PDA

View Full Version : PROBLEMA SENSORE ABIT IS7

picard88
04-01-2005, 11:01
Salve a tutti..avrei 2 domandine:

1. come mai ogni tanto il sensore della mobo rivela le velocità delle ventole del procio (originale Intel) e del northbridge dimezzate rispettivamente a 1500/3000 cosa che è impossibile dato che le temp rimangono uguali (la cosa non mi darebbe fastidio se non scattasse l'allarme della ventola del procio)..i programmi che uso x la rilevazione sono ABIT EQ e everest Home.

2.è normale che sotto sforzo la temp della scheda mamma raggiunga i 50-55 gradi (scalda di più del mio precotto)?

Necromachine
04-01-2005, 12:47
Non è normale la temperatura del chipset, le ventola vengono anche dimezzate da AbitEQ. Fossi in te smonterei il dissipatore del chipset e gli rimetterei della buona pasta spalmata bene.

picard88
05-01-2005, 10:10
mi sa che hai ragione ma c'è una cosa strana..ieri sera mentre creavo un file video mpg la temp della mamma ha raggiunto la bellezza di 70° e tutto funzionava a perfetta stabilità...mi è difficile credere che un chipset sia progettato per sopportare tali temperature..che dici è meglio cambiare anche il dissy o tenere quello schifino col ventolino da 6000rpm della ABIT

picard88
05-01-2005, 10:49
ho levato la ventolina e ho trovato una specie di colla schifosa...che pasta mi consigli??(che vada bene anche per il mio precott così la cambio anke a lui)