View Full Version : Dual Layer...perchè non su Mac?
Ciao,
ho appena acquistato un masterizzatore DVD esterno per il mio iBook. Nella fretta però non ho visto che sopra c'è scritto : "Pc 8,5 gb go" e in piccolo: "Mac: 4,7 Gb/go supporto registrabile a un solo strato solo per mac os (4,7 gb per disco)". Quello che vorrei sapere è il motivo di ciò, ma più che altro se lo devo cambiare visto che è ancora imballato, è un problema software o proprio hardware??
Grazie mille!!
Mi pare che dl non sia standard,... ma credo che io stia sbagliando!
Originariamente inviato da Aber
Ciao,
ho appena acquistato un masterizzatore DVD esterno per il mio iBook. Nella fretta però non ho visto che sopra c'è scritto : "Pc 8,5 gb go" e in piccolo: "Mac: 4,7 Gb/go supporto registrabile a un solo strato solo per mac os (4,7 gb per disco)". Quello che vorrei sapere è il motivo di ciò, ma più che altro se lo devo cambiare visto che è ancora imballato, è un problema software o proprio hardware??
Grazie mille!!
si vede che non è ancora uscita una versione di toast (il programma di masterizzazione su mac) che abbia come funzione la masterizzazione dei dl.
in parole povere: il masterizzatore li supporta, il software no.
a meno che il masterizzatore non funzioni, non hai nessun motivo per cambiarlo, in quanto in futuro un semplice aggiornamento del programma di masterizzazione su mac risolverà il "problema".
Originariamente inviato da M4UR0X
Mi pare che dl non sia standard,... ma credo che io stia sbagliando!
certo che è standard......
sui pc almeno, visto che le unità ottiche dei pc sono quasi esclusivamente masterizzatori dvd dl.
alla apple chissà perchè non si sono ancora svegliati a montarle.....
intendiamoci, non credo che qualcuno ne senta la mancanza visto che i dvd+9 costano dagli 8.5 agli 11 euro l'uno :D
Ok, grazie per l'aiuto!!!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.