View Full Version : Samsung: basta con i pixel difettosi...sudocoreani!
Redazione di Hardware Upg
04-01-2005, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/13806.html
Samsung promette una garanzia che permetterebbe la sostituzione di pannelli LCD con pixel difettosi per i modelli acquistati dal primo gennaio 2005. Ovviamente c'è un "ma" ...
Click sul link per visualizzare la notizia.
magilvia
04-01-2005, 09:48
Io ho comprato due monitor TFT tra cui uno samsung e nessuno dei due aveva pixel difettosi (per fortuna), come anche il monitor del portatile. Secondo me le case produttrici potrebbero sbilamnciarsi un po' e dare la garanzia zero-pixel-defect, in fondo credo che non siano molti i monitor difettosi.
be! vorra dire che quelli con pixel andati non se li beccano i coreani, ma il resto del mondo.
non so che percentuale abbia il mercato coreano per samsung, ma non credo sia alta.
Bisogna vedere se non c'è la fregatura dei "sub-pixel" se non sbaglio sono 3 (o 5?) per ogni pixel, ciò vuol dire che se uno di quelli è bruciato non te lo cambiano cmq.
supermarchino
04-01-2005, 10:00
a mio giudizio le limitazioni di garanzia in questo senso sono clausole nulle se non soggette a specifica approvazione ex art. 1341 cpv. c.c., che ne pensa nemorino? :D
per inciso quando mi capitò un laptop acer con pixel difettato unieuro non fiatò nemmeno di fronte alla mia raccomandata e mi sostituì il tutto ;)
Meno male che io mi trovo a Seoul! (Corea del sud)
Ahh La garanzia mi copre!!
Juspriss
04-01-2005, 10:02
Io ho comprato 2 TV LCD della Samsung... il primo è andato 2 giorni dopo si è bruciato... l'altro si vedeva veramente male, rispetto a quel che si è visto nel primo.... ora sono con Sony :D
the.smoothie
04-01-2005, 10:10
Garanzia a 0 pixel bruciati vuole dire che per samsung i costi relativi alla sostituzione o alla riparazione dei monitor (costi relativi alla garanzia) aumenterebbero a livello esponenziale, con evidenti svantaggi economici (ovviamente per samsung!)!
Comunque è proprio vero che vale sempre la regola: "nessuno ti regala mai niente e si compra sempre quello che si paga!"
Nel nostro caso la garanzia 0 dead-pixel relativa al solo suolo sudcoreano! (comunque sicuramente i prezzi a seguito di una operazione del genere dovrebbero aumentare, in modo da coprire eventuali spese di resa del venduto, e sarebbe un eufemismo se i mercati stranieri dovessero pagare una estensine di garanzia relativa al mercato sudcoreano!)
Ciauz!
Pinco Pallino #1
04-01-2005, 10:18
Scoop! ;)
Vedremo qualcosa di simile anche in Europa!
L'operazione avverrà in 4 fasi.
Per maggiori informazioni leggere/tradurre l'articolo di Hardware.fr:
http://www.hardware.fr/news/lire/04-01-2005/
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/10/IMG0010858.gif
Il discorso è semplice.
Finché non ci sarà una tecnologia produttiva affidabile non potranno produrre monitor con garanzia Zero Pixel globale.
Attualmente i monitor difettosi sono parecchi in percentuale sulla produzione, e per testarli credo che debbano montare tutto il pannello. Se dovessero buttare tutti quelli che non vanno, immaginate i costi per i produttori? Costi che si ripercuoterebbero sul prezzo di vendita al pubblico. Qui da noi c'è qualche azienda che offre la garanzia a Zero Pixel, ma i costi sono elevati.
Per le aziende è molto iù semplice ed economico fare una campagna in un mercato molto strategico, senza aumentare i costi. Per fare ciò, dopo aver scelto il mercato, mettono un omino a provare tutti i monitor (forse più di uno) e dirottano quelli difettosi nei mercati "secondari".
Indovinello: Chi di voi sa dirmi il nome di un mercato secondario a caso???
AnonimoVeneziano
04-01-2005, 10:40
Originariamente inviato da Juspriss
Io ho comprato 2 TV LCD della Samsung... il primo è andato 2 giorni dopo si è bruciato... l'altro si vedeva veramente male, rispetto a quel che si è visto nel primo.... ora sono con Sony :D
Orca, ank'io ho 2 tv LCD della Samsung :eek:
Speriamo non succeda niente :rolleyes:
Onda Vagabonda
04-01-2005, 10:45
Per lo meno si tratta di un passo verso di noi, anche se limitato ai coreani...
MiKeLezZ
04-01-2005, 11:02
Che poi bisognerebbe vedere anche tutti gli *
Non mi stupirei se come pixels "bruciati" intendessero solo quelli che non si accendono lasciando da parte quelli che rimangono perennemente colorati, e altre cose del genere ..
Per fortuna il mio non ce li ha e per 2-3 anni sto a posto 8)
Beh io ho un samsung 173p qualità a parte (stupendo) 0 pixel difettosi (e vorrei ben vedere, con quello che ho pagato)
Io ho un tv Sinudine con schermo Samsung e si vede molto bene.
PS dal titolo: "sudocoreani" ? Hanno molto caldo là?
zephyr83
04-01-2005, 12:26
Ma per pixel intendono anche i sub pixel? Un pixel è formato da 3 sub pixel. Io ho comprato da neanche un mese un monitor atlantis e per il primo anno ho la garanzia zero pixel, cioè se ho un intero pixel difettoso (formato da 3 sub-pixel) mi sosttuiscono il monitor......e atlantis nn è samsung! Cmq il mio monitor è perfetto (toccatina)
eleoluca
04-01-2005, 12:35
Ho 2 monitor LCD in casa:
- il primo è un 15 pollici SAMSUNG, il 151s, ce l'ho dal 2003 e non ha nessun difetto;
- il secondo è un SONY 17 pollici, comprato nel 2004, il modello è S73H e ha un microscopico pixel perennemente rosso........
Sono stupito della qualità del Samsung....
Ventolino
04-01-2005, 12:52
Non mi stupisce che diano una garanzia sui pixel luminosi dato che i dead pixels con la tecnologia PVA della Samsung rimangono neri!!! Effettivamente è un passo avanti per i TN.
Se tuttavia i coreani hanno pescato il bastoncino lungo a noi sono rimaste più possibilità di pescare quello corto.......
samsung..... chi e' ?????
jappilas
04-01-2005, 13:42
Originariamente inviato da p@co
samsung..... chi e' ?????
come chi è ? \:eek:/
1)Samsung ha altresì aggiunto di non aver ancora pensato all'estensione al resto del mondo di tale garanzia. Le cose sono due: o Samsung ha sviluppato una nuova tecnologia costruttiva molto accurata, oppure vuole rafforzare ulteriormente la propria immagine al livello globale con annunci altisonanti.
avrei un' idea in proposito... venutami quando ebbi , per quache giorno, due esemplari del SM-151S per decidere la sostituzione del primo acquistato, il quale aveva appunto un paio di pixel difettosi (bloccati sul blu, quindi subpixel rossi e verdi "morti")...
in quell' occasione notai tenedoli affiancat,i come due esemplari dello stesso modello ma prodotti in due fabbriche diverse, potessero effettivamente differire in qualità: il primo era koreano, il secondo cinese... e alla fine tenni il primo perchè più nitido e contrastato...
e anche perchè dopo una settimana di uso continuo, i due pixel GUARIRONO, e da allora sono perfetti... :D
2) credo che samsung , in quanto uno dei principali produttori di monitor LCD, si stia semplicemente adeguando ... amici che hanno acquistato philips negli ultimi tempi mi confermano che su quelli, l' assenza di pixel difettosi, è già da tempo assicurata dalla garanzia...
questo vuol dire che quelli difettosi che non vendono in sudcorea ce li becchiamo tutti noi!
Lobokill
04-01-2005, 15:07
asdasdasd un mio rivenditore mi disse: se ti capita un lcd con parekki pixel rotti ma non abbastanza da fartelo cambiare, spacca il monitor in due parti, chiama l'assistenza e di che ti è uscito così :asd: :asd: :asd:
giuro :D
perchè nel titolo avete scritto "SUDOCOREANI"? :)
-Hämmër-
04-01-2005, 19:18
Originariamente inviato da atomo37
perchè nel titolo avete scritto "SUDOCOREANI"? :)
Perche' credo siano esseri umani anche loro e possono sbagliare :)
.. o forse e' un nuovo dotto modo per definire gli abitanti della Corea del Sud che sfugge a noi poveri mortali
samsung..... ma esiste.... ?????
DioBrando
05-01-2005, 00:32
purtroppo esistono anche i msg idioti :rolleyes:
DioBrando
05-01-2005, 00:37
Originariamente inviato da closhar
be! vorra dire che quelli con pixel andati non se li beccano i coreani, ma il resto del mondo.
non so che percentuale abbia il mercato coreano per samsung, ma non credo sia alta.
la Samsung è coreana ed è partita da lì nella propria scalata ai vertici della produzione in apparecchi elettronichi&co. mondiale.
Se c'è una quota rilevante detenuta è proprio quella del Paese in cui ha sede, come è normale che sia soprattutto in Asia.
Free Gordon
05-01-2005, 02:08
Ma chi se lo compra un monitor LCD in sud korea?? :D
bhè semplice
comprate un CTX
che te lo cambiano anche con 1 pixel bruciato :D
byz
Ragazzi in 3 pagine nessuno ha fatto notare che philips ha il pixel zero da anni.....
A me è capitato bene il mio 170s4, 2 miei amici avevano un pixel acceso, il monitor è stato cambiato all'istante dal nostro negoziante e a lui è stato stato sostituito nel giro di 2 giorni direttamente da philips italia.
Se un giorno anche gli altri faranno queste condizioni ci penserò...
Altrimenti secondo me non ha senso tutto quello che è all'infuori di philips.
jappilas
05-01-2005, 13:08
Originariamente inviato da emongib
Ragazzi in 3 pagine nessuno ha fatto notare che philips ha il pixel zero da anni.....
A me è capitato bene il mio 170s4, 2 miei amici avevano un pixel acceso, il monitor è stato cambiato all'istante dal nostro negoziante e a lui è stato stato sostituito nel giro di 2 giorni direttamente da philips italia.
Se un giorno anche gli altri faranno queste condizioni ci penserò...
Altrimenti secondo me non ha senso tutto quello che è all'infuori di philips. Originariamente inviato da jappilas
...
2) credo che samsung , in quanto uno dei principali produttori di monitor LCD, si stia semplicemente adeguando ... amici che hanno acquistato philips negli ultimi tempi mi confermano che su quelli, l' assenza di pixel difettosi, è già da tempo assicurata dalla garanzia...
ehm... io qualcosa avevo detto :rolleyes: :D
comunque, ho l' impressione ci sia una certa psicosi, sul "pixel difettoso"...
a parte che, per quel che mi riguarda, quando vidi che l' lcd in dotazione al pc aveva due punti blu fissi, pensai che ci avrei potuto anche convivere, tenendo semplicemente una wallpaper adeguata..
ma temo che, in caso, chiedere una sostituzione immediata non sia la soluzione ottima, >se< ci fosse anche una minima possibilità che il difetto "scompaia" con un certo periodo di utilizzo dell' apparecchio...
Ventolino
06-01-2005, 09:28
Leggiti bene la garanzia della Philips:
-la garanzia è "zero bright dot" cioè zero punti luminosi
-puoi comunque avere fino a 4 pixel spenti
-tale garanzia copre solo alcuni modelli: la maggior parte dei quali 15 pollici, alcuni 17 e solo un 19, nessun monitor più grande!!!
non l'avevo mai letta la garanzia pero ti posso dire con certezza che a due miei amici glielo hanno sostituiti con un solo pixel rovinato i modelli in questione erano un 170s4 e un 170s5
Ragazzi secondo me le case produttrici di monitor lcd sarà difficile che darà una garanzia di 0 pixel, perchè i monitor lcd sono talmente fragili che basta un niente per danneggiar eun pixel, quindi secondo me rimarrà tutto cosi.
Ciao Ciao
eleoluca
07-01-2005, 15:35
C'è poco da fare lo spiritoso..... come ho già scritto ho sia un Samsung sia un Sony..... ebbene, il Samsung è migliore, nel senso che dopo 2 anni non ha nessun pixel guasto il Sony dopo soli 3 mesi ne ha già uno rosso.
jappilas
07-01-2005, 15:49
Originariamente inviato da Carpix
Ragazzi secondo me le case produttrici di monitor lcd sarà difficile che darà una garanzia di 0 pixel, perchè i monitor lcd sono talmente fragili che basta un niente per danneggiar eun pixel, quindi secondo me rimarrà tutto cosi.
Ciao Ciao
non mi pare sia una questione di "fragilità" ... non in senso meccanico cioè
il fatto che, come per altre produzioni che l' intuito porterebbe a ritenere "perfette", in realtà la qualità dei prodotti sia variabile a causa di parametri fisici, elettrici, stocasticità naturale o altro... fa sì che in certi esemplari (una certa percentuale) si formino delle imperfezioni ... il cui numero , se al di sotto di una certa soglia, non inficia la classificazione per qualità generale dell' esemplare...
ancora, il numero delle imperfezioni porterà altri esemplari al di sotto di una soglia di accettabilità...
siccome una catena produttiva deve massimizzare la percentuale di unità vendute, riciclando il più possibile anche gli esemplari con qualche impefezione, si intuisce che gli esemplari a "difetti zero" , sul totale saranno, se non una minoranza, certo non moltissimi...
(secondo la statistica, data q la probabilità di un singolo sub pixel di essere difettoso, qual'è la probabilità che tutti i pixel siano sani, e quale quella che almeno uno, sia bacato?)
ma queste considerazioni valgono per un pannello lcd da subito dopo lo stampaggio del vetro in fabbrica , da molto prima che venga toccato da mano burrosa di utente inesperto... :D
jappilas
07-01-2005, 16:00
Originariamente inviato da Free Gordon
Ma chi se lo compra un monitor LCD in sud korea?? :D
forse i sudcoreani? ;) :D
JohnPetrucci
07-01-2005, 19:15
Sono un felice possessore di un Nec 1760NX, perfetto e con colori brillanti, simili a quelli di un crt.
Circa 2 anni fa avevo un Philips 170S2b e ragazzi il Nec è tutto un'altro mondo.
Su ambedue non ho mai riscontrato pixel difettosi, mi ritengo fortunato ma di una cosa sono sicuro, in questo settore è meglio aprire gli occhi prima di comprare, non è infatti sempre una questione di marca.
Per adesso ritengo Nec e Hitachi le migliori soluzioni x i videogiocatori, grazie a basse latenze e ottima qualità, a differenza di qualche monitor Samsung Philips e Sony che non sempre rispetta le specifiche dichiarate, soprattutto in ambito di latency time.
sono stato titubante per parecchio tempo prima di acquistare un lcd, e poi ho preso il samsung 193P, del quale posso riconoscergli esclusivamente un piccolo ritardo di visualizzazione (e' pur sempre un 25ms).
certo, mi da' non poco fastidio se la garanzia viene estesa a tutto il mondo a partire dal 2005 (l'ho preso il 28/12/2004!), ma, essendomi affidato su un prodotto di indubbia qualita', sono stato graziato da o errori.
il fatto che comunque ci siano limitazioni di garanzia sui monitor lcd e' una cosa che non ho mai accettato:
se pago, voglio il prodotto al meglio.
Rieccomi a scocciarvi, ragazzio io per fragilità non intendevo il prodotto che era fragile in se per se ma intendevo la fragilità di danneggiarlo anche nel trasporto, e fidatevio io lo so bene come funzionano i trasporti in italia e non voglio dire cavolate ma l'80% dei prodotti che arrivano rotti la colpa si potrebbe anche dare ai trasporti sia italiani che esteri.
Ciao Caio:cool:
Comunque, IMHO, questa operazione è uno specchietto per allodole, serve ad aumentare la propria "visibilità"... Ma posso anche sbagliarmi...
sabato scorso un commesso della catena Comet mi ha giurato che il samsung era coperto da garanzia pixel 0 che che questa informazione glie era stata fornita dal grossista
leonino_c
11-01-2005, 16:10
http://www.formac.com/p_bin/?cid=solutions_displays_select
Immagino si paghi un sovrapprezzo...
vale anche per i telefonini??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.