PDA

View Full Version : Problemi col mio Notebook HP

Plextor
04-01-2005, 11:03
Ciao a tutti, ho un hp pavilion zv 5000 series:
p4-2400
1x512mb di ram kingston
hd 40gb

Il computer non ha problemi strutturali perchè il monitor si vede benissimo e non sento rumori strani ed inoltre funziona bene visto che lo uso come fisso e non lo porto quasi mai in giro.

Il problema è solo che a volte non parte, ossia lo accendo, sembra che sia avvii però lo schermo rimane nero anche se le luci sono accese e le ventole in funzione.

Io credo che sia colpa della ram che magari non è compatibile al 100% con questo HP, visto che non è la sua originale bensì una singola da 512mb.

Che ne dite?

finaldo
05-01-2005, 14:17
Prova a fare un po' di test:
1) apri un po di finestre di explorer fino a quando non si satura la ram per vedere se il pc rimane stabile
2) prova a giocare con un gioco tipo doom3 o UT2004
se il sistema improvvisamente si bloka o riavvia è probabile ke sia la Ram..
cmq strano essendo kingston..
ma i problemi li hai avuti non appena hai installato la nuova ram?
altreimenti potrebbe essere anke 1 problema di driver della skeda video...

Plextor
05-01-2005, 19:09
il computer quando non parte rimane proprio nero lo schermo e quindi non possono essere i driver video.

Accendo il notebook e lo schermo rimane nero anche se le ventole partono.

Plextor
09-01-2005, 19:37
Cavolo.

Sto facendo delle prove e mi SEMBRA che quando avvia il computer a batteria e quindi col cavo di alimentazione scollegato, il pc parte bene e non si blocca.

Ma è mai possibile?

CORREZIONE:
non ho 1 banco da 512 bensì 2 da 256 di cui uno integrato nel notebook e non modificabile o sostituibile, e l'altro Kingston-infineon.

Plextor
10-01-2005, 12:56
No oggi si è bloccato anche partendo senza alimentazione ma solo a batteria.

Che palle.

Elchemperto
10-01-2005, 15:17
lo fa anke il mio asus ma nn capisco il perké:rolleyes:

finaldo
10-01-2005, 16:56
Originariamente inviato da Plextor

CORREZIONE:
non ho 1 banco da 512 bensì 2 da 256 di cui uno integrato nel notebook e non modificabile o sostituibile, e l'altro Kingston-infineon.
hai provato a fare i test ke ti ho suggerito?
falli sia con entrambi i banchi sia senza quello che hai aggiunto dopo