View Full Version : HELP "WEB ACCELERATOR"
Ciao a tutti, vi lancio una richiesta di aiuto: :cry:
Sul sito www.libero.it propongono un "WEB ACCELERATOR", un programma che vanta la possibilità di aumentare la velocità di connessione, con un modem 56k su una normale linea telefonica, fino a 6volte. Ma un normale modem 56k è in grado di supportare una tale velocità? :confused: E' vero che con questo nuovo software è possibile raggiungere tali velocità? :confused: Nel caso fosse vero che tipo di modem devo usare(PS: è piu' veloce un modem PCI, porta COM o USB)? :confused:
GRAZIE A TUTTI!!!!!! :sofico:
Ciao,
bè... funziona comprimendo tutto il comprimibile :p
In pratica viene fatta una compressione di testi, immagini ecc. con conseguente quasi certo degrado qualitativo. Non l'ho mai provato (ho ADSL) tuttavia non ne ho sentito parlare benissimo.
Probabilmente in qualche modo funziona navigando e scaricando materiale non compresso ma suppongo che se scarichi file zippati, Mp3, e immagini JPG non gambia nulla rispetto alla tradizionale connessione 56K. Per utilizzarlo va bene il modem che già possiedi non servono aggeggi particolari. Per le impressioni d'uso "su strada" lascio la parola a chi l'ha provato, io ne parlo solo per "sentito dire"
silipaolix
04-01-2005, 10:35
Originariamente inviato da jac3
Ciao a tutti, vi lancio una richiesta di aiuto: :cry:
Sul sito www.libero.it propongono un "WEB ACCELERATOR", un programma che vanta la possibilità di aumentare la velocità di connessione, con un modem 56k su una normale linea telefonica, fino a 6volte. Ma un normale modem 56k è in grado di supportare una tale velocità? :confused: E' vero che con questo nuovo software è possibile raggiungere tali velocità? :confused: Nel caso fosse vero che tipo di modem devo usare(PS: è piu' veloce un modem PCI, porta COM o USB)? :confused:
GRAZIE A TUTTI!!!!!! :sofico:
CIAO! Guarda, io posso dire di averle provate tutte ai tempi in cui usavo la 56K e ti posso dire che tutti i tweaking e spocighini vari che si trovano in rete NON CONTANO UNA MAZZA. Che poi questa trovata di Libero possa realmente aumentare un pò le prestazioni, è tutto da vedere e testare. RIMANE COMUNQUE UN FATTO: LA LINEA A 56K, FISICAMENTE NON PUO' ANDARE OLTRE TALE VALORE! Quindi questo incremento di velocità che promettono (ma che ripeto è tutto da vedere anche perchè qualitativamente, la connessione analogica a 56K va più o meno forte in base a tanti fattori...) se è vero che c'è è dato SOLO dalla compressione del flusso dati, NON da una banda maggiore.
Non credo proprio che su linea analogica si possa parlare di una gran compressione dati, non è mica come in digitale, dove basta mettersi d'accordo con degli standard di de/codifica e si può fare quello che si vuole.
L'unica cosa ammissimibile sarebbe una variazione della modulazione del segnale a partire dai server di Libero, ma al momento non riesco molto ad immaginare la cosa.
Sai piuttosto come la penso? I numeri dei server Libero da cui viene erogato il servizio, hanno un'utenza inferiore (magari anche il prezzo è diverso e questo spiega l'utenza inferiore)...essendo più "liberi" (che gioco di parole :D ) sicuramente riescono ad ottimizzare la navigazione...MA E' SEMPRE UNA SUPPOSIZIONE...MAGARI HANNO DAVVERO TROVATO UN MODO PER MIGLIORARE UN PO' LE POVERE 56K...Vedremo...
CIAO CIAO Silipaolix ;)
Ciao, vi ringrazio per le vostre risposte!!! :D Nel frattempo mi ha risposto lo staff di "Libero" e in effetti l'aumento di velocità non vale per tutto quello che si può fare sul Web ed è legato a un nuovo sistema proprietario di compressione di alcuni tipi di file testo, java, immagini.... e all'esclusione di finestre di pop-up e bunner pubblicitari. Si può usare un normale modem 56k e si nota un miglioramento nell'invio\ricezione dlelle e-mail e nella navigazione in generalae.. almeno cosi' dicono :oink: ..... provero' ad installare questo "Web Accelerator" anche perchè mi costa meno la connessione rispetto a quello che mi fa pagare la Telecom e poi vi faro' sapere! :cool: Se qualcuno ha qualche suggerimento per risparmiare soldi nella connessione o ha una connessione alternativa al 56k e ISDN (la mia zona non è raggiunta da ADSL e FASTWEB) è ben gradita!!! :D
GRAZIE ANCORA!!!!!! :sofico:
silipaolix
05-01-2005, 10:18
Ciao, vi ringrazio per le vostre risposte!!! :D Nel frattempo mi ha risposto lo staff di "Libero" e in effetti l'aumento di velocità non vale per tutto quello che si può fare sul Web ed è legato a un nuovo sistema proprietario di compressione di alcuni tipi di file testo, java, immagini.... e all'esclusione di finestre di pop-up e bunner pubblicitari. Si può usare un normale modem 56k e si nota un miglioramento nell'invio\ricezione dlelle e-mail e nella navigazione in generalae.. almeno cosi' dicono :oink: ..... provero' ad installare questo "Web Accelerator" anche perchè mi costa meno la connessione rispetto a quello che mi fa pagare la Telecom e poi vi faro' sapere! :cool: Se qualcuno ha qualche suggerimento per risparmiare soldi nella connessione o ha una connessione alternativa al 56k e ISDN (la mia zona non è raggiunta da ADSL e FASTWEB) è ben gradita!!! :D
GRAZIE ANCORA!!!!!! :sofico:
Se posso saperlo, di dove sei? ciao :)
shark996
05-01-2005, 11:19
Ciao:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=846980
;)
Ciao, io abito in un paesino in provincia di ALESSANDRIA.... VIGUZZOLO e dell'ADSL o la mitica fibra ottica FAST WEB manco per il cavolo!
:muro:
CIAO A TUTTI!!! :sofico:
silipaolix
05-01-2005, 14:20
Ciao, io abito in un paesino in provincia di ALESSANDRIA.... VIGUZZOLO e dell'ADSL o la mitica fibra ottica FAST WEB manco per il cavolo!
:muro:
CIAO A TUTTI!!! :sofico:
Effettivamente, più della metà della provincia di Alessandria non è coperta dal servizio ADSL, nemmeno quello a 640K...la cartina che ho di riferimento non è molto chiara...chissà se il mio amico di Casale Monferrato è coperto...cmq nemmeno lui ha l'ADSL...Ciao!:cool:
In effetti noi della provincia di ALESSANDRIA siamo un po' sfigati... non arriverà mai l'ADSL!!! :muro:
Qualcuno puo' darmi un consiglio su quale modem 56K comprare? Io ero indirizzato su un TRUST 56K USB, costa poco e ha il chip di INTEL... :confused:
CIAO CIAO :cool:
The Nameless
06-01-2005, 15:13
Guarda, io l'ho istallato e non è che vada più veloce effettivamente, solo ti comprime della roba(tu non ti accorgi di niente) e carica un pò più veloce. La differenza su alcuni siti si nota, però non dà una grande svolta alla linea.
anch'io abito in una zona dove non c'è fastweb ne alcuna adsl(se non quella satellitare) e sono nelle tue stesse condizioni e l'ho messo. Per ora non mi ha dato nessun problema, l'unico cosiglio che ti dò è: provalo e vedi se ti cambia qlk o no!
Ciao
silipaolix
06-01-2005, 15:29
In effetti noi della provincia di ALESSANDRIA siamo un po' sfigati... non arriverà mai l'ADSL!!! :muro:
Qualcuno puo' darmi un consiglio su quale modem 56K comprare? Io ero indirizzato su un TRUST 56K USB, costa poco e ha il chip di INTEL... :confused:
CIAO CIAO :cool:
Beh, non dire così, arriverà anche da voi...occorre un pò di pazienza...x il modem 56K, io penseri anche ad uno interno di tipo PCI...costano meno e vanno anche meglio.
Sceglierei senza dubbio Conexant, US Robotics, Digicom, Zyxel ( o come si scrive), D-Link, marche affermate...TRUST io l'eviterei a priori...NON MI HA MAI ISPIRATO infatti è piuttosto economica non tanto come costi, ma come circuiterie e componentistica...meglio spendere qualche eurino di più ed avere un prodotto più valido! ;)
la fantastica tecnologia 6X di Libero risiede lato server. nelle opzioni del programma si specifica di quanto possono essere compresse le immagini e Libero comprime le immagini prima di spedirvele. navigare più veloci ma ne risente la qualità di visualizzazione delle immagini
Ciao a tutti, RINGRAZIO per le vostre risposte e.... ho finalmente :D provato questo 6X di LIBERO pero', credo per un problema del mio vecchio modem, non riesco a raggiungere velocità superiori a 36k... quindi appena ne compro uno nuovo vi faccio sapere!!! :)
CIAO CIAO
:oink:
Ciao a tutti, vorrei fare alcune domande a chi ha installato il web accelerator di Libero.
Io l'ho fatto ieri sera, ma rilevo alcuni problemi.
Premetto che ho installato Zone Alarm free e Avast antivirus free.
Innazitutto web accelerator segnala che non può attivare l'accelerazione della posta, perchè le porte 25 e 110 (smtp e pop3) sono già usate da un altro applicativo, che immagino sia Avast.
A questo punto siccome non intendo rinunciare all'antivirus, mi sa che dovrò fare a meno delle accelerazioni sulla posta.
Ma poi ho altri problemi nell'utilizzo.
Zone Alarm ad esempio ha rilevato il nuovo software che cerca di accedere a Internet, e l'ho pertanto abilitato.
Nonostante questo però, le pagine non si aprono.
Se però chiudo zone alarm e aggiorno la pagina, il più delle volte web accelerator funziona.
La cosa strana è che se a questo punto riavvio zone alarm, posso continua a navigare senza intoppi.
La cosa ancora più strana, è che a volte questo procedimento non funziona : chiudo zone alarm, mi connetto a Libero, apro il browser ...e non succede niente.
La pagina non si carica e web accelerator segnala che non è riuscito a connettersi al server.
Insomma, ho molti dubbi sul funzionamento di questo software.
Inoltre non sono poi così certo che le pagine si aprano davvero 6 volte più veloci.
Mi sembra un po' meglio ma mica poi di molto.
Qualcun altro ha riscontri in merito ?
Ciao !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.