View Full Version : ATTENZIONE: PREZZI POSTE
Mr.Lorenz
04-01-2005, 07:53
Il pacco ordinario ora costa 7€.
Sti fenomeni delle poste hanno deciso di aumentarlo del 40% in un colpo solo. COMPLIMENTI.
Volevo avvisare tutti di questa nuova novella.;)
supermario_bros
04-01-2005, 07:56
non capisco adesso che differenza ci sia da un pacco celere 3 che costa esattamente la stessa cifra, a meno che domani non aumentino pure quello....:muro:
Originariamente inviato da supermario_bros
non capisco adesso che differenza ci sia da un pacco celere 3 che costa esattamente la stessa cifra, a meno che domani non aumentino pure quello....:muro:
Ci manca anche questo........:mad: !
supermario_bros
04-01-2005, 08:03
io ho calcolato che spedisco una media di 2 pacchi al mese e ne ricevo altrettanti, inizio a ponderare di fare un abbonamento con un corriere.
sicuramente aumenterano anchè il j+3 :muro:
stemanca
04-01-2005, 08:08
Credo che l'aumento dipenda dal fatto che vogliono eliminare il j+5 e hanno scelto il sistema più drastico.
Originariamente inviato da supermario_bros
io ho calcolato che spedisco una media di 2 pacchi al mese e ne ricevo altrettanti, inizio a ponderare di fare un abbonamento con un corriere.
supermario, penso che a te converrebbe comperare il pacchetto prepagato di j+3, ovvero se ne acquisti 10 te ne regalano uno, sempre meglio di niente... chiedi in posta
stbarlet
04-01-2005, 08:41
Originariamente inviato da stemanca
Credo che l'aumento dipenda dal fatto che vogliono eliminare il j+5 e hanno scelto il sistema più drastico.
supermario, penso che a te converrebbe comperare il pacchetto prepagato di j+3, ovvero se ne acquisti 10 te ne regalano uno, sempre meglio di niente... chiedi in posta
si infatti... se non ti frega nulla dei 70€ che dai alle poste in una unica soluzione, comprare il carnet èuna ottima soluzione
lele2004
04-01-2005, 08:43
Originariamente inviato da stemanca
beh.. che metodo geniale!
Locurtola
04-01-2005, 08:47
Ho verificato un momento, ed effettivamente l'unica differenza tra j+5 e j+3 ora sta nelle dimensioni del pacco: in j+5 un 21 pollici riesci a spedircelo, in j+3 no...
Cmq, all'ufficio postale che ho fuori dal lavoro, uno dei più grossi di Genova, tempo fa hanno costretto un amico a spedire in J+3 perchè avevano terminato i moduli per il j+5... :(
Che idea geniale!
.....
.....
......
:rolleyes:
Ma non potevano abbassare il prezzo del J+3 a 5 euro?
Così si che nessuno avrebbe più usato il J+5...... :mc:
Galassia
04-01-2005, 10:45
Originariamente inviato da AMGOD
Che idea geniale!
.....
.....
......
:rolleyes:
Ma non potevano abbassare il prezzo del J+3 a 5 euro?
Così si che nessuno avrebbe più usato il J+5...... :mc:
:D :D :D :D :D :D .... ma secondo te non è che vorrebbero eliminare il j+5 a favore del piu' caro j+3? e se così fosse ti pare che riducano il prezzo del j+3 ? :D
Originariamente inviato da Mr.Lorenz
Il pacco ordinario ora costa 7€.
Sti fenomeni delle poste hanno deciso di aumentarlo del 40% in un colpo solo. COMPLIMENTI.
Volevo avvisare tutti di questa nuova novella.;)
cominciamo bene l'anno nuovo :(
a questo punto conviene sempre di più comprare i carnet prepagati di J+3 dato che ora durano 2 anni non uno come in passato e via...
su internet gira questa news
Pacco ordinario 7€
j+3 euro 8€
j+1 euro 13€
postacelere euro 8,50€
i carnet verranno venduti al prezzo di copertina fino ad esaurimento e fino al 31.01.05, dove non saranno piu' disponibili i carnet con il prezzo di copertina a 70€ saranno in vendita i nuovi carnet con i relativi nuovi prezzi.
Per il pacco ordinario ho trovato questo LINK (http://gazzette.comune.jesi.an.it/2004/302/10.htm)
Originariamente inviato da crosni
su internet gira questa news
Pacco ordinario 7€
j+3 euro 8€
j+1 euro 13€
postacelere euro 8,50€
Tutto confermato. Basta guardare oggi sul sito delle poste.
me en sono accorto anke io ogi in posta...ma io nn ho da dare 70€ alle poste!:(
ma altri corrirei??
tipo da mail boxes etc.???
IcEMaN666
10-01-2005, 22:25
oggi son andato alla posta e il postale mi ha detto che è aumentato solo il j+5...il j+3 e j+1 son rimasti invariati. difatti ho pagato 7€ le spedizioni.
marcus58
11-01-2005, 14:39
Originariamente inviato da IcEMaN666
oggi son andato alla posta e il postale mi ha detto che è aumentato solo il j+5...il j+3 e j+1 son rimasti invariati. difatti ho pagato 7€ le spedizioni.
Sei stato fortunato perchè gli aumenti sono in vigore da ieri.
Gli impiegati si prenderanno una bella ramanzina .......
Un postacelere oggi 8,50 euro (prima 8 euro).
Sono andato oggi alla posta per fare un PaccoCelere3... Ho pagato 7€ e mentre pagavo un'altra dipendente delle poste avvertiva quella che mi stava servendo che i prezzi dei pacchi oggi cambiano e che il PaccoCelere3 sarebbe costato 8€ d'ora in poi... Sono stato molto fortunato ad approfittare di averlo pagato 7€ ;)
Cmq è ingiustissimo aumentare il prezzo dei pacchi... Il pacco ordinario messo a 7€ è veramente una pazzia :eek: :eek: :eek:
Mr.Lorenz
12-01-2005, 12:11
Originariamente inviato da marcus58
Sei stato fortunato perchè gli aumenti sono in vigore da ieri.
Gli impiegati si prenderanno una bella ramanzina .......
Un postacelere oggi 8,50 euro (prima 8 euro).
ti hanno fregato 50 cent...
:muro: :D
Eddai, sempre di più per un servizio che fa sempre più schifo.
Code e consegna " a caso".
pure io stamattina mi sono ritrovato l'aumento di 1eu sul j+3 :muro: Non x l'euro in +,ma x il servizio che fa schifo ,sono sempre 15500 delle vecchie lire :(
Ragazzi ho 4 pacchi j+3 in giro per l'Italia, di cui uno in contrassegno che debbo pagare alla consegna, spediti tutti da almeno 24h... e sapete quanti di questi track mi visualizza il sito della poste?
NEMMENO UNO :sofico:
Grazie alla magnifica efficienza di *poste italianeeeee*
marcus58
18-01-2005, 20:27
Originariamente inviato da K4d4sh
Ragazzi ho 4 pacchi j+3 in giro per l'Italia, di cui uno in contrassegno che debbo pagare alla consegna, spediti tutti da almeno 24h... e sapete quanti di questi track mi visualizza il sito della poste?
NEMMENO UNO :sofico:
Grazie alla magnifica efficienza di *poste italianeeeee*
Consolati, ieri mi hanno spedito un pacco EuroExpress dalla Germania, e dal tracking DHL ancora non risulta registrato !....
E mi è costato 22 euro !
:muro:
Aggiornamenti ore 11 di mercoledì:
Pacco a, spedito lunedì: nessuna notizia :sofico:
Pacco b, spedito lunedì: nessuna notizia :sofico:
Pacco c, spedito sabato: nessuna notizia :sofico:
Pacco d, spedito venerdì: risulta smistato MA nel luogo di spedizione, ed IERI, martedì...
Quindi dopo quasi 5 giorni solari
NO COMMENT...
Sta di fatto che se io vado alle poste di venerdì e mando un j+3 che forse arriverà al destinatario il venerdì successivo (o domani se mi va bene), pago per un c***o di servizio che npn è quello effettivamente ricevuto.
A questo punto mando un fo**uto pacco ordinario (esiste ancora?) tanto è uguale...
marcus58
19-01-2005, 13:00
Aggiornamenti ore 11 di mercoledì:
Pacco a, spedito lunedì: nessuna notizia :sofico:
Pacco b, spedito lunedì: nessuna notizia :sofico:
Pacco c, spedito sabato: nessuna notizia :sofico:
Pacco d, spedito venerdì: risulta smistato MA nel luogo di spedizione, ed IERI, martedì...
Quindi dopo quasi 5 giorni solari
NO COMMENT...
Sta di fatto che se io vado alle poste di venerdì e mando un j+3 che forse arriverà al destinatario il venerdì successivo (o domani se mi va bene), pago per un c***o di servizio che npn è quello effettivamente ricevuto.
A questo punto mando un fo**uto pacco ordinario (esiste ancora?) tanto è uguale...
Hai ben 4 reclami da preparare .......
Originariamente inviato da marcus58
Hai ben 4 reclami da preparare .......
Dovrebbero farlo i mittenti... -_-
Cmq *aggiornamento esilarante delle 14.30*
Il pacco c, spedito da NAPOLI, risulta smistato a ROMA... niente di strano direte voi... se non che deve arrivare da me, in CALABRIA...
:muro: :muro: :muro:
Il pacco c, spedito da NAPOLI, risulta smistato a ROMA... niente di strano direte voi... se non che deve arrivare da me, in CALABRIA...
:muro: :muro: :muro:
L'hub di Roma smista i pacchi per il sud quindi stai tranquillo che passano sempre di lì, come quando spedisci qualcosa in Lombardia e smistano prima a Bologna
The_Saint
29-01-2005, 09:42
:muro: :muro: :muro: I voli postali x la Calabria partono da Fiumicino. ;)
(come d'altronde la maggior parte dei postali in genere...)
Ho spedito una raccomandata con una 3Com ad un collega del forum.
La spedizione è stata fatta dall'ufficio postale di Pavia Centro alle 8.40 del 26 Gennaio 2005.
La raccomandata è stata consegnata dalle parti di ROMA verso le 14 del 7 FEBBRAIO 2005!!!
Bravi Bravi Bravi.
Ragazzi ciò che si stanno permettendo le poste è assurdo...
pacco j+3 assicurato spedito sabato(xciò lunedi), il tracking solo IERI mi dice che è ancora a Roma, mi deve arrivare in Calabria, penso propio che arrivi domani...:rolleyes:
questo è gia il secondo pacco che mi arriva in una settima....così sono andato sul sito delle poste e prendendo spunto dalla Carta della qualità (http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/Carta_Paccocelere3.pdf) penso che come arriva parte un reclamo!
penso che qui sul forum siano molti i pacchi in ritardo....
cerchiamo di fare + reclami possibili....
Ho spedito una raccomandata con 3Com il 26 Gennaio.
E' arrivata il 7 Febbraio.
Così non si può.
MStella
guarda cosa dice la carta x la raccomandata....-> (http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/Carta_Posta_Racc.pdf)
reclama!
The_Saint
10-02-2005, 09:58
Originariamente inviato da azarius
guarda cosa dice la carta x la raccomandata....-> (http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/Carta_Posta_Racc.pdf)
reclama! Non serve a niente in questo caso reclamare, per le raccomandate il ritardo deve superare i 10 giorni lavorativi... quindi il caso di mstella non rientra nella possibilità di rimborso.
Ragà, mi dispiace per voi... ma un giretto a Lourdes?! :D
Fatti circa una trentina di J+3 e più di 50 raccomandate... sempre arrivati in tempo (tranne un J+3, ma eravamo in periodo natalizio). Addirittura i pacchetti in raccomandata sono velocissimi, a volte ci mettono solo due giorni...
Davvero, mi dispiace... io con le poste finora mi trovo benissimo! ;)
petelicchio
23-02-2005, 21:28
Raga, me ne sono accorto solo oggi:
Il peso massimo del pacco ordinario è sceso da 30 a 20kg!!!
costringendo a rivolgersi ai corrieri per spedizioni più pesanti (e a volte capita e ti spennano)!
da che mi ricordo io è sempre stato di 20Kg l'ordinario.
The_Saint
24-02-2005, 10:15
Originariamente inviato da petelicchio
Raga, me ne sono accorto solo oggi:
Il peso massimo del pacco ordinario è sceso da 30 a 20kg!!!
costringendo a rivolgersi ai corrieri per spedizioni più pesanti (e a volte capita e ti spennano)! Più che altro l'hanno fatto x costringerti ad usare il Paccocelere 3, il cui limite infatti è 30Kg e costa solamente 1€ in più...
petelicchio
24-02-2005, 14:35
Originariamente inviato da The_Saint
Più che altro l'hanno fatto x costringerti ad usare il Paccocelere 3, il cui limite infatti è 30Kg e costa solamente 1€ in più...
Però non si possono spedire pacchi ingombranti... e siamo punto a capo! Se qualcosa è grande, peserà anche di più...
Io le poste italiane non le sopporto più !
Ho inviato un EMS internazionale Lunedì 28 Febbraio !
e fino all' altro ieri non ho avuto nessuna notizia !
Poi magicamente ieri l'impiegato del call center mi dice che il pacco è stato consegnato il 4 Marzo ! (e già è in ritardo)
Nel pacco c'è un HD da 200 GB Maxtor diretto in Irlanda !!!
Il bello è che Maxtor sul sito che dà un'ulteriore tracciatura indicando se il pacco è arrivato a loro oppure no, non dà feedback dell'arrivo del mio pacco !!
ANCHE SE LE POSTE DICONO DI AVER CONSEGNATO IL 4 MAR !!!
(E PER QUESTO SERVIZIO SCHIFOSO HO PAGATO 19,50 € )
MI PAICEREBBE SAPERE DOV'è IL MIO PACCO !!!! CA@@O !!
scusate... ma se il peso è inferiore ai 500 grammi non posso farlo come raccomandata e pagare meno ?
Io l'ho fatto ...
ho pagato 6 euro se non erro ...
Minime: 14 centimetri di base per 9 di altezza
Standard: da 14 a 23,5 centimetri di base e da 9 a 12 centimetri di altezza. Il peso non può superare i 20 grammi e lo spessore non può essere più di mezzo centimetro
Massime: 35,3 centimetri di base per 25 di altezza, 5 centimetri di spessore, 2 chili di peso
utente222223434556
12-03-2005, 21:12
ma che schifo!!!!
Già 7euro era troppo, ora costa pure di più!!!
Magari l'anno prossimo faranno 10euro.Tanto!!!
E che servizio danno? Fa pena! E' migliorato nulla? No, e allora a cosa gli serve l'euro pi più che io spendo??
Al diavolo le poste! Non esiste nulla che costi meno?
io finora ho sempre usato raccomandata (circa una ventina) e solo una volta un pacco celere 3 per spedire una stampante...
mai avuto problemi tranne una volta una raccomandata che ci ha messo 40 giorni circa ad arrivare ed un j+3 (l'unico che abbia mai fatto) che ci ha impiegato quasi 2 settimane per arrivare...
il problema è che costano troppo ste spedizioni ed il servizio è al limite del ridicolo :|
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.