View Full Version : Integrata oppure no..!??
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio..
Io ho una scheda madre K8V-X con scheda audio integrata ADI AD1980 SoundMAX 6-channel audio codec support for S/PDIF out interface. (Non la conosco..è valida come scheda??)
Poi ho anche una scheda audio abbastanza vecchiotta, una SB Live-Value.
Quale mi consigliate di usare? Secondo voi è più performante la SB oppure quella integrata sulla Mobo? E per l'EAX la scheda integrata riesce a riprodurlo??
Grazie mille per le dritte!!
Alby
Crystal1988
04-01-2005, 16:19
non saprei..
L'unica cosa che ti posso dire è che La miglior scheda integrata è una shceda col soundstorm d'nvidia.
Il soundstorm è il il migliore per le integrate... pensa che nel digitale(esclusa la a7n8x-e deluxe) batte anche audigy 2 e aureon space...
Mentre nell'analogico lascia un pò a desiderare...
Tuttavia credo che sia l'unica scheda integrate che merita note di merito... le altre credo proprio di no...
Insomma la soundmax non credo si discosti poi molto dalla vecchi sb live..
inoltre mi pare non riproduc eax(non ne sono sicuro)
Ho una A7N8X Delux e posso affermare l'integrato "possibile" solo per risparmio momentaneo... se uno sopporta ronzii ad ogni scorrimento della rotellina del mouse ecc. Sono sicuro che le interferenze che ho avuto io, siano dipese da qualcosa che in concomitanza ad altro in particolare, quindi solo in pochi casi si verifichi uno schifo tale... ma era tremendo non potevi lasciare le casse accese se non ascoltavi qualcosa, era deprimente.. Poi è vero, almeno per l'analogico l'Audigy/2/zs vanno moooolto meglio!!:)
Ciao!!
Crystal1988
05-01-2005, 01:20
con la deluxe... fa schifo tutto.
è una scheda fatta male....
ho fatto dei test... e mediamente sia nell'analogico che nel digitale fa schifo.
Voglio dire: teoricamente nel digitale il soundstorm è ottimo... ma su questa scheda x esempio il rumore di fondo è -76db invece di -105/-100db: TANTISSIMO... Nell'analogico è -75db invece dei teorici 95/97db...TANTISSIMO.
Questa scheda ha un'implementazione audio pessima. Di standard dovrebbe essere molto meglio.... infatti se prendi un'altra scheda madre con soundstorm.... che non sia asus... noterai netti miglioramenti...
In sostanza le schede migliori sono:
Analogico:
- Audigy 2 x giochi
- Audigy 2 & Aureon Space x dvd/film
- Aureon Space x musica
Digitale:
- Sounstorm nvidia x tutto(escludendo le schede asus e qualcun'altra, il soundstorm nel digitale è forse il migliore)
Ma ragazzi non mi interessa la soundstorm deluxe, ne audigy...tanto io non le ho!!
Io volevo sapere qualcosa di più su ste SoundMAX e sul processore ADI AD1980....
E' equivalente o superiore ad una semplice sound Blaster Live-Value??
Crystal1988
05-01-2005, 01:33
non sentirai differenze.
ma aspetterei l'opinione di qualcuno più ferrato.
Kewell???????
85kimeruccio
05-01-2005, 03:44
beh ragazzi.. se avete l'orekkio fighetto.. ke non sopporta nulla e vuole un segnale/rumore assurdo.. ovvio ke l'integrato non fa al caso vostro..
ma vi assicuro ke il soundstorm è buono.. non come le altre... ;)
cmq.. amico.. perche non provi?.. è l'unica bene o male ;)
Alby non ha il soundstorm e quindi non può provare;)
Direi meglio la value;) . Poi entrano in gioco altri fattori: casse e la tua "percezione".
Se cercate con google trovate qualche recensione interessante sul chip audio. La prima che ho trovao (oggi non ho molto tempo, ma se cercate penso che ne troverete diverse) è questa
http://www.alientech.it/hardware/asus_a7v8x_mx/06_audio.htm
che, riferendosi, ad una diversa mobo, va presa con le molle, ma comunque è indicativa.
Crystal1988
05-01-2005, 13:15
Originariamente inviato da 85kimeruccio
beh ragazzi.. se avete l'orekkio fighetto.. ke non sopporta nulla e vuole un segnale/rumore assurdo.. ovvio ke l'integrato non fa al caso vostro..
ma vi assicuro ke il soundstorm è buono.. non come le altre... ;)
cmq.. amico.. perche non provi?.. è l'unica bene o male ;)
Il soundstorm, COME LO INTENDETE VOI, ha determinati valori qualitativi, di segnale.... basta guardare alcune recensioni. L'audio sulla a7n8x-e deluxe, per mie prove, ho constatato che ha valori del 30/40% inferiori.... UN'ENORMITà!
85kimeruccio
06-01-2005, 00:04
lo so.. ma riferito a cosa?
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.