View Full Version : Come faccio a condividere l'accesso ADSL del pc anche per il mac?
giovane acero
04-01-2005, 15:21
Altro problema (ops) ieri sera ho cercato di condividere la connessione internet adsl che ho sul desktop anche per l'ibook. Ieri sono riuscito a configurare una rete in modo che i due possano vedere le risorse condivise dell'altro a livello di file. Il desktop è settato su 192.168.0.1 l'ibook su 192.168.0.2 per entrambi subnet mask uguale a 255.255.255.0 (indirizzamento ip configurato manualmente su entrambi) workgroup "LAN" per tutti e due... devo andare a configurare ancora qualcosa sull'ibook o devo provare a smanettare ancora su windows?
se sul pc hai windows xp, fai una configurazione guidata di rete e fai in modo che condivida l'accesso a internet
da quel momento dovrebbe funzionare anche sull'ibook
giovane acero
04-01-2005, 16:04
Originariamente inviato da INeDiA
se sul pc hai windows xp, fai una configurazione guidata di rete e fai in modo che condivida l'accesso a internet
da quel momento dovrebbe funzionare anche sull'ibook
Ho provato ma mi ha sparato un sacco di monnezza sulla connessione... firewall integrato del sp2 compreso...
giovane acero
05-01-2005, 22:20
Fico! Ce l'ho fatta! Non male il WWW visto dalla mela! :D
dicci come, servirà ad altri :D
giovane acero
10-01-2005, 15:09
Originariamente inviato da INeDiA
dicci come, servirà ad altri :D
Ho semplicemente installato sulla macchina collegata al modem adsl un programmino freeware che fa da proxy e configurato le risorse che fornisce questo applicativo sulla macchina che deve accedere a internet attraverso la lan ;)
Mi piacerebbe capire come hai fatto tu a settare il tutto con la configurazione guidata di windows... :fagiano: a me ha fatto un macello che metà bastava. Tanto che ho eliminato e ricreato la connessione a internet ex novo.
mrwolf1981
10-01-2005, 16:38
Io invece fatto "crea nuova rete" ho impostato la connessione ad internet condivisa, la condivisione di stampanti e cartelle (tutto sotto firewall), poi ho attaccato la mitica airport express all'HuB e via che sono in wireless con il mac :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.