PDA

View Full Version : A64 3000+ 754 o 939?

`XmasElf`
04-01-2005, 12:34
Buongiorno a tutti,
ho deciso di fare un upgrade al mio pc e sto aspettando da ormai 20 giorni un winchester 3000+ che non arriva mai, ora seccato dall'attesa ho pensato di prendere lo stesso processore su socket 754.
Quali sono le differenze tra le due cpu? Conviene attendere ancora l'arrivo del winchester oppure prendere stesso oggi il 754?
Inoltre con questa cpu e con ram da 512Mb/400Mhz mi consigliate una Asus K8V-X oppure una ASRock K8 Combo-Z (Dual socket 754/939, in vista di un futuro upgrade)?
L'uso del pc varia dal gioco a internet.

Grazie mille in anticipo e buona giornata.

OverClocK79®
04-01-2005, 12:40
aspetta il winchester o te ne pentirai magari + avanti....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

sacd
04-01-2005, 12:53
Originariamente inviato da OverClocK79®
aspetta il winchester o te ne pentirai magari + avanti....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Quoto;)

hackboyz
04-01-2005, 13:05
Il socket 754 è morto. Questo è un dato di fatto.

Apparte i presunti vantaggi per un futuro upgrade che il socket 939 potrebbe avere (dei quali ho qualche dubbio) ti consiglio il socket 939 (quindi i Winchester) per i vantaggi che già ora possiede:

- bassissimi consumi energetici
- ancor più ampie possibilità di oc
- temperature basse
- dual channel
- prezzo praticamete uguale alle CPU 754

;)

Per la scheda madre dipende dalle differenze di prezzo, io in ogni caso prenderei la Asus (ma se vuoi in futuro oc penserei all'Abit AV8) ;)

TheDarkAngel
04-01-2005, 13:11
Originariamente inviato da hackboyz
Il socket 754 è morto. Questo è un dato di fatto.

Apparte i presunti vantaggi per un futuro upgrade che il socket 939 potrebbe avere (dei quali ho qualche dubbio) ti consiglio il socket 939 (quindi i Winchester) per i vantaggi che già ora possiede:

- bassissimi consumi energetici
- ancor più ampie possibilità di oc
- temperature basse
- dual channel
- prezzo praticamete uguale alle CPU 754

;)

Per la scheda madre dipende dalle differenze di prezzo, io in ogni caso prenderei la Asus (ma se vuoi in futuro oc penserei all'Abit AV8) ;)

quoto tutto...
tranne che per la mobo che consiglio la msi con nforce ovviamente