PDA

View Full Version : Dual Layer...perchè non su Mac?

Aber
04-01-2005, 12:19
Ciao,
ho appena acquistato un masterizzatore DVD esterno per il mio iBook. Nella fretta però non ho visto che sopra c'è scritto : "Pc 8,5 gb go" e in piccolo: "Mac: 4,7 Gb/go supporto registrabile a un solo strato solo per mac os (4,7 gb per disco)". Quello che vorrei sapere è il motivo di ciò, ma più che altro se lo devo cambiare visto che è ancora imballato, è un problema software o proprio hardware??

Grazie mille!!

M4UR0X
04-01-2005, 12:29
Mi pare che dl non sia standard,... ma credo che io stia sbagliando!

riaw
04-01-2005, 12:34
Originariamente inviato da Aber
Ciao,
ho appena acquistato un masterizzatore DVD esterno per il mio iBook. Nella fretta però non ho visto che sopra c'è scritto : "Pc 8,5 gb go" e in piccolo: "Mac: 4,7 Gb/go supporto registrabile a un solo strato solo per mac os (4,7 gb per disco)". Quello che vorrei sapere è il motivo di ciò, ma più che altro se lo devo cambiare visto che è ancora imballato, è un problema software o proprio hardware??

Grazie mille!!

si vede che non è ancora uscita una versione di toast (il programma di masterizzazione su mac) che abbia come funzione la masterizzazione dei dl.

in parole povere: il masterizzatore li supporta, il software no.
a meno che il masterizzatore non funzioni, non hai nessun motivo per cambiarlo, in quanto in futuro un semplice aggiornamento del programma di masterizzazione su mac risolverà il "problema".

riaw
04-01-2005, 12:34
Originariamente inviato da M4UR0X
Mi pare che dl non sia standard,... ma credo che io stia sbagliando!

certo che è standard......
sui pc almeno, visto che le unità ottiche dei pc sono quasi esclusivamente masterizzatori dvd dl.
alla apple chissà perchè non si sono ancora svegliati a montarle.....
intendiamoci, non credo che qualcuno ne senta la mancanza visto che i dvd+9 costano dagli 8.5 agli 11 euro l'uno :D

Aber
04-01-2005, 12:40
Ok, grazie per l'aiuto!!!!:)