PDA

View Full Version : web hosting - vostri pareri

eriol
04-01-2005, 15:19
dal momento che devo scegliere un web provider per un sito che sto facendo per un' azienda cercavo vostri pareri in merito all' affidabilità e convenienza delle varie aziende che fanno hosting.

quello che cerco è:

spazio web almeno 50mb
server linux - supporto php e phpmyadmin
5 caselle e-mail pop3. (di più non mi interessa)
prestazioni buone e nessun problema legato all' irraggiungibilità del sito...
buona assistenza possibilmente anche telefonica.

in sostanza qualcosa di professionale senza pretendere troppi servizi in più...

premessa: non mi fido molto di soluzioni come aruba.
ho sentito che hanno problemi legati al traffico spesso lento e che a volte i siti hostati diventano irraggiungibili per qualche giorno.
ciò non deve succedere ovviamente.

ho trovato questa offerta da parte di seeyes.
mi sembra buona e ha un prezzo contenuto.
voi cosa dite? conoscete già seeyes? è affidabile?
altrimenti chi mi consigliate? :)

Leron
04-01-2005, 15:31
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=849050

cmq quella dei problemi di banda di aruba mi è nuova, in 2 anni cmq i miei siti sono sempre stati raggiungibili, l'unico problema è stato nei db mysql quando ho cambiato piattaforma che per qualche giorno mi hanno dato problemi

eriol
04-01-2005, 16:09
avevo visto che c' era un altro thread ma dato che le mie richieste dal punto di vista dei requisiti che cerco sono un po' diverse ho pensato che fosse meglio per l' autore che non deviassi il discorso ;)

cmq grazie! :)

ps: qual' è la banda minima che garantisce aruba?
e dov'è la gabola nel suo spazio "illimitato"?

anonimizzato
04-01-2005, 16:33
hai provato a guardare su SEEWEB, ho un sito hostato da loro e sembra buono

eriol
04-01-2005, 17:25
Originariamente inviato da Sgurbat
hai provato a guardare su SEEWEB, ho un sito hostato da loro e sembra buono

grazie! sembrano convenienti...
continuate a darmi pareri cmq :)

marall
04-01-2005, 18:25
Originariamente inviato da eriol
grazie! sembrano convenienti...
continuate a darmi pareri cmq :)

Io ho trovato con 19 euro + iva all'anno:

200 mb e altre cose

http://www.cheaphosting.it/cheap.htm

Hanno i server in America (l'azienda è in Italia) e fino ad ora mi sto trovando molto bene

marall

eriol
04-01-2005, 18:48
Originariamente inviato da marall
Io ho trovato con 19 euro + iva all'anno:

200 mb e altre cose

http://www.cheaphosting.it/cheap.htm

Hanno i server in America (l'azienda è in Italia) e fino ad ora mi sto trovando molto bene

marall

thanx!
mi sai dire la banda minima garantita? :)

marall
05-01-2005, 08:52
thanx!
mi sai dire la banda minima garantita? :)

Questa è una bella domanda a cui non ti so rispondere, mi spiace.

per darti un'idea della velocità dei loro server prova a collegarti nelle ore serali (mattina in America) sul mio sito

www.m@rino@llegri.com (togli la @ con "a")

marall

eriol
05-01-2005, 14:08
Originariamente inviato da marall
Questa è una bella domanda a cui non ti so rispondere, mi spiace.

per darti un'idea della velocità dei loro server prova a collegarti nelle ore serali (mattina in America) sul mio sito

www.m@rino@llegri.com (togli la @ con "a")

marall

mi sono collegato adesso (15:07) e la velocità sinceramente non mi ha colpito particolarmente...
il sito non è pesante e mi aspettavo un aggiornamento più rapido ;)

proverò anche stasera :)

marall
05-01-2005, 14:34
mi sono collegato adesso (15:07) e la velocità sinceramente non mi ha colpito particolarmente...
il sito non è pesante e mi aspettavo un aggiornamento più rapido ;)

proverò anche stasera :)

Io ho provato ora e mi sembra un scheggia.

Per la mia attività un servizio del genere è + che sufficiente, comunque secondo me per quello che offre mi sembra un buon prezzo, ovviamente imho

marall

Turf
20-01-2005, 17:47
Originariamente inviato da Leron
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=849050

cmq quella dei problemi di banda di aruba mi è nuova, in 2 anni cmq i miei siti sono sempre stati raggiungibili, l'unico problema è stato nei db mysql quando ho cambiato piattaforma che per qualche giorno mi hanno dato problemi
Ti senti quindi di consigliarmi Aruba?
Io devo trasferire un sito che non genera tanto traffico, circa 600 pagine da 300K al giorno e 120-150 visitatori.
Ho già attivato da loro un sito x un amico ma non lo monitorizzo e poi c'è una sola pagina di cortesia quindi non fa testo.

Ho letto che da loro i problemi nascono quando generi troppo traffico, quindi non è il mio caso.
Certo la dimensione è un pro dato che è nettamente al primo posto come web hosting con i suoi 145.000 domini e quindi non dovrebbe sparire domani.

Dai test che ho fatto anche le performance di un paio di siti da loro ospitati non sono male e nettamente superiori a quelle americane per le connessioni dall'Europa, a livello della mia interfree, che però è troppo cara per quello che offre.

Come assistenza come sono? non che la chiami tutti i giorni (interfree in 5 anni contattati 1 volta) ma non si sa mai.....

Sai se per fare un formail da loro è facile? xchè dalle loro guide non si capisce molto (o forse sono io che non capisco) ma con Tiscali era + chiaro :D

Grazie per le info.

LuPellox85
20-01-2005, 17:55
spammers.it è su aruba, sinceramente mi trovo bene :)

Turf
20-01-2005, 18:07
Originariamente inviato da LuPellox85
spammers.it è su aruba, sinceramente mi trovo bene :)

Ho controllato, in effetti come velocità non è male dall'Europa però tu generi pochissimo traffico e pochè i problemi mascono con il traffico.......

Il sito è già stato down? E l'assistenza?

Grazie per le info.

Turf
20-01-2005, 18:14
In questo 3D http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=849050 consigliavano anche Masterweb e in effetti un sito che ha un utente con loro è molto veloce ma non fa molto testo xchè ha pagine di solo 24K. e poi non sono molto conosciuti e hanno la banda di "soli" 8 Gb mese.

Avete info aggiuntive?

Leron
20-01-2005, 18:15
Originariamente inviato da Turf
Ti senti quindi di consigliarmi Aruba?
Io devo trasferire un sito che non genera tanto traffico, circa 600 pagine da 300K al giorno e 120-150 visitatori.
Ho già attivato da loro un sito x un amico ma non lo monitorizzo e poi c'è una sola pagina di cortesia quindi non fa testo.

Ho letto che da loro i problemi nascono quando generi troppo traffico, quindi non è il mio caso.
Certo la dimensione è un pro dato che è nettamente al primo posto come web hosting con i suoi 145.000 domini e quindi non dovrebbe sparire domani.

Dai test che ho fatto anche le performance di un paio di siti da loro ospitati non sono male e nettamente superiori a quelle americane per le connessioni dall'Europa, a livello della mia interfree, che però è troppo cara per quello che offre.

Come assistenza come sono? non che la chiami tutti i giorni (interfree in 5 anni contattati 1 volta) ma non si sa mai.....

Sai se per fare un formail da loro è facile? xchè dalle loro guide non si capisce molto (o forse sono io che non capisco) ma con Tiscali era + chiaro :D

Grazie per le info.
se generi tnto traffico vieni spostato su un server più lento fino alla fine del mese, cmq bisogna sforare di parecchio

LuPellox85
20-01-2005, 18:27
Ho controllato, in effetti come velocità non è male dall'Europa però tu generi pochissimo traffico e pochè i problemi mascono con il traffico.......

Il sito è già stato down? E l'assistenza?

Grazie per le info.

ogni tanto succede che il sito non è raggiungibile, ma questione di meno di un minuto..
il forum non so se crei poco traffico, è comunque abbastanza frequentato

Turf
20-01-2005, 18:36
Originariamente inviato da LuPellox85
ogni tanto succede che il sito non è raggiungibile, ma questione di meno di un minuto..
il forum non so se crei poco traffico, è comunque abbastanza frequentato

Hai ragione, io mi sono basato sui dati Shinystat e non sul forum. Non era mia intenzione sminuire il tuo sito ovviamente ;)

LuPellox85
20-01-2005, 19:00
Hai ragione, io mi sono basato sui dati Shinystat e non sul forum. Non era mia intenzione sminuire il tuo sito ovviamente ;)

no ma tranquillo, mica me la sono presa :D
era per farti notare che cmq aruba non è cosi malaccio come dicono tutti :)

citus
22-01-2005, 12:25
Sto vivendo sulla mia pelle un'esperienza molto negativa riguardo ad Aruba.
Purtroppo da ieri sera, senza alcun preavviso, il sito è down con giustificazioni che non hanno fondamenta. Anche dopo le opportune modifiche, secondo le loro direttive (inutili) si ostinano a tenere il sito down da ieri sera alle 19

Mi sento di sconsigliare Aruba in quanto, a prescindere dai motivi, il loro comportamento verso una persona che PAGA l'abbonamento è stato assolutamente insufficiente. Per maggiori informazioni, ho aperto un tread apposta.

Non voglio mettere nei guai hwupgrade, quindi chiunque volesse info a riguardo può contattarmi in pvt o email