View Full Version : Problemi con la ATI Radeon 9200SE
jgiovanni
04-01-2005, 15:16
Ciao,
ho avuto un problema con la scheda video...
Installando il sistema operativo ho cambiato varie volte la risoluzione, e a volte veniva fuori una schermata blu. Ho installato i driver della scheda video ATI Radeon 9200SE dal cd-rom e adesso se modifico qualsiasi cosa della risoluzione dello schermo o la frequenza di aggiornamento del monitor, il PC si riavvia e viene impostata la configurazione precedente.
Ecco la configurazione del PC:
MB CHIPSET INTEL I848 FSB800 AUDIO
CPU INTEL P4 3,0GHZ 800FSB PRESCOTT 1MB CACHE
HD 80GB 7200RPM ATA
SVGA ATI RADEON 9200SE 128MB DDR DVI/TV-OUT
RAM DDR 512MB 400MHZ VERITECH
Help !!!
jgiovanni
15-01-2005, 12:57
UP !!
redshark
15-01-2005, 23:51
Oggi mi sono assemblato un pc,ho lo stesso problema,stessa scheda video.Mobo ASrock k7 upgrade 600,bios Ami,Cpu Amd Sempron 3000,ram 512 mb,Win Xp sp 2.Speriamo qualcuno abbia idee.Grazie mille:muro:
wolverine
16-01-2005, 00:59
Messi i driver per la mobo?
Install OS
Install Sp2 (se lo avete integrato nell'OS saltate questo punto)
Install Dx9.0C (solo se avete Win Xp Sp1)
Install driver mobo
Install driver vga
Install driver audio (se sono integrati nei driver della mobo e utilizzate l'audio integrato saltate questo punto)
:)
Catalyst 4.12 WHQL download (http://www.ati.com/support/driver.html)
redshark
16-01-2005, 01:22
Originariamente inviato da wolverine
Messi i driver per la mobo?
Install OS
Install Sp2 (se lo avete integrato nell'OS saltate questo punto)
Install Dx9.0C (solo se avete Win Xp Sp1)
Install driver mobo
Install driver vga
Install driver audio (se sono integrati nei driver della mobo e utilizzate l'audio integrato saltate questo punto)
:)
Catalyst 4.12 WHQL download (http://www.ati.com/support/driver.html)
Si,per quello che mi riguarda ho installato il tutto in questa sequenza,l'unica cosa che ho notato, una leggera differenza nei numeri finali della versione dei driver Ati Radeon rispetto a quella che ho installato io,proverò a scaricare e aggiornare.Grazie mille
wolverine
16-01-2005, 01:36
Originariamente inviato da redshark
Si,per quello che mi riguarda ho installato il tutto in questa sequenza,l'unica cosa che ho notato, una leggera differenza nei numeri finali della versione dei driver Ati Radeon rispetto a quella che ho installato io,proverò a scaricare e aggiornare.Grazie mille
Sicuramente non saranno aggiornatissimi... il bios della mobo è l'ultimo disponibile? :)
redshark
16-01-2005, 01:48
Guarda Wolverine,questa mobo è uscita da poco e sul sito non ci sono altre versioni nuove del bios che comunque andrei a cincischiare molto malvolentieri per esperienze passate eheheh:cry:
wolverine
16-01-2005, 02:43
Originariamente inviato da redshark
Guarda Wolverine,questa mobo è uscita da poco e sul sito non ci sono altre versioni nuove del bios che comunque andrei a cincischiare molto malvolentieri per esperienze passate eheheh:cry:
Ah adesso ho capito che mobo è... ha uno slot dove si può montare tramite adattatore un procio 754... ;)
Cmq visto che la mobo è recente non penso a qualche incompatibilità con la vga... almeno spero... :)
redshark
16-01-2005, 08:42
Esatto wolverine è proprio quella.In origine ero andato per comprare una Asus,mi hanno proposto quella (costa la metà 46 euro),dovessi ricomprarla ci penserei un attimo se non altro perchè la piedinatura in plastica che si appoggia al case non è livellata bene e se stringi appena appenale viti di fissaggio (in pratica le devi lasciare molto lente) la scheda si storce provocando malfunzionamenti.Ma ormai c'è e me la tengo così.Grazie comunque per il tempo dedicatomi.red:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.