2005, 20:47
Anche secondo me è un problema software....
qualche programma, o anche qualche virus
che crea conflitti.
Non sapendo dove mettere le mani, ne da dove deriva esattamente il problema,
la soluzione più drastica e sicura potrebbe essere il classico
format c:
:D
sono troppo pessimista lo ammetto
ma quel sistema spesso risolve tutti i problemi.

raceman
06-01-2005, 09:50
Disabilita il riavvio automatico in caso di errore, ti darà la classica schermata blu. Posta l'errore che ti da in cima alla pagina (es. irq_are_not_equal_or_less) e quello in fondo alla pagina (è un codice e spesso c'è anche un riferimento a dei files di sistema.

westy
06-01-2005, 10:52
Originariamente inviato da raceman
Disabilita il riavvio automatico in caso di errore, ti darà la classica schermata blu. Posta l'errore che ti da in cima alla pagina (es. irq_are_not_equal_or_less) e quello in fondo alla pagina (è un codice e spesso c'è anche un riferimento a dei files di sistema.

scusa, ma come faccio a disabilitare il riavvio automnatico?

raceman
06-01-2005, 11:31
Tasto destro su risorse del computer - proprietà - avanzate - impostazioni in "avvio e ripristino" - in "errori di sistema" togli il flag a riavvio automatico.

westy
06-01-2005, 15:36
l'ho fatto, ecco cosa dice:
se e la prima volta che appare la schermata di errore relativa all ,arresto, riavviare il computer se la schermata riappare procedere come segue. verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. se si tratta di una nuova installazione richiedere al produttore dell hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows. se il problema persiste disattivare o rimuoverel hardware o il software di nuova installazione.disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti riavviare il computer premere f8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate quindi selezionare la modalità provvisoria.

informazioni tecniche. stop 0x00000051(0x00000004,0x00000001,0xe1033170,0x000768189). inizio creazione immagine della memoria fisica sul disco.scaricamento della memoria fisica completato.contattare l amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulteriori informazioni

Nukles
06-01-2005, 20:48
secondo me è un virus. Anche a me compariva questa schermata (dannatissima) blu.

Prova il toccasana hijackthis!

albaro
07-01-2005, 23:38
quando mi connetto ad yahoo e cerco di aprire la chat, il PC si resetta automaticamente oppure va in blocco, il famoso messaggio che invita a segnalare l'errore presuppone nella descrizione che possa trattarsi di incompatibilità verso la scheda video, vecchia matrox g400 dual head , ed è possibile visto che i driver della suddetta non sono certificati tra quelli compatibili da XP, comunque è quasi un'anno che uso il PC con questo assemblaggio e solo saltuariamente è apparso l'inconveniente.
Dopo molto tempo oggi mi è successo due volte di seguito e ho rinunciato alla chat che fino ad ieri andava benissimo.
Prima di chiudere farò un'altra prova e ti faccio sapere, intanto puoi controllare se i driver della tua scheda video rientrano tra quelli certificati dalla microsoft.
Ciao e buona fortuna :D .