View Full Version : Budget 300 €, quale macchinetta?
Ciao a tutti, volevo chiedervi con 300 (diciamo 350 compreso l'eventuale supporco di memoria) cosa potrei comprare:
Io sarei orientato su canon a 85.
Consigli?
Preferirei avere lo stabilizzatore (antishake)
Grazie mille
Fede
P.s: in caso se conoscete uno shop di roma anche in pvt ;)
Lucio Virzì
04-01-2005, 12:06
Originariamente inviato da Fede
Ciao a tutti, volevo chiedervi con 300 (diciamo 350 compreso l'eventuale supporco di memoria) cosa potrei comprare:
Consigli?
Grazie mille
Fede
Che cos'è un "SUPPORCO"? :oink:
La A85 va benissimo. ;)
LuVi
P.S: Fotodigit ha aperto uno store dove consegna a Roma senza spese di spedizione ;)
ti chiedo un' ultima cosa:
spendendo poco piu' ne vale la pena di prendere l'A 95?
Grazie
Fede
ha lo schermo orientabile e qualche chiccheria in più...
Se ti interessa (personalmente a me interessa molto) vai per la a95... altrimenti 5mpixel da soli non so se bastino a farti scegliere la a95 :D
edit: valuta se in futuro la rivenderai, se sì meglio puntare un po' più in alto... la a95 è l'ultima uscita delle powershot... non si svaluterà in fretta
Originariamente inviato da Griso
ha lo schermo orientabile e qualche chiccheria in più...
Se ti interessa (personalmente a me interessa molto) vai per la a95... altrimenti 5mpixel da soli non so se bastino a farti scegliere la a95 :D
no, solo i 5 Mpixel non mi interessano.
Gia' 4 sono uno sproposito.
Piuttosto chiedo a te, possessore del gioiellino, quale sia effettivamente l'utilita' dello schermo orientabile.
gRAZIE
fEDE
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Che cos'è un "SUPPORCO"? :oink:
Mi sono piegato, non c'avevo fatto caso :asd:
Lucio Virzì
04-01-2005, 12:26
Compra in fretta sta macchina! Va bene pure una trust, e fotografaci lo scempio del caffè! :asd:
no, solo i 5 Mpixel non mi interessano.
Gia' 4 sono uno sproposito.
Piuttosto chiedo a te, possessore del gioiellino, quale sia effettivamente l'utilita' dello schermo orientabile.
gRAZIE
fEDE
Con lo schermo orientabile ho fatto molti scatti rubati, girandolo per esempio perpendicolare alla macchina e fotografando a destra senza dare nell'occhio, oppure prospettive assurde dal basso o dall'alto...
http://acchiappa.mine.nu/coppermine/displayimage.php?album=12&pos=25
Per esempio per fare una foto del genere o avrei dovuto avere un culo esagerato, o essere salito in piedi su una sedia... invece è bastato orientare in basso il display, inquadrare e click!...
Dipende che uso pensi di farne... se ti piace la street photography per esempio è utilissimo... tieni la macchina ad altezza della cinta, con il display rivolto verso l'alto e la gente non farà domande, crede che stai gingillando coi bottoni e tutto bene o male sarà più naturale...
Sì insomma sono cose da valutare... mi avessero detto 50 euro in meno e niente display orientabile, col piffero che accettavo.
Comunque dimenticavo il display della a95 è anche più definito rispetto ai precedenti (mi pare quasi il doppio o giu di li)
L'A95 ha anche il sensore + grande rispetto alla A85 ;)
sì in effetti sì... un altro mpixel su quel povero sensore non ci stava più ehehehe
molto ben sfruttato comunque :P
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Compra in fretta sta macchina! Va bene pure una trust, e fotografaci lo scempio del caffè! :asd:
:fuck:
ancora non ho trovato una soluzione...
sono disperato:D
http://www.bluemelon.de/shop/detail.asp?page=1&artikel=991
come soluzione come sarebbe???
puo valerne la pena?
Il risparmio giustificherebbe l'acquisto in germania?
Con lo schermo orientabile ho fatto molti scatti rubati, girandolo per esempio perpendicolare alla macchina e fotografando a destra senza dare nell'occhio, oppure prospettive assurde dal basso o dall'alto...
Per esempio per fare una foto del genere o avrei dovuto avere un culo esagerato, o essere salito in piedi su una sedia... invece è bastato orientare in basso il display, inquadrare e click!...
Dipende che uso pensi di farne... se ti piace la street photography per esempio è utilissimo... tieni la macchina ad altezza della cinta, con il display rivolto verso l'alto e la gente non farà domande, crede che stai gingillando coi bottoni e tutto bene o male sarà più naturale...
Sì insomma sono cose da valutare... mi avessero detto 50 euro in meno e niente display orientabile, col piffero che accettavo.
Comunque dimenticavo il display della a95 è anche più definito rispetto ai precedenti (mi pare quasi il doppio o giu di li)
carini...
soprattutto il ca(l)zzone:D
oscuroviandante
04-01-2005, 18:50
ehhh lontani i tempi delle Hasselblad con mirino a pozzetto
:)
cmq con un po' di dimestichezza si riesce anche con una macchina senza schermo orientabile...
con la mia vecchia F301 riuscivo a fare delle istantanee tenendola a tracolla sulla spalla.
Se avessi uno scanner per diapositive vi farei vedere cosa sono riuscito a immortalare...anche roba quasi da maniaco :fiufiu: :asd:
ultima curiosita':
In quanto a numero di foto /lunghezza filmati che mi dite???
con una CF da 256 che cifre dovrei aspettarmi?
Grazie
Fede
P.s: non e' che mi mandereste un filmato a
[email protected]
Grazie mille
Fede
...rompo un po' le balle, ma vorrei piu' info possibili prima di cacciare piu' di 800Klire.
Che scheda compact flash mi consigliate???
e' compatibile con le ULTRA 2?
Tetsuya1977
04-01-2005, 19:30
Io con la tua cifra ho preso una Cybershot DCS-P93a della Sony con una Sandisk da 512 mega più la 32 in dotazione.La sto provando e ho fatto 350 scatti senza che la batteria si sia scaricata.Oltretutto ho scaricato le foto in usb e le riguardavo sul monitor lcd.Molto valida.
sono stato davvero colpito dalle canon.
Molti miei amici ce le hanno, e devo dire che non potrei chiedere di piu', soprattutto in considerazione dell' utilizzo pressoche' hobbistico che ne farei;)
misaki1980
04-01-2005, 22:09
LuVi
P.S: Fotodigit ha aperto uno store dove consegna a Roma senza spese di spedizione ;)
scusa se mi intrometto, ma dove si vede che hanno aperto questo store?...sarebbe davvero conveniente per me che sono di roma....Sul sito danno solo le spese di spedizione...
Lucio Virzì
05-01-2005, 10:09
Originariamente inviato da misaki1980
scusa se mi intrometto, ma dove si vede che hanno aperto questo store?...sarebbe davvero conveniente per me che sono di roma....Sul sito danno solo le spese di spedizione...
Si apre un popup dalla home page con la mappa di dove si trova lo shop, zona Colli Albani, ora controllo meglio, in effetti ho "desunto" che consegnassero li senza spese, come fa CHL con i suoi Popitt, mi sembra logico, ma non ho verificato, scusa.
http://www.fotodigit.it/popup.htm
Bisogna chiederglielo.
LuVi
misaki1980
05-01-2005, 10:38
ops...con questi pop-block devo desumere che mi perdo un sacco di cose.....:mc:
Consigli?
Grazie mille
Fede
te proprio di imparare a postare sul forum non imparerai mai eh?
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
te proprio di imparare a postare sul forum non imparerai mai eh?
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
;)
Secondo voi 3,2 Mpixel sono sufficienti???
Mi volevo prendere la SiIs
http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/s1is.html
Alla fine ha uno zoom ottimo, e la macchina di per se ha funzioni in piu' delle compattissime stile a95
Secondo voi 3,2 Mpixel sono sufficienti???
Se non devi stampare oltre l'A4 si.
Originariamente inviato da d3US
Se non devi stampare oltre l'A4 si.
;)
grazie...
sono sempre piu' convinto a prendere l'S1 IS perche' ha un ottimo zoom, e credo sia piu' importante di 2 M pixel in piu'.;)
alphacygni
06-01-2005, 12:41
;)
grazie...
sono sempre piu' convinto a prendere l'S1 IS perche' ha un ottimo zoom, e credo sia piu' importante di 2 M pixel in piu'.;)
non conosco le caratteristiche in particolare della macchinetta in questione, ma sono d'accordissimo con questo... personalmente l'unica cosa che rimprovero alla mia S30 (Canon della serie compatta "seria") e' proprio lo zoom che e' il solito 3x, ma non certo la risoluzione del CCD....
Cmq vedo che sei orientato su Canon, e la trovo cosa buona e giusta :D
Originariamente inviato da alphacygni
non conosco le caratteristiche in particolare della macchinetta in questione, ma sono d'accordissimo con questo... personalmente l'unica cosa che rimprovero alla mia S30 (Canon della serie compatta "seria") e' proprio lo zoom che e' il solito 3x, ma non certo la risoluzione del CCD....
:ave:
OT: mi dispiace ma e' destino che quelle bh5 restino nella confezione multo tempo ancora...
Anche oggi sono prossimo ad uscire, ma da domani casa mia sara' un punto di ritrovo per l'approfondimento di una materia che in inglese vuol dire Merda:
POO
Indi, se da domani vorrai inboccare causa caffe sigarettaque, benvenuto sit:D :D
beh, fra le varie possibilita' in piu' di questa macchinetta ci sta quella di fare video VGA con audio, fino ad esaurimento memoria (non male direi).:)
alphacygni
06-01-2005, 12:51
beh, fra le varie possibilita' in piu' di questa macchinetta ci sta quella di fare video VGA con audio, fino ad esaurimento memoria (non male direi).:)
beh si molto simpatico, ma tanto a me interessano le foto :D cmq... buon discorso il 10x
P.S. per POO (dove ti ricordo che io ho preso&accettato 18, pur avendo programmato in java per 3 anni) te posso portare un po' di cartaccia, vael a dire dispense con la documentazione delle API, in particolare classi e interfacce che sono quelle che principalmente si usano x l'esame... si te servono :D
beh si molto simpatico, ma tanto a me interessano le foto :D cmq... buon discorso il 10x
P.S. per POO (dove ti ricordo che io ho preso&accettato 18, pur avendo programmato in java per 3 anni) te posso portare un po' di cartaccia, vael a dire dispense con la documentazione delle API, in particolare classi e interfacce che sono quelle che principalmente si usano x l'esame... si te servono :D
Io a lei la amo...
:D
Domani sara' il benvenuto.
P.s: cmq su e bay c'e' un'offerta di quella macchinetta, piu' una 256 Mb veloce, piu' un treppiede stile DalBosco:asd:, piu' varie ottiche, e filtri, nonche' un caricatore per batterie da 2A, e batterie in numero di 4, e quindi per concludere una custodia, ma non da meno il fatto di avere la garanzia estesa ad anni 3, multi de muri antani come se fosse a destra con scappellamento parapleggico di altitude.
tutto alla modica cifra di € 530 spese incluse.
:eek:
16 MegaPixel:eek: :eek: :eek:
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS_1Ds_markII/index.asp?ComponentID=230304&SourcePageID=38734#1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.