View Full Version : Wi Fi e Cordless.Problemi??
Ho intenzione di comprare un Ruter Adsl Wi Fi per navigare su internet in tutta la casa.
Volevo sapere se la rete Wi Fi da dei probelmi con i cordless e se ci sono interferenze tra di loro.
Grazie
io è da poco che ce l'ho... è qualche volta succede qualcosa di strano...però nn saprei risponderti con precisione perchè nn ho fatto dei test accurati qualcuno ne sa qualcosa?
Ti rispondo io, anche se frequento da poco ques'area del forum...
Il Wi-fi permette la scelta di numerose frequenze (23 mi sembra) per cui è difficile interferire con altri apparecchi... Al massimo interferisci con quello del vicino.. HAHAHAHAHAH
RBlade79
04-01-2005, 14:55
In linea teorica non ci dovrebbero essere interferenze tra i segnali Wi-Fi e quelli dei cordless...sono frequenze distinte, usano tecniche di modulazione diverse, ecc.
Non avendo però esperienza diretta in merito, non ti so dire se dal punto di vista pratico ci siano problemi; mi sento comunque abbastanza sicuro nel dirti che non ci dovrebbero essere.
alexmere
04-01-2005, 15:09
Originariamente inviato da luca136
Ho intenzione di comprare un Ruter Adsl Wi Fi per navigare su internet in tutta la casa.
Volevo sapere se la rete Wi Fi da dei probelmi con i cordless e se ci sono interferenze tra di loro.
Grazie
Ho un router ADSL Wi-Fi a 22 Mbps (da 2,412 a 2,483 GHz), un cordless (27 MHz) e un microonde (2,45 GHz), tutti vicini, ma nessuna interferenza.
Originariamente inviato da alexmere
Ho un router ADSL Wi-Fi a 22 Mbps ..[snip].. e un microonde (2,45 GHz), tutti vicini, ma nessuna interferenza.
:D il microonde l'hai settato in modalità "repeater" ? :D
Scusa la battutaccia ma da un esperto di wi-fi mi aspetto questo ed altro...
Scherzi a parte, ci sono in giro dei telefoni cordless che usano le stesse frequenze dei nostri giocattoli e potrebbero interferire, per fortuna sono abbastanza rari.
alexmere
04-01-2005, 19:23
Originariamente inviato da wgator
:D il microonde l'hai settato in modalità "repeater" ? :D
:asd: :sbonk: :rotfl:
Vincer72
04-01-2005, 20:05
Originariamente inviato da alexmere
Ho un router ADSL Wi-Fi a 22 Mbps (da 2,412 a 2,483 GHz), un cordless (27 MHz) e un microonde (2,45 GHz), tutti vicini, ma nessuna interferenza.
Confermo.
Io ho il router D-link 604t e il cordless sulla stessa mensola a 5 cm l'uno dall'altro e nessun interferenza.
Ciao
Vincenzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.