View Full Version : Aiuto!Meno fps dopo OVERKLOC su5900xt
... sulla mia nuova ausus non riesco ad overcloccare con successo, anzi dopo l' operazione effettuata dall' utility nVidia sbloccata con i coolbits il bench su doom3 in high quality mi va da un discreto 39,6 fps ad un preoccupante 11,7! è la prima volta che mi capita prima riuscivo ad overcloccare senza problemi, poi un bel giorno qualcosa é andato storto!ho notato che basta anche solo abilitare l' overclok senza aumentare le frequenze e qualsiasi gioco rallenta!ho provato perfino il formattone ma ... nada!non sono un esperto ma fino ad oggi ho risolto qualsiasi tipo di problema! è la prima volta che scrivo in un forum!un saluto atutti coloro che ci sono iscritti ...aiutooo!!! :confused: :cry: :mc: :boh: :fiufiu:
probabile che la scheda si surriscalda ed entra in protezione abbassando le frequenze.. raffreddala megli e vedi se lo fa ancora
scusami ma se non hai letto bene basta solo abilitare l' overclok per far si che la scheda si rallenti inspiegabilmente, è ovvio che il problemma non sia nelle temperature ma a qualcosa che ancora nessuno ha saputo spiegare! e comunque ho un ali da 450w con ventolone e case aperto! si da il caso che siamo anche in inverno e che nella mia stanza non c' é il riscaldamento!spero che la tua risposta non sia un insulto...:blah:
...ok nessuno risponde!forse la domanda è troppo difficile!...allora ... mettiamo per assurdo che la mia scheda si surriscaldi semplicemente abilitando l' overclok senza aumentare le frquenze originali, che ci devo mettere per raffreddarla ulteriormente?:old: :tapiro:
Originariamente inviato da Neo36
scusami ma se non hai letto bene basta solo abilitare l' overclok per far si che la scheda si rallenti inspiegabilmente, è ovvio che il problemma non sia nelle temperature ma a qualcosa che ancora nessuno ha saputo spiegare! e comunque ho un ali da 450w con ventolone e case aperto! si da il caso che siamo anche in inverno e che nella mia stanza non c' é il riscaldamento!spero che la tua risposta non sia un insulto...:blah:
mamma mia che sei permaloso:rolleyes:
ho semplicemente pensato che la tua scheda fosse troppo caldagià a default ma che regga. Abilitando le funzioni di oc, anche se si resta a default, magari si attiva anche la protezione e quindi le frequenze calano..
che ti costa mettere una 80 sotto la scheda e vedere se lo fa ancora? se nn risolvi ho cannato e stop ma nn c'è bisogno di offendersi manco ti avessi insultato
... è uguale mettere un bel bentilatore a case aperto?... ho provato ma non cambia niente... e poi rileggendo quello che io stesso ho scritto prima overcloccavo trnquillamente fino al 17% senza mai notare "spixellamenti o textures sparate a cavolo"!è possibile che siano i nuovi deto?poterbbe essere che adesso con i nuovi deto il consumo di nrg sia aumentato ? vi ricordo che non aumento le frequenze ma abilito solo l' overK!
ps::scusatemi, è vero che sono permaloso...e ne approfitto per richiedervi aiuto: A I U T O ! ! !
in un altro trhread un utente ha il tuo stesso problema.. riesce a occare solo coi forceware 5x.xx
prova a cambiare drivers
grazie mille! sai per caso quale di quelli è il migliore o comunque qual'è il sito per scaricarli?grazie ancora...:sofico:
nn so qual'è il migliore.. (ho ati)
però nella sezionbe software di hwupgrade ci sono tutti i drivers..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.