PDA

View Full Version : 4h di autonomia:Quale Portatile scegliere?

luca136
04-01-2005, 16:38
Salve a tutti

Vorrei un consiglio per l'acquisto di un notebook,le caratteristiche che richiedo sono:

-Autonomia almeno 3,30 min
-Masterizzatore DVD
-Silenzioso con ventole poco"invasive"

Il mio budget e di 1500 euro

Fino ad oggi ho "puntato" il dell 8600c però non mi piace il fatto che Dell ti dia un anno di garanzia,che non accetti le visa electron (d'altrone vende solo per internet e dovrebbe accettare tutto,tanto finche non ha i soldi non ti fa nulla) e che pagando con bonifico si debba aspettare molto per averlo.

Di Asus,acer e fsiemens non ho sentito parlar bene pero accetto consigli visto che mi dovrò prendere uno di questri pc.

Vi chiedo aiuto perche entro la prossima settimana devo decidermi e essendomi fossilizzato su dell non sò nulla di tutti gli alti.

Grazie a tutti

atidem
04-01-2005, 17:20
Originariamente inviato da luca136

[...] non mi piace il fatto che Dell ti dia un anno di garanzia,che non accetti le visa electron (d'altrone vende solo per internet e dovrebbe accettare tutto,tanto finche non ha i soldi non ti fa nulla) e che pagando con bonifico si debba aspettare molto per averlo.

Esistono altri vendors, ad esclusione di Asus, che garantiscono i propri prodotti per più di un anno?? :confused:

Non accetta la visa electron?
Falso!

Si debba aspettare molto?
Il tempo di attesa massimo è nell'ordine dei sette giorni lavorativi.

recoil
04-01-2005, 18:04
guarda che Dell ha l'estensione di garanzia. di base c'è un anno ma hai la possibilità (pagando ovviamente) di avere un ottimo servizio!

in ogni caso il mio Toshiba ha le caratteristiche che chiedi
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=802105

e ce ne sono pure molti altri, dipende tutto dalle tue esigenze :)

giavial
04-01-2005, 18:06
Toshiba m30x-130;)

luca136
04-01-2005, 18:15
Dell non accetta carte Visa Electron,leggi sul sito o chiama un commerciale ti confermerà quanto dico. Accetta solo VISA.

Pagare 496 euro per tre anni di garanzia mi sembra eccessivo.

Acer te li fa pagare 129 euro e Hp 250 euro

atidem
04-01-2005, 18:47
Dell non accetta carte Visa Electron,leggi sul sito o chiama un commerciale ti confermerà quanto dico. Accetta solo VISA.

Chissà come avrò fatto ad acquistare la mia docking-station con la carta visa electron?! :eek:

Non ho detto che devi acquistare i tre anni di garanzia! :muro:
Ci tenevo soltanto a renderti noto che un anno è lo standard di tutte le case produttrici!

Buona scelta! :D

luca136
04-01-2005, 19:02
Atidem la questione della visa electron l'ho letta sul sito e me lo ha ridetto un commerciale......se mi avesse detto che l'accettavano forse avrei l' 8600c. Guarda allegato

Ma Asus e FUJITSU SIEMENS non danno 2 anni?

Grazie per la discussione interessante :D

atidem
04-01-2005, 19:05
Ripeto: io ho pagato con carta visa electron.

samuele1234
04-01-2005, 19:08

L'estensione di garanzia di 3 anni next business day costa 406€
Questa comprende che il tecnico viene a casa/ufficio il giorno lavorativo seguente, cosa che acer e hp non danno.
La garanzia acer e hp costa molto meno, ma il servizio dell è molto migliore.

Se fai il bonifico il tempo di attesa massimo non è detto che sia 7 giorni, nel mio caso hanno impiegato 7 giorni effettivi dal giorno di conferma pagamento (piu 2 settimane per confermarmi il pagamento perchè hanno fatto casini).
Comunque in 1-2 settimane te la dovresti cavare, ma se puoi paga con carta di credito, almeno fai prima.

luca136
04-01-2005, 21:07
oltre al toshiba nn mi consigliate altro?

samuele1234
04-01-2005, 22:23
Compaq consumer o business.
Io mi sono trovato bene e quando dovetti andare in assistenza c'era un centro assistenza con personale molto cortese nella mia zona (ma ora non so come funzioni l'assistenza compaq).

Myname
04-01-2005, 23:19
Salve a tutti

Vorrei un consiglio per l'acquisto di un notebook,le caratteristiche che richiedo sono:

-Autonomia almeno 3,30 min
-Masterizzatore DVD
-Silenzioso con ventole poco"invasive"

Il mio budget e di 1500 euro

Fino ad oggi ho "puntato" il dell 8600c però non mi piace il fatto che Dell ti dia un anno di garanzia,che non accetti le visa electron (d'altrone vende solo per internet e dovrebbe accettare tutto,tanto finche non ha i soldi non ti fa nulla) e che pagando con bonifico si debba aspettare molto per averlo.

Di Asus,acer e fsiemens non ho sentito parlar bene pero accetto consigli visto che mi dovrò prendere uno di questri pc.

Vi chiedo aiuto perche entro la prossima settimana devo decidermi e essendomi fossilizzato su dell non sò nulla di tutti gli alti.

Grazie a tutti

Apple iBook che domande!!! :) :)
www.apple.it/ibook

Myname

luca136
05-01-2005, 11:48
Grazie Myname per il consiglio pero vorrei un po Windows :D

Asus e Acer non mi consigliate nulla?

giavial
05-01-2005, 11:54
Vai ad un mediaworld e guarda in funzione uno schermo truebrite di un toshiba m30x che sia almeno il modello 130.
Poi vedrai che non ti serviranno altri consigli;)

luca136
05-01-2005, 12:17
Ero propenso al M30X-113 a 1449euro a MW.
C'e differenza di schermo con il M30-130???

O sono uguali?

giavial
05-01-2005, 12:19
Differenza abissale secondo me, purtroppo il 113 non ha truebrite ma un normale 1280x800.
Ciao