PDA

View Full Version : AIUTO URGENTISSIMO!!!!!!!

dancar
04-01-2005, 10:54
Salve ragazzi
Ho comprato una Asus P5GD2 deluxe con un P4 3000

ho installato tutti i componenti : ram, lettori cd,dvd, schede varie floppy ecc.
Appena avvio il sistema e faccio partire da cdrom l' installazione di windows mi annulla appunto l'installazione dicendomi che non ha rilevato nessun hard disk!!!!!!!

Ho controllato e ricontrollato che i cavi fossero inseriti per bene, che sia configurato come master (è un unico hard disk montato sul canale) ma niente, nn mi lascia proseguire l'installazione!!!!!
Ora che mi ricordo se tolgo dal lettore il cd windows mi dice che NTLDR è mancante! (nn so se possa essere influente, ma ve l'ho detto cmq!!!)

Cosa devo fare??
GRAZIE

dancar
04-01-2005, 11:35
vi pregooooooooooooooo!!!!!!!! aiutatemi!!!!!

ulteriore info: in questo hd nn ho mai installato un sistema operativo!!!!!

Radeon88
04-01-2005, 11:39
Forse ce qualcosa che fa conflitto.oppure e hd nn saprei dirti.

CRL
04-01-2005, 15:40
L'NT Loader è il file che consente l'avvio e si trova sul CD. Ovviamente se lo espelli il pc non troverà nulla da cui avviare, dato che il cd non c'è ed il disco è vuoto, e anche irriconoscibile.
Io ti consiglierei di guardare dal bios se viene visto, in standard cmos, e di provare da quella finestra a smanettare un po' e mettere i parametri di sector head ecc manualmente, i valori li trovi sul disco stesso.

Inoltre prova il disco su un'altra macchina, mettendolo come hhd secondario e vedi se il problema è tuo o del disco.
Prova anche a spostarlo di canale ide, o anche a settarlo su slave, qualcuno riportava in questi giorni di un disco funzionante solo in slave, anche se da solo sul cavo...

Saluti

- CRL -

Sgogeta
04-01-2005, 15:49
Se l'hd e' SATA devi copiare i driver su dischetto e poi premere F6 quando windows ti chiede se si vogliono installare driver esterni.
Ciao.

dancar
04-01-2005, 19:25
ragazzi grazie tante lo stesso, ci sono riuscito!!!!!!
Questa mobo ha il controller raid, ho dovuto creare il dischetto grazie all'utility che il cd mette a disposizione ed infine premere F6 per aggiornare il tutto!!!!!

MM
04-01-2005, 21:05
Titoli più significativi ;)
Grazie

toto20
04-01-2005, 21:25
Titoli più significativi
...mi chiedevo infatti cosa ci fosse di urgentissimo in tutto questo...