PDA

View Full Version : R300 cartucce convenienti

djdavid
04-01-2005, 14:19
Dopo una rapida ricerca nel forum ho visto che qualcuno parla di un sistema "CIS" di ricarica continua delle cartucce Epson.
E' utile per chi stampa molte foto al giorno, quindi non è il mio caso.
Sarei interessato alle cartucce compatibili, ma non ne sono molto convinto per quanto riguarda la qualità di stampa.
Qualcuno le ha provate e sa indicarmi qualcosa di valido?
Magari anche il sito dove comprarle.
Aggiungerei anche della carta compatibile che non sia Epson e che sia valida altrettanto.
Grazie ciao

pinok
04-01-2005, 15:04
La ricerca è stata molto rapida ;) perché altrimenti avresti visto che si consiglia di ricaricare le originali e di non usare le compatibili.
Per le marche di inchiostri ce ne sono tante, prova a cercare, idem per le carte.

Prova qua http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=847400

mike1964
04-01-2005, 23:15
Io attualmente sto utilizzando le cartucce di Producers; sono trasparenti e si vede se c'è inchiostro. Se le prendi, però, cambia immediatamente il chip e mettici quello originale della Epson (ovviamente dovrai comprare anche un chip reset) altrimenti butterai via l'inchiostro in cicli di pulizia ogni volta che accendi il PC; i chip delle cartucce producers, infatti, sono autoresettanti, quindi ogni volta la stampante vede quattro cartucce nuove ed effettua la pulizia.
Gli inchiostri non sono malaccio.

:)

djdavid
05-01-2005, 05:46
non sono malaccio cosa vuol dire???
Comprare un chip reset, ma li non lo vendono?
E poi ho letto da qualche parte che via software ora si possono resettare le cartucce originali, no?

mike1964
05-01-2005, 09:37
non sono malaccio cosa vuol dire??? Comprare un chip reset, ma li non lo vendono? E poi ho letto da qualche parte che via software ora si possono resettare le cartucce originali, no?

"non sono malaccio" vuol dire che vanno bene. io ho avuto qualche problema di ugelli tappati, ma poteva anche dipendere dal fatto che avevo mischiato inchiostri diversi, passando dalle cartucce compatibili agli inchiostri della Producers. Comunque sia, una volta spurgato per bene il tutto (a furia di stampare...) non ho avuto più problemi.
Io consiglio sempre di sostituitre tutte le cartucce contemporaneamente quando si cambia marca di inchiostro; i problemi di spurgo li affronti una volta per tutte ed hai inchiostri omogenei per settare i profili colore.

I chip reset li vendono si, ed infatti proprio per questo ti consiglio di comprarne uno; il programmino che si trova in rete (SSC) sulle epson nuove rallenta solo la discesa degli inchiostri ma non la blocca; hai comunque bisogno del resetter.

PS: se ti fai un giretto e leggi i 3D aperti da me in questa sezione troverai molte rirposte più dettagliate, perchè delle cose che chiedi s'è parlato già molto.

;)

pinok
05-01-2005, 09:39
Originariamente inviato da djdavid
E poi ho letto da qualche parte che via software ora si possono resettare le cartucce originali, no?
Con la R300 non funziona; al limite di congela lo stato, con il rischio che finisci l'inchiostro senza che ti venga segnalato e bruci la testina.