View Full Version : mi consigliate un'email che...
biancolone
04-01-2005, 14:53
..sia gratuita, non metta pubblicità nei messaggi (se proprio posso accettare mail di pubblicità mandate al mio indirizzo), sia utilizzabile con OE5 sia per ricevere che per inviare posta indipendentemente dal mio provider di accesso, e possa mandare allegati di almeno 2 o 3 mega. Non mi interessa che abbia enorme spazio disponibile..
avevo visto katamail, ma non sono sicuro per la pubblicità.. idem per lycos (che credo di non poter gestire con OE vista la mancaza di accesso pop3), per email.it invece mi pare proprio che la pubblicità la mettano anche nei messaggi..
so che gmail sarebbe il massimo, ma la mail è per la mia tipa che la usa "normalmente" e quindi è sprecata e poi è in fase beta, non si sa quanto durerà.. insomma per ora non mi serve.
aggiungo che le ho gia fatto un account poste.it, ma che non è sempre sempre sempre affidabile.. ecco ne vorrei fare un'altro appunto di riserva..
che mi consigliate?
yahoo e gmail
cmq io butterei via quella schifezza di outlook express
subvertigo
04-01-2005, 15:37
Originariamente inviato da biancolone
..sia gratuita, non metta pubblicità nei messaggi (se proprio posso accettare mail di pubblicità mandate al mio indirizzo), sia utilizzabile con OE5 sia per ricevere che per inviare posta indipendentemente dal mio provider di accesso, e possa mandare allegati di almeno 2 o 3 mega. Non mi interessa che abbia enorme spazio disponibile..
avevo visto katamail, ma non sono sicuro per la pubblicità.. idem per lycos (che credo di non poter gestire con OE vista la mancaza di accesso pop3), per email.it invece mi pare proprio che la pubblicità la mettano anche nei messaggi..
so che gmail sarebbe il massimo, ma la mail è per la mia tipa che la usa "normalmente" e quindi è sprecata e poi è in fase beta, non si sa quanto durerà.. insomma per ora non mi serve.
aggiungo che le ho gia fatto un account poste.it, ma che non è sempre sempre sempre affidabile.. ecco ne vorrei fare un'altro appunto di riserva..
che mi consigliate?
katamail è ottimo. mai avuta la benchè minima pubblicità in anni di utilizzo, servizio veloce, accesso pop3. registrazione velocissima. le mail arrivano istantaneamente appena il mittente la manda.
ho anche quello di poste.it, essendo nome.cognome la utilizzo per uso professionale. non mi pare abbia problemi.
subvertigo
04-01-2005, 15:38
Originariamente inviato da Leron
yahoo e gmail
cmq io butterei via quella schifezza di outlook express
outlook express mi pare uno dei migliori client di posta, in termini di velocità, semplicità.
Originariamente inviato da subvertigo
outlook express mi pare uno dei migliori client di posta, in termini di velocità, semplicità.
:rotfl:
e magari anche sicurezza
:rotfl:
subvertigo
04-01-2005, 15:56
bè con gli aggiornamenti del sp2 è anche troppo iperprotetto...
cmq ognuno usa quello che gli pare...
non mi pare giusto bollare outlook come schifezza...
ho provato anche thunderbird e eudora.
che dire: preferisco decisamente outlook.
In particolare thunderbird è di una lentezza esasperante, la mail globale di più account è organizzata male, troppo complesso per un semplice client di posta...
e lo dice uno che è passato a firefox fin dalle versioni phoenix.
non bollo come schifezza ciò che non è una schifezza, e posso tranquillamente sostenere che outlook è una schifezza, superato da centinaia di altri programmi
prov foxmail, thebat, ma anche evolution, programmi che battono nettamente outlook sotto il profilo della leggerezza e delle funzionalità, senza dimenticare che outlook è STRAPIENO di falle, che per avere un minimo di sicurezza sei costretto a disabilitare l'interpretazione del codice html... robe da matti, pare di andare in giro cercando di pararsi la testa dalla pioggia con un francobollo
questi prima e dopo il SP2 vorrei puntualizzare (una ricerchina su secunia per i diffidenti)
biancolone
04-01-2005, 16:36
grazie a tutti..
qualche altra?
ma yahoo posso usarlo dal client di posta senza problemi? anche per INVIARE mail? ma con o senza programmi tipo freepops e affini?
sicuramente come sicurezza c'è di meglio rispetto a OE, ma per una serie di motivi sul pc della mia ragazza ho deciso di tenerlo.
Primo tra tutti doverci lavora sopra per installarne un'altro e spiegarle il funzionamento, visto già è dura assisterla nel perfido mondo di word.. etc:mc: :muro:
..su una macchina WIN98 tra l'altro, che sta in piedi per miracolo e che non si puo toccare se nò la sorellina perde i giochi installati..
insomma.. comprendetemi... :eek: :cry: :D
si, con yahoo puoi usare pop3 e smtp senza limitazioni
il pop3 va cmq attivato a mano dalle opzioni del pannello su yahoo
Originariamente inviato da subvertigo
Hai mai provato thunderbird??
P.S Se mi permetti outlook express è tutto tranne quello che dici!
io ho scoperto thunderbird da poco ma è fantastico , provalo !! adesso lo uso anke a lavorare , è gratis ed ha il filtro antispam che non perde un colpo ( o quasi )
:D
Curiosità:
Ma non è proprio possibile farsi un indirizzo
nome.cognome@yahoo.it
Mi confermate che yahoo non accetta il punto nell'indirizzo?
Thanks,
Originariamente inviato da davdo
davdo, anche se provo una certa soddisfazione nel vedere che sto usando linux e firefox (:D ) ti devo purtroppo chiedere di editare la sign perchè è troppo grande: le immagini max 100*50 pixel per 5k di peso ;)
tnks!
DankanSun
05-01-2005, 18:31
io uso email.it
- la pubblicità non la manda nelle email che invii ma te ne manda 1 alla settimana nella casella (a me non da fastidio e poi basta che metti il filtro :))
- funziona indipendentemente dal provider in uscita e entrata
- funge con outlook
- ho mandato allegati anche di 5mb
per me funziona ottimamente su tutti i punti di vista, ciao
subvertigo
05-01-2005, 21:32
Originariamente inviato da davdo
se leggevi, vedevi che mi ero già espresso su thunderbird...
e... ehm.... non ti permetto :D
Originariamente inviato da Leron
davdo, anche se provo una certa soddisfazione nel vedere che sto usando linux e firefox (:D ) ti devo purtroppo chiedere di editare la sign perchè è troppo grande: le immagini max 100*50 pixel per 5k di peso ;)
tnks!
Si ho provveduto a eliminare l'immagine! grazie per avermelo detto e scusa!
..vai di gmail, se la usi non è sprecata... max x allegato 20 mega mi pare. Valuta anche la Jumbomail di libero, un giga di spazio totale, permette di inviare allegati enormi a caselle che hanno 300k liberi, questo perchè non invia il file, bensì un link al quale l'allegato sarà disponibile per 24/48 ore (non ricordo). Io ho provato a mandare un allegato da 47 mega, tutto perfetto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.