View Full Version : Hard disk Maxtor e Windows Xp Prof.
andreamit
04-01-2005, 15:05
Allora un mio amico ha comprato un computer nuovo, quando è andato ad installare windows xp l'installazione è andata a buon fine ma il sistema operativo nn gli riconosce l'hard disk che è un Maxtor serial ATA. Sapete dirmi come può risolvere il problema? Grazie
p.s. il processore è un 64 bit a 2.8 ghz
Immagino che il s.o. non sia sul sata...
...cmq deve attivare il controller sata dal Bios, attivare l'opzione sata+pata, che permette la convivenza tra i due dischi, sempre da bios.
Una volta fatto questo il disco deve essere partizionato e formattato da windows per essere visto in risorse del computer.
Tutta questa procedura è spiegata nelle FAQ, in alto nella pagina principale di "Periferiche di Memorizzazione".
Saluti
- CRL -
andreamit
04-01-2005, 15:47
Originariamente inviato da CRL
Immagino che il s.o. non sia sul sata...
...cmq deve attivare il controller sata dal Bios, attivare l'opzione sata+pata, che permette la convivenza tra i due dischi, sempre da bios.
Una volta fatto questo il disco deve essere partizionato e formattato da windows per essere visto in risorse del computer.
Tutta questa procedura è spiegata nelle FAQ, in alto nella pagina principale di "Periferiche di Memorizzazione".
Saluti
- CRL -
grazie, mi poteresti linkare la guida? non la trova nella sezione faq. Grazie mille
Originariamente inviato da andreamit
grazie, mi poteresti linkare la guida? non la trova nella sezione faq. Grazie mille
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6656803#post6656859
Ricorda che non hai nessun bisogno della formattazione a basso livello. Ti interessa partizionamento e formattazione ad alto livello.
- CRL -
andreamit
04-01-2005, 15:55
Originariamente inviato da CRL
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6656803#post6656859
Ricorda che non hai nessun bisogno della formattazione a basso livello. Ti interessa partizionamento e formattazione ad alto livello.
- CRL -
grazie ho appena telefonato al mio amico e mi sono accorto che ho sbagliato a postare: lui ha PROVATO ad installare windows ma non glielo fa installare perchè nn riconosce l'hard disk. Quindi nn riesce neanche a installarlo il s.o. Potrebbe essere un prob. di driver?
E' sicuramente un problema di driver.
Dopo aver attivato il controller sata dal bios devi mettere i driver del ctrl sata su un dischetto. Li trovi sul cd della scheda madre o sul suo sito.
Appena avvia l'istallazione premi F6 quando richiesto e poi ti verrà chiesto di inserire il dischetto dei driver.
Saluti
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.