PDA

View Full Version : Problema con la velocità di scrittura

treviteo
04-01-2005, 13:12
Ciao a tutti, ho un problema con il mio masterizzatore: quando vado a scrivere un CD (sia audio, sia dati) Nero mi dice che il supporto è compatibile solo con velocità di scrittura 4x; ovviamente i supporti sono compatibili con velocità superiori, e il masterizzatore del mio portatile arriva fino a 16x.
Il problema, però, non si verifica quando scrivo cd audio usando la funzione masterizza inclusa in iTunes, il player free della Apple....escludo così problemi hardware e anche di firmware del masterizzatore; può essere magari un problema relativo alla versione di Nero (uso Nero 6 Ultra Edition, precisamente la 6.6.0.1 ). Grazie fin da ora a tutti

Matteo Stress

cova
04-01-2005, 13:22
Praticamente ti sei risposto da solo :)

In effetti se altri sw di masterizzazione fanno lavorare la tua unità ottica come da specifica, si può escludere malfunzionamenti della stessa o aggiornamenti firmware.

Molto ma molto probabile, come dicevi già tu, che il problema sia la versione di nero che non abbia le istruzioni complete relative al tuo masterizzatore. Prova ad aggiornarla se puoi. Se non erro siamo alla 6.6.0.3 anche se sul sito ufficiale sono quasi pronti a fare uscire la successiva