PDA

View Full Version : Help - Sto valutanto l'acquisto

Sh0M
04-01-2005, 12:38
ciao a tutti,

in questi giorni sto finalmente valutando l'acquisto di un notebook apple: da tempo voglio entrare in questo ambiente per valutarne pregi e difetti sia in ambito lavorativo che non...

premetto che la mia esperienza sui mac è praticamente zero (ci ho solo lavorato un po con photoshop ma ne ho apprezzato molto la velocità e la facilità dell'OS) quindi non vorrei spendere una cifra esorbitante per la mia prima mela.

L'utilizzo che ne farò sarà ampio, ma non so fino a che punto sarà orientato al lavoro visto che uso sì photoshop, illustrator e dreamweaver che non danno problemi, ma programmo in asp e delphi per i quali putroppo avrò ancora bisogno di windows...

Vorrei chiedere a voi esperti della mela un consiglio su quale notebook acquistare, a me piacerebbe prendermi un Ibook G4 da 12" o 14" visto che non costa poi moltissimo ed è di dimensioni ridotte, ma sono un po frenato dal fatto che non si spinge oltre i 1024x768... lavorarci in photoshop sarebbe un bella rottura...

Per questo avevo pensato anche all'acquisto di un powerbook usato, ma non so valutarne bene le caratteristiche e soprattutto il prezzo...

Tornando al discorso dell' Ibook nuovo, forse sarebbe meglio e poi una volta valutato l'effetivo utilizzo della mela potrei spingermi verso qualcosa di + performante e investirci + soldi... Sono troppo indeciso...

Se qualcuno può darmi un consiglio o delle delucidazioni gli sarei molto grato!

Grazie in anticipo...

Ciao ciao

;)

Sh0M
04-01-2005, 19:04
tanto per la cronaca alla fine mi sono deciso e ho ordinato un Ibook G4 da 14" presso applestore... Visto che c'era la promozione da 10 mesi a interessi zero ne ho approfittato!

Per ora ho messo solo il disco da 80 e il bluetooth... l'ho laciato con 256Mb di ram ma ne comprerò subito una da 1Gb da aggiungere a quella presente...

per il resto non vedo l'ora che arrivi e poi inizio a tartassarvi di domande :p