PDA

View Full Version : Nuovo software p2p "legale"..cosa ne pensate?

jonny1
04-01-2005, 13:52
Fasteer questo è il suo nome..ecco il link (http://www.fasteer.com/) per chi volesse dargli subito un occhiata..a quanto pare(o anche a quanto ho capito) è un sistema in grado di sfruttare i vantaggi del p2p nn solo in termini di fruizione da parte dell'utente ma anche da un punto di vista economico. E' legale e da la possibilità a tutti di acquistare contenuti come video e immagini e altro dando la possibilità, mantenendo i file acquistati tra quelli condivisi e quindi partecipando attivamente alla distribuzione di questi contenuti, di guadagnare in modo da ammortizzare le spese o addirittura avere dei profitti. Che cosa ne pensate?

kaioh
04-01-2005, 15:09
Originariamente inviato da jonny1
Che cosa ne pensate?

1- anche gli altri p2p sono legali, è il loro uso da parte degli utenti che non lo è.

2- se si paga allora divengo esigente in fatto di qualità e non mi accontento di ciò che trovo ma pretendo un certo livello.

Poix81
04-01-2005, 17:48
non sembrerebbe male, pero' bisognerebbe vederlo in funzione.

ciao cao

Leron
04-01-2005, 19:23
Originariamente inviato da kaioh
1- anche gli altri p2p sono legali, è il loro uso da parte degli utenti che non lo è.

2- se si paga allora divengo esigente in fatto di qualità e non mi accontento di ciò che trovo ma pretendo un certo livello.
quoto

jonny1
04-01-2005, 19:45
ma infatti si parla di contenuti di alta qualità con una politica di crediti a detta loro efficiente...

per quanto riguarda il fatto dei p2p legali avrai anche ragione ma è un pò un paradosso come dire :" le pistole nn sono illegali, lo sono gli omicidi" nn so se mi sono spiegato

Leron
04-01-2005, 19:52
ma infatti si parla di contenuti di alta qualità con una politica di crediti a detta loro efficiente...

per quanto riguarda il fatto dei p2p legali avrai anche ragione ma è un pò un paradosso come dire :" le pistole nn sono illegali, lo sono gli omicidi" nn so se mi sono spiegato
stiamo parlando di legalità, infatti è vero: le pistole non sono illegali, ammazzare qualcuno sì

indi-> tutti i p2p sono LEGALI, è l'uso che alcuni ne fanno che è illegale

ad esempio bittorrent: molti programmi e demo sono distribuiti tramite questo sistema ma non sono illegali

attraverso emule io ci trovo anche distro linux, collezioni di wallpapers, ecc....

quindi non giriamoci intorno, la precisazione di kaioh è corretta e doverosa, è il primo post del thread che è impostato in modo scorretto dato che "un p2p legale" non vuol dire niente

juninho85
04-01-2005, 23:23
Originariamente inviato da kaioh

esatto

Manp
05-01-2005, 00:30

allora mettiamo dentro tutti quelli che hanno una pistola perchè potrebbero sparare a qualcuno, tutti quelli che hanno una macchina perchè potrebbero investire qualcuno, tutti quelli che hanno una barca perchè potrebbero contrabbandare sigarette, tutti quelli che usano p2p perchè potrebbero scaricare gli mp3, tutte le ragazze brutte perchè se sei ubriaco te le potresti fare...

:asd: :D

jonny1
05-01-2005, 09:25
ma cmq io gli ho già dato ragione sottolineavo solo un pò l'incoerenza della questione. La quesitone poi si è spostata su un altro argomento invece di parlare di questo software p2p parliamo degli altri. In definitiva l'ho vedete come un compromesso favorevole o no?