PDA

View Full Version : se non tocca?

randall_marco
04-01-2005, 14:06
ho montato il mio amd 2600 mobile, ma dopo mal funzionamenti vari è venuto fuori che il dissipatore forse non tocca bene e ne consegue uno scarso raffreddamento.
ma come posso essere sicuro che il dissi tocchi correttamente?

valerio86
04-01-2005, 14:18
Originariamente inviato da randall_marco
ho montato il mio amd 2600 mobile, ma dopo mal funzionamenti vari è venuto fuori che il dissipatore forse non tocca bene e ne consegue uno scarso raffreddamento.
Metti un velo sottilissimo di pasta sul core e controlla che l'impronta sul dissipatore sia omogenea. Se non lo è puoi dargli una bella lappata. Che dissipatore è?

beee
04-01-2005, 16:31
Se non toccasse bene sarebbe gia bruciato! 2 superfici piane, come il core ed il dissy, o toccano completamente oppure solo in un punto minuscolo, per cui se veramente non toccasse, il processore avrebbe pochi secondi di vita.
Ci potrebbe essere del materiale estraneo duro tra core e dissy, roba di pochi centesimi, e questo potrebbe farti alzare le temperature alle stelle senza bruciare nulla.
Bye!

juninho85
04-01-2005, 23:03
Originariamente inviato da beee
Se non toccasse bene sarebbe gia bruciato! 2 superfici piane, come il core ed il dissy, o toccano completamente oppure solo in un punto minuscolo, per cui se veramente non toccasse, il processore avrebbe pochi secondi di vita.
non e detto che si bruci per forza...ora non so che temperatura massima sopportano i mobile,ma cmq prima di bruciare il processore potrebbe avere solo malfunzionamenti

Dumah Brazorf
05-01-2005, 00:17

Comincia con l'assicurarti di non averlo montato al contrario...

juninho85
05-01-2005, 00:21
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Comincia con l'assicurarti di non averlo montato al contrario...
e impossibile montarlo al contrario.

WYJKX
05-01-2005, 00:33
Io ho appena montato il mio primo AMD; e non capisco come il dissipatore si possa montare al contrario...
Invece su Intel non cambia nulla, il dissipatore si monta in entrambi i versi

cmq all'inizio il dissipatore non toccava bene e il PC dopo qualche secondo si spegneva perchè la sk madre andava in protezione, in toeria non si dovrebbe bruciare...

Dumah Brazorf
05-01-2005, 10:27
Originariamente inviato da juninho85
e impossibile montarlo al contrario.

Dillo a tutti gli utonti che l'hanno fatto fino ad oggi... :asd:

juninho85
05-01-2005, 10:31
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Dillo a tutti gli utonti che l'hanno fatto fino ad oggi... :asd:
o meglio:se non rompi il socket e impossibile:asd:

randall_marco
05-01-2005, 12:47
effettivamente quello che mi succede è che il mobile con i settaggi base equivale ad un 800mhz, appena lo porto su il pc si riavvia.
e comunque alla fine non ho capito se su un amd si può montare il dissi al contrario o no.
io uso l'Aero 7 della CoolerMaster.

randall_marco
05-01-2005, 17:50
comunque ho posto male la domanda. scoprissi che tocca male, smontarlo e rimontarlo basta? come faccio a essere sicuro che tocca dopo che lo rimontato, metto più pasta termica?

Dumah Brazorf
05-01-2005, 18:15
Se smonti il dissipatore e vedi che dove era a contatto col processore la pasta non è presente ma è tutta attorno a formare un bordo è ok, se ce n'è non tocca bene.
Si riesce benissimo a montare il dissi al contrario.
Ciao.

randall_marco
05-01-2005, 18:46
bene. assodato che (per profonda sfiga) il dissi tocca male che faccio? ci faccio un spessore? come "stringo" il procesore al dissipatore?
è questo che mi sfugge.

mitropank
05-01-2005, 19:19
Originariamente inviato da WYJKX
e non capisco come il dissipatore si possa montare al contrario...

Me lo fece sotto gli occhi un "assemblatore" con la MIA CPU (dato che me l'aveva venduta voleva montarlo lui per "sicurezza") io dissi vabbe' fai come vuoi..........

...........:muro:

.....fortunatamente la cpu non ha subito danni..... :yeah:

Dumah Brazorf
06-01-2005, 00:35
bene. assodato che (per profonda sfiga) il dissi tocca male che faccio? ci faccio un spessore? come "stringo" il procesore al dissipatore?
è questo che mi sfugge.

Tu comincia a controllare, è raro un dissi montato correttamente che non faccia ben contatto...