PDA

View Full Version : Nuovo acquisto Sony DSC-P93a:consigli focus

Tetsuya1977
04-01-2005, 08:49
Ho appena acquistato la suddetta macchina a una cifra ragionevoLE (220 EURO) più una Sandisk da 512 e la 32 in dotazione.Il manuale purtroppo l'ho subito perso.Le ottiche Sony certo non sono Vario-Tessar e nemmeno Vario-Sonnar però si comportano davvero bene anche con poca luce.Qualcuno sa la differenza fra messa a fuco Centro AF e Multi AF?E modalità esposizione Locale o Multipla?Sono gli unici parametri che non riesco a capire,grazie.
Questa una delle prime foto,alcune vengono sfuocate nei contorni,probabilmente per le impostazioni di cui sopra.
foto (http://gr.rossoalice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/ro/oc/rockforchoice/PA/hwupgrade.jpg)

Lucio Virzì
04-01-2005, 09:48
Mi dice sito non attivo. ;)

LuVi

marklevi
04-01-2005, 14:08
centro AF misurerà la distanza da focheggiare solo in una piccola porzione al centro dell'immagine, multi invece farà una media di più zone... fai dei test, con la macchina immobile, scatta qualche foto alla massima qualità cambiando le impostazioni poi valuta...
Anche per l'esposizione: locale (spot) misura la luce solo in un punto centrale, ingbnorando il resto, per esempio, per fotografare qualcosa contro luce, ed avere le zone in ombra dettagliate, fai dei test!

"sfocate nei contorni" non credo che abbia un vero significato, forse è solo l'obbiettivo di bassa qualità che vignetta/distorce...