View Full Version : Accedo ai JPG e il pc si spegne.....
Salve a tutti!
mi succede che accedo a qualunque immagine JPG, sia cliccandoci con il tasto dx che con il tasto sx e immediatamente si resetta il pc come se avessi azionato il tasto reset........
Inoltre al riavvio, durante il caricamento iniziale mi esce un msg di errore di un'applicazione e io clicco "non inviare".....
Ho installato il Norton 2005 e non mi trova virus facendo una scansione completa in mod. provv.
Qualcuno può aiutarmi???
Grazie
..prova a controllare che tutte le schede siano inserite bene nei relativi slot e dato che ci sei controlla anche i cavi....ovviamente prima di mettere le mani nel case stacca la corrente.
.Kougaiji.
05-01-2005, 11:50
Originariamente inviato da Ciaba
..prova a controllare che tutte le schede siano inserite bene nei relativi slot e dato che ci sei controlla anche i cavi....ovviamente prima di mettere le mani nel case stacca la corrente.
lol?
Originariamente inviato da .Kougaiji.
lol?
..potrebbe anche èssere...ma ci devo pensare ;)
Certo che sono un pò disorientato,....
anche dalle vostre risposte però.......
:-)
...ti spiego...è un pò arduo fornire delle diagnosi a distanza con le poche informazioni che spesso gli altri ti danno....allora scatta la molla delle esperienze passate...e ti giuro che più di una volta(in casi simili al tuo), è bastato aprire il Pc per trovare o la sk video parzialmente fuori dall'agp, o qualche cavo nn bene inserito...e questo succede soprattutto nei case tower...per motivi di posizione e vibrazione.
Comunque ho provato a sistemare tutte connessioni, che poi non sono tante:
Sempron 2400 + 512+256 ram + 9800 pro e skeda madre asrock k7v4a+
Il problema persiste... e nota bene: solo con le .jpg ma non con le .bmp o .tiff ecc ecc
Inoltre quando tento di spegnere: resta bloccato sulla schermata "salvataggio impostazioni in corso"........
Merd.......
...ho spulciato il web fino ad ora ma niente...caso molto strano.....potrebbe èssere colpa dei nuovi virus legati all'utilizzo dei jpg ma c'è poco....cm nn demordo...
E se fosse la funzione di preview che sballa??(l'ho buttata là nn ci fare caso :D )
Potrebbe essere un problema legato alla scheda madre...
eppure ho aggiornato il bios ecc ecc...
farò anche io delle ricerche in merito,
comunque grazie:)
ercole77
05-01-2005, 20:15
Io proverei a installare IrfanView (un semplice image viewer)cosi' vedi se lui le jpg te le apre....potrebbe essere il programma visualizzatore dei jpg settato di default a far crashare il pc....
rattopazzo
05-01-2005, 20:47
Anche secondo me è un problema software....
qualche programma, o anche qualche virus
che crea conflitti.
Non sapendo dove mettere le mani, ne da dove deriva esattamente il problema,
la soluzione più drastica e sicura potrebbe essere il classico
format c:
:D
sono troppo pessimista lo ammetto
ma quel sistema spesso risolve tutti i problemi.
Disabilita il riavvio automatico in caso di errore, ti darà la classica schermata blu. Posta l'errore che ti da in cima alla pagina (es. irq_are_not_equal_or_less) e quello in fondo alla pagina (è un codice e spesso c'è anche un riferimento a dei files di sistema.
Originariamente inviato da raceman
Disabilita il riavvio automatico in caso di errore, ti darà la classica schermata blu. Posta l'errore che ti da in cima alla pagina (es. irq_are_not_equal_or_less) e quello in fondo alla pagina (è un codice e spesso c'è anche un riferimento a dei files di sistema.
scusa, ma come faccio a disabilitare il riavvio automnatico?
Tasto destro su risorse del computer - proprietà - avanzate - impostazioni in "avvio e ripristino" - in "errori di sistema" togli il flag a riavvio automatico.
l'ho fatto, ecco cosa dice:
se e la prima volta che appare la schermata di errore relativa all ,arresto, riavviare il computer se la schermata riappare procedere come segue. verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. se si tratta di una nuova installazione richiedere al produttore dell hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows. se il problema persiste disattivare o rimuoverel hardware o il software di nuova installazione.disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti riavviare il computer premere f8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate quindi selezionare la modalità provvisoria.
informazioni tecniche. stop 0x00000051(0x00000004,0x00000001,0xe1033170,0x000768189). inizio creazione immagine della memoria fisica sul disco.scaricamento della memoria fisica completato.contattare l amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulteriori informazioni
secondo me è un virus. Anche a me compariva questa schermata (dannatissima) blu.
Prova il toccasana hijackthis!
quando mi connetto ad yahoo e cerco di aprire la chat, il PC si resetta automaticamente oppure va in blocco, il famoso messaggio che invita a segnalare l'errore presuppone nella descrizione che possa trattarsi di incompatibilità verso la scheda video, vecchia matrox g400 dual head , ed è possibile visto che i driver della suddetta non sono certificati tra quelli compatibili da XP, comunque è quasi un'anno che uso il PC con questo assemblaggio e solo saltuariamente è apparso l'inconveniente.
Dopo molto tempo oggi mi è successo due volte di seguito e ho rinunciato alla chat che fino ad ieri andava benissimo.
Prima di chiudere farò un'altra prova e ti faccio sapere, intanto puoi controllare se i driver della tua scheda video rientrano tra quelli certificati dalla microsoft.
Ciao e buona fortuna :D .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.